L'uomo delle rose di carta
di Dimeck

26/04/13, ore 22:45

Alla fine l'hai finita e pubblicata, eh? xD E' venuta davvero bene, comunque e la fine mi è piaciuta molto, amara come nelle mie storie preferite. E' davvero sparito il tizio, però?

Mi è venuto in mente un tizio che l'uomo delle rose mi ha ricordato e che vedevo sempre quest'inverno, tornando da scuola. Andando verso casa vedevo sempre, quando uscivo normale, quest'uomo, in un angolo, scalzo, in ginocchio su un tappeto, rivolto verso la Mecca, che pregava. Mi sono sempre chiesta se qualcun altro oltre a me ci abbia mai fatto caso, mi ha sempre colpito la sua discrezione, il suo essere quasi invisibile e confuso con lo sfondo grigio della periferia della mia città, abituati come siamo a pensare e a ricordare i gesti eclatanti, proprio come fa il"tuo" uomo con le rose.
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 10:50 pm)

26/04/13, ore 10:56

Cavolo, questo semplice brano mi ha fatto pensare, e tanto anche. Fa riflettere sul fatto che ormai il mondo di oggi non si accorge più di alcune piccole cose perché forse ci abbiamo fatto talmente tanto l'abitudine che non pensiamo nemmeno di poterle perdere. È semplice e facile da capire, scorrevole e piacevole. Mi è piaciuto nella sua sobrietà, sei stata/o molto brava/o.
Complimenti ancora, Flipper