Recensioni per
In pieces
di Soly_D

Questa storia ha ottenuto 89 recensioni.
Positive : 89
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
29/04/13, ore 15:55

Lo so, sono terribilmente in ritardo con la recensione, ma meglio tardi che mai XD!!
Come dici tu, questa coppia non era per niente facile da inquadrare e descrivere in poche righe, ma trovo che la tua idea di puntare l'attenzione sul loro matrimonio sia stata davvero azzeccata! In quel momento particolare della loro vita sei riuscita a far emergere alla perfezione i tratti caratteristici di entrambi, quindi (sebbene io non ami particolarmente questi personaggi) posso solo farti i miei complimenti ;)
Ottima raccolta, originale e molto ben scritta :) Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!!

Recensore Veterano
26/04/13, ore 10:57

Ma siamo sicuri che gli alter-ego adulti di Rudi e Alice, non siano proprio Antonio e Germana? Dico questo perché, nel leggere la tua drabble, sono riuscita a immaginare Rudi e Alice nella medesima situazione. Certo, nel caso di Rudi e Alice il tutto assume toni più metaforici: Alice è la 'vigilessa' di Rudi, ma senza divisa e con una tonnellata di dolcezza in più, e soprattutto, Rudi direbbe le stesse identiche medesime cose che fai dire tu a Barillon, solo che, mentre Antonio le dice perché sa di doverci davvero fare i conti, Rudi le direbbe per scherzo, senza crederci davvero. In fin dei conti, la teoria del 'Basta questo', è la stessa che usano i due fratellastri. Insomma, se si è davvero innamorati basta poco per essere felici. Spero soltanto che con il tempo, Alice non diventi una casalinga frustrata come Germana, e invece somigli maggiormente a Lucia! (Tanto da qualunque parte la si guardi Rudi e Alice sono gli unici che possono essere messi a confronto con 'le vecchie coppie sposate'. Altro che Marco ed Eva (alludo alla battuta di Eva nella quarta stagione). 
Passando a Barilon e Germana: personalmente non li sopporto. O meglio, non sopporto Germana. (Antonio ancora ancora, ha saputo farsi voler bene, come Lorenzo). E' il discorso opposto a quello fatto per Ezio-Stefania. Ma come per loro, è innegabile che la loro intesa, che sia fatta di litigate, strepiti, o sospiri esasperati, è qualcosa che può appartenere solo a loro. E anche questa volta, sei riuscita a descriverla alla perfezione. Bravissima!
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 09:42 am)

Recensore Master
25/04/13, ore 20:08

Direi che hai scelto davvero il momento giusto da descrivere, ho trovato i pensieri di Barilon molto adatti al personaggio :)
Mi dispiace davvero che questa raccolta sia finita, ho amato tantissimo le tue drabble, penso sia una delle raccolte più belle che si possono trovare inq uesto fandom. Spero comunque di leggere presto qualcosa scritto da te :)

Recensore Junior
25/04/13, ore 18:19

Wow!! Hai reso molto bene questa coppia, e il momento del matrimonio è stato il più azzeccato. Sei stata molto brava, mi dispiace che non scriverai più per un po', credo non sia facile condensare in poche parole la storia di una coppia, e tu ci sei riuscita.
Un bacio
Francesca