Buongiorno, Trieste!
di Uccellino Assurdo

13/08/16, ore 12:21

Quando ho visto "Buongiorno, Trieste!"  tra le ultime storie aggiornate, giuro che stentavo a crederci.
Avevo già letto questa Fanfic tempo fa - tutta d'un fiato perché la trama e i dialoghi mi avevano presa tantissimo - ma saperla incompleta aveva reso la lettura un po' ...come dire...ansiosa, ecco: le cose cominciavano a farsi interessanti, ma più andavo avanti e più mi avvicinavo al temutissimo ultimo capitolo.
Inutile dirlo, nel vedere un nuovo aggiornamento ho fatto i salti di gioia.
Ho sempre avuto un debole per Fem!Italia nella sua versione più carina e pucciosa, con quelle lunghe trecce castane e il viso dolce.
Di storie in cui compare al posto di Feliciano - che adoro tantissimo - ce ne sono davvero poche.
La caratterizzazione che hai dato alla tua Alice mi piace tantissimo.
Sensibile, ingenua, è un personaggio si fa amare e riesce a strappare un sorriso immaginandola alle prese con i suoi disastri sul lavoro.
Dalle sue battute traspare quella purezza che la rende unica e allo stesso tempo molto simile alla sua versione maschile. Insomma, la trovo fantastica.
E che dire di Romano? In questa storia è un vero e proprio uomo.
Il rapporto e l'unione che c'è tra lui e Alice mi fa sciogliere, un fratellone protettivo che si preoccupa per la sua sorellina. *^*
Per non parlare della grande importanza che il nostro Lovi dà alla famiglia, al primo posto su ogni cosa.
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa succederà, spero di assistere al più presto ad un confronto tra Romano e il Nonno, sarà che ho sempre trovato interessante il rapporto tra questi due personaggi.
Chissà se anche Nonno Roma ha una sua versione dei fatti su ciò che è accaduto alla figlia.
Un'altro personaggio che hai caratterizzato benissimo è Antonio, soprattutto in questo capitolo.
Finalmente una storia in cui non appare come l'imbecille della situazione ma, anzi, trova il coraggio per affrontare il padre assumendosi ogni responsabilità.
Poteva sfruttare la presenza di Alice per aggraziarsi il terribile Juan, ma non l'ha fatto. Il suo pianto, una volta uscito dall'ufficio del padre, mi ha spezzato il cuore.
Ho apprezzato molto anche la figura della madre, la donna che se ne sta in disparte mentre ascolta i figli chiacchierare, a cui è stato donato questo breve istante di felicità.
È stato uno strazio leggere la scena in cui quella povera donna pregava il marito di non farle perdere quel figlio appena ritrovato.

Okey, direi che ho scritto fin troppo. XD
Concludo questa recensione facendoti i complimenti per lo stile che hai scelto di utilizzare, personalmente lo trovo azzeccato per la storia e l'ambientazione scelta.

Betchi_

(Recensione modificata il 13/08/2016 - 03:23 pm)

20/06/15, ore 18:52

Questo storia mi piace sempre di più! e scrivi in modo incantevole.
Povero Antonio, quanta pena mi fa! È uno di quei personaggi con cui non riesci a far altro che volere per lui tutto il bene di questo mondo~
Forse mi è sembrato che la storia tra Alice e Ludwig sia corsa troppo in fretta, ma sono carinissimi insieme ♥

03/06/15, ore 21:57

Ciao:) Adoro sempre di più questa storia:) 1) perché è ambientata durante la 1 guerra mondiale 2) perché i personaggi sono di Hetalia 3)perché Feliciano è una ragazza . La storia è anche simpatica e comica L 'amore tra Lovino e Spagna me lo ero immaginato ma tra Ludwig e femmina italia no, Trovo bellissimo che Feliciano qui sia una ragazza, così la storia è anche più romantica. Ora che Ludwig è partito in guerra, Alice è sola e parte insieme a Antonio. Spero che Ludwig ritorni vivo, pure perché altrimenti non sopporterei la cosa ^.^ Ciao e alla prossima;-)

11/05/15, ore 10:48

oddio D: guerra nuuuuuu poveri e va be ... Bellissima comunque fantastica c:

10/05/15, ore 23:38

Ho troppa voglia di piangere e lo sto facendo.
Mio Dio, eran secoli che aspettavo questo capitolo!
Ed è tristissimo. Questa storia è fantastica, la seguo da secoli (?) ed è sempre più bella.
(Forse la mia preferita dii Hetalia *^*)
La scritrura è sublime.
Spero solo che voi possiate aggiornare in tempi più brevi~
Tea Party With Biscuits
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 11:42 pm)

07/05/15, ore 18:25

CONTINUALA DANNAZIONE! LA PIU' BELLA FIC DI QUESTO MONDO PRETENDO UN SEGUITO!

21/02/15, ore 17:33

Ciao:) Questa storia mi piace tantissimo,andoro la coppia Ludwig e Alice,e poi Romano con quel suo carattere .... La storia oltre che ad essere divertente è anche molto bella. Continuerò a leggerla ,spero tanto che la continui e non l' abbia abbandonata non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao Young50

14/08/14, ore 11:36

Wow! La storia mi sta piacendo molto. Sono curiosa di sapere che succederà ;)
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, tanto che mi stai facendo venire voglia di visitare Trieste!~ Apprezzo che la storia sia lenta perché riesce a farmi entrare nella realtà dei personaggi e empatizzare di più con loro. In più mi piace da matti questa Fem!Italia♥ e trovo la caratterizzazione di tutti i personaggi ben riuscita. (Sappi che sono morta alla scena di Gilbert ed Elizabeta XD)

13/01/14, ore 20:26

Fantastica, aspetto con ansia il nuovo capitaolo.
Romanito una marca di gassosa sto ancora ridendo come una matta,

12/08/13, ore 12:51

Ciao ^-^
Allora, questa storia mi sta sembrando davvero molto carina è adesso sono curiosa di leggere presto il prossimo capitolo :)
Mi piace anche perché c'è Fem!Italia xD
Poverina non riesce a trovarsi un lavoro... Romano invece lavora con Antonio *-*
E c'è anche il Bad Friends Trio! *^*
Spero che tu riesca ad aggiornare presto! :D
Ciao ciao ^-^

25/04/13, ore 21:52

Ciao :D
Così questa è la prima volta in assoluto che scrivi un fic? Sei davvero bravissima, complimenti! ;)
Questo prologo è scritto molto bene, il testo è fluido e scorrevole, per niente pesante, anzi molto piacevole.
Per quanto riguarda la trama è ancora presto per esprimere un'opinione come si deve però a giudicare dal prologo si annuncia proprio una storia niente male! Infatti sono molto curiosa di leggere il seguito :D
Veramente brava, continua così ;)
A presto ^-^

25/04/13, ore 16:38

Oh che bello, una nuova autrice :D!! Ciò non può che rendermi felice, così avrò più storie da leggere xD... Comunque, che bella idea che hai avuto!! Questa fanfiction si prospetta molto interessante e il riferimento alla poesia di Umberto Saba è inserito molto bene :). Hai descritto benissimo sia il comportamento di Romano, sia quello di Alice, infatti rispecchiano a pieno il carattere dei personaggi. Pur essendo solo il primo capitolo, sei riuscita ad incuriosirmi molto, brava :D!! Ti devo fare i complimenti anche per lo stile, infatti non ci sono errori e la lettura è scorrevole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^!!
Alla prossima, fusosososososososo ~