Da fhad la, tagann oiche
di yeahitsmarts

26/10/13, ore 20:11

Fantasy soprannaturale!!! Appena l'ho vista, sapevo già che avrei dovuto per forza leggerla!
Mi è piaciuta sin da subito. Inizi di botto, catapultando i lettori nel tuo mondo, nel mondo fantastico che viene descritto anche bene. Io mi ci sono ritrovato alla grande e stavo anche bene!
Il nome "Alaska" è bellissimo xD. Lo so che è una stupidaggine da dire in una recensione, ma volevo dirlo lo stesso!
Lo stile mi piace; è scorrevole e non mi annoia, anzi!
Continuerò sicuramente a leggerti! Se non oggi, nei giorni a venire..
Bel lavoro e grazie della lettura!
A presto ;)
Lord Burton

15/10/13, ore 21:40

Wow Che storia, questo tipo di genere mi attrae molto ecco perchè sono riuscita a leggerlo così veloce, be' non sono una che si lascia scappare una parola.
Buona trama, mi ha incuriosito la trama o l'inizio della storia. Poche parole , ma dentro un grande mistero e io adoro esso!
Bene di dileguo ...
Ciao:D
Heart

14/10/13, ore 22:09

Allora, come hai già detto tu è piuttosto confuso come primo capitolo ma la bellezza del tutto secondo me risiede in questo.
Hai fatto piombare il lettore all'improvviso in un'altra dimensione, e come il lettore è inizialmente spaesato, si capisce perfettamente che è lo stesso stato d'animo in cui si trova la protagonista, e questo è bello perchè è una sottospecie di filo conduttore, ovvio che lei non è solo confusa, ma il fatto che non sappia che fare e sia dubbiosa penetra molto!
Sei stata brava! E poi mi piace un sacco che c'è il dubbio tra l'inizio e la fine e il fatto che alla fine dai l'idea che stai per parlare di qualcosa che è già succeso, cioè come un enorme flashback, parti dalla confusione totale, dai fatti già compiuti, dal dubbio tra la vita e la morte di due persone che praticamente sono i protagonisti, per passare a descrivere cosa è successo prima, e da una che sta tentando di scrivere qualcosa che si muova nello spazio tempo e si sta impiccando ti dico che sei stata davvero brava, e che non è per niente facile quello che hai fatto tu.
Inoltre ci sono dei particolari solo accennati che rendono ancora una volta la situazione psico-fisica in cui si trova, lei fa caso solo ai capelli appiccicati alla fronte di lui, alla guancia, alle labbra e agli occhi dell'altro di cui si era innamorata, a tutto il resto non fa caso non è minuziosa nelle descrizioni, non fa la parte dell'osservatrice perchè in quel momento non se lo può permettere, e queste sono piccole sfumature che in un testo sono insignificanti relativamente parlando perchè è la sottigliezza secondo me che fa uno scrittore, e tu queste sottigliezze ce le hai messe lasciando che il lettore le captasse.. Brava! Davvero complimenti! Continuerò a seguirti, solo che ora non ho tempo di leggere il secondo capitolo, appena mi libero continuo!
Ancora complimenti! Un bacio, Sam! ( Quella che dovresti ricambiare ahahah) <3

23/07/13, ore 21:00

Ciaaao Maaarts! indovina chi sono? P.s ho cambiato nome
Anyway... Mi fa ancora male il pollice per tekkeen.
Comunque.. è banale dire che mi piace? Però cavolo, l'adoro! Ti odio perchè mi hai fatto aspettare tanto.
 Amo Allann, anche se me lo immagino un po' diversamente. Chris a volte mi sta antipatico, troppo gnegne, però è un sacco dolce. Se non ti sbrighi ad aggiornare ti spacco di nuovo il culo su tekken. Ti lascio al tuo Harry Potter.
 tvbxs ;)

20/07/13, ore 18:08

Aaaaaaaaaaaaaaah! Tu aggiorni e non mi dici nulla? u.u
L'ho divorato. Il modo in cui racconti le cose mi trascina sempre con sè, mi fa vedere sprazzi di immagini, i ricordi assopiti di Alaska, mi permette di stare vicino a lei e agli altri ragazzi.
Come ben sai, quella stronzetta mi piace poco, ma ci sono dei csi in cui "perdono" questo suo fare da ragazza ribelle e tifo per lei, come quando è con Kieran, o quando risponde a tono ad Allan.
Questa frase mi ha messo i brividi:
"E poi cadde sul tavolo, svenuta, con la voce di Kieran che le domandava se stesse bene mentre continuava a ridere. " è il fatto che stesse ridendo che mi ha fatta rabbrividire, infatti mi è subito balenato nella mente che l'avesse drogata con il caffè xD
Sai che riesco perfettamente ad immaginare tutto ciò che fa Chris? Ad esempio quando dice ad Alaska del suo difetto di aiutare sempre le persone, ho proprio visto la faccia semi-imbarazzata di Rupert grint :3
Oddio, quando lui pensa al cavallo, alla spada, mi immagino un luogo da fiaba, benchè sia stato versato del sangue e sapere che IO SO ma Alaska no.... aaaarh glielo vorrei urlare! Come anche tutto il resto xD
Vuoi sapere la solita ironia della sorte delle nostre idee quasi collegate? Anzi no, rischio troppo un enorme spoiler u.u ti dico solo che sia Ash Stymest che Colton Haynes sono due personaggi del futuro irlandese di Jennifer ahahaha e che ci saranno dei corvi! Ma non propriamente come animali
La zia cmq mi spaventa, è letteralmente fuori di testa o.O
Vediamo... il mio personaggio preferito è indubbiamente Chris, ma se dovessi scegliere un ragazzo in base a chi mi intriga di più, sarebbe Kieran :)
Ho trovato un piccolo errore: attorno di lei
Mi affido al fatto che hai detto che aggiornerai presto *-*

La
Q

01/05/13, ore 12:52

Yeeee eccomi di nuovo!
Chris comincia a starmi sulle palle ancora di più! ahahahaha.. a parte tutto, la penso come Alaska su certe cose, ossia, deve lasciarla in pace, anche se temo che, probabilmente, Kieran - nome fighissimo- faccia parte del lato oscuro della storia...
La zia è davvero pazza, anche se Alaska è un pochino - tanto- acida, quindi in parte se l'è meritato. C'è un piccolo errore, ossia hai scritto <<Dov'è abiti?>> invece che <<Dove abiti>>, ma niente di serio. Sbrigati ad aggiornare che sono curiosa! Questa storia è un sacco figa!

-Cora

01/05/13, ore 12:36

Ma tu pubblichi due capitoli e non mi dici niente? :O

Anyways, appena ho visto sono corsa a leggere, solo che ero dal telefono e nno ho potuto recensire çwwwç Questo capitolo mi è piaciuto un sacco perchè la storia sta iniziando a prendere forma.
Anche se devo ammettere che Chris non mi piace tanto, è troppo dolce e coccoloso (sai come sono ahahaha) e il fatto che conosca quei tizi strambi che appaiono alla fine di ogni cpaitolo non mi piace.. BTW .. piccolo errore: "Stamattina" tutto attaccato :D

Vado a leggere il quarto capitolo v.v

-Cora.

29/04/13, ore 19:06

Mamma mia che caratterino! Perchè continuo a stupirmi nonostante ormai sappia benissimo che Alaska è così... così! ahahahhah la scena dell'incontro con la zia è epica! Poi avendomi fatto vedere l'attrice è stata facile da immaginare, persino comica!!
Un castello con giardino... ecco questa mi è sembrata una bellissima idea, soprattutto quella del giardiniere :)
Mi hai confusa tantissimo con quel flashback, non oso fare supposizioni, non sono ancora pronta u.u
Alla fine, volente o nolente, il ragazzo che non voleva incontrarla ha dovuto e un po' mi dispiace per loro, visto come Alaska li ha attaccati. Una cosa che non mi aspettavo è che piangesse, Chris se non sbaglio è già la seconda volta che la vede piangere.
Beh, se aggiorni a questa velocità sorprendente io mi ritrovo già su di giri eh!
Non vedo l'ora del prossimo *-*
a presto, carissima <3

ps: ho scordato di dirtelo nella recensione precedente, ma quella poesia è una delle più belle che ho studiato ;)

28/04/13, ore 17:21

Io lo sapevo! Lo sapevo che mi avresti stupita di nuovo con una cosa che "abbiamo" in comune.... il filo rosso del destino.
Dovevi vedere la mia faccia.
Questo capitolo mi ha tenuta tesa come una corda di violino! Intanto sono contenta che hai un po' introdotto la zia, senza ancora farcela conoscere, poi mi è piaciuto il fatto che Alaska si sia dimostrata un'altra persona, che abbia abbassato le barriere davanti a Chris, che fosse merito del fumo o no :)
Inoltre Chris mi piace moltissimo, questo timore che ha nei confronti di Alaska è assolutamente divertente e la protezione che le rivolge bilancia questo suo carattere dolce.
Mi hai decisamente confusa con la storia del pianto e che uno di loro morirà, ed è un bene! perchè adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà *-*
La parte dell'attacco di panico era estremamente reale, so cosa si prova, e quel discorso un po' confuso, detto quasi in iperventilazione, mi è sembrato proprio adatto.
Il flashback invece mi ha quasi fatto stare male... intanto sono riuscita davvero ad immaginarlo, sotto una luce soffusa, un po' rossastra, senza audio, scene spezzate... mi hai colpita con quello.
C'è un cimitero allora? - virgola prima di allora
Beh si c'è - virgola dopo beh
Chris avrebbe voluto chiedergli - chiederLE
cercando si scrutare la sua figura nell'oscurità. - di scrutare
D'accordo allora prima vado io - virgola dopo d'accordo
Avanti Alaska - virgola prima di Alaska
sei contento adesso Chris? - virgola prima di chris
Alla prossima, Marts <3
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 05:24 pm)

28/04/13, ore 15:05

Ciaauuu marts!
Sto arrivando sempre seconda con le recensioni çwwwç
Anyways... ogni capitolo non è mai banale, e mi incuriosisce sempre di più! Il carattere di alaska è un sacco particolare, anche se a volte ha delgli scatti d'ira davvero inquietanti D:
La nonnina sembra un sacco dolce e carina, poi anche il fatto che non ti sei soffermata molto a descrivere il paesaggio mi piace perchè lascia una libera immaginazione! Trovo che i volti dei due ragazzi siano azzeccatissimi, e mi piace il cambio di punto di vista che metti sempre alla fine, mi fa venire voglia di andare avanti u.u
Continuaaaa più presto che puuuuuoooooooi

-Cora <3

28/04/13, ore 13:29

Divorato. Se devo essere sincera Alaska un po' mi spaventa e un po' mi diverte per quei suoi modi così... aggressivi!
Che il padre la facesse scendere dalla macchina non me l'aspettavo, ci sarei rimasta malissimo... ma certamente è stato più facile che ammettere che la figlia aveva ragione.
Il sogno iniziale è un po' confuso, più che altro dice poco, ma capisco che possa averla sconvolta, soprattutto se non ne aveva mai fatti di simili. Immagino possa sconvolgerla anche un sogno su un minipony che beve un frullato al bar xD
Chris mi ha fatto tenerezza, di certo non si aspettava di trovarsi davanti una ragazza che l'avrebbe trattato così. Quel "ficcatela su per il culo" ti giuro che mi ha fatta ridere sul serio ahahahahah poverino!
La parte "misteriosa", anche questa volta, è la mia preferita. Forse proprio perchè non so cosa stia succedendo.
Mi mancherai Al - virgola prima di Al
Già pronta principessa? - virgola prima di principessa
No smettila tu papà - virgola o punto dopo il no e virgola prima di papà, vedi tu come sistemarli perchè in effetti la frase è corta e c'è molta punteggiatura per via delle pause :)
Se posso darti un consiglio cerca di spezzare i dialoghi, mettendoli tutti sulla stessa riga uno dietro l'altro a volte confondo le persone, magari mettili a capo, anche non tutti ma il giusto per dividerli :)
Ammiro la tua velocità nell'aggiornare ç_ç ne hai già scritti alcuni di capitoli o li scrivi man mano e li pubblichi?

- virgola

27/04/13, ore 19:54

Maaaartsss che bella cosa che tu sia tornata!
Cavolo, questa storia mi sta prendendo troppo.
A parte che il nome Alaska mi piace un casino (lo sai) anche il cognome Lynch (non a caso era uno dei personaggi ella mia storia fantasy, che non ho abbandonato v.v) Poi ha un carattere davvero particolare e riesci a farlo emergere così naturalmente! (Ti ci vedo troppo) (sto mettendo troppe parentesi)...
Non so che dirti.. non vedo l'ora di scoprire il resto, muoviti èwè

-Cora

27/04/13, ore 15:24

Ovviamente mi sono precipitata a leggere non appena ho visto l'aggiornamento! Considerami la tua più fedele lettrice e recensitrice d'ora in poi, pretenderò anche una medaglietta prima o poi u.u
Inizio col dire che il carattere di Alaska mi piace, è forte. Si vede che è un po' testarda ed impulsiva e che quindi spesso sarà lei dalla parte del torto, per via dei suoi atteggiamenti, ma è comunque un personaggio che si nota.
Non ho capito bene che ruolo avesse Matt nella sua vita, ma è solo l'inizio e immagino lo scoprirò dopo :)
La parte finale mi è piaciuta moltissimo! Narrare in terza persona ti da questo potere di confondere le idee, di far vedere più punti di vista e di travolgerti con il racconto :)
ho trovato qualche errore nella punteggiatura, te li elenco qui:
Cassie dai calmati. Sai come sono i miei no? - virgola dopo Cassie e prima di no (in teoria andrebbe anche dopo dai, ma poi ce ne sarebbero troppe per cui va bene così xD)
drignò a denti stretti - forse volevi dire digrignò?
Ah wow, fantastico - virgola dopo ah
Ascolta brutta stronza insignificante - virgola dopo ascolta
Sai che c'è Cassie? - virgola prima di Cassie
Promise a se stessa - sè stessa
Ascolta ci sei rimasta male per oggi? - virgola dopo ascolta
Alaska svegliati, è ora di cena - virgola dopo Alaska
Il nome completo della protagonista è fighissimo comunque :D
Aspetto con ansia il prossimo!
A presto! ^^

- virgola d

26/04/13, ore 15:23

Come potevo non buttarmi su questa storia dopo aver letto l'introduzione? E che delusione vedere un prologo così corto! Non vedo l'ora di leggere il seguito :) non ti conosco ma so già che ti riempirò di complimenti!
Ammetto che un po' mi è preso un colpo, non vorrei star scrivendo una storia troppo simile alla tua, che poi appunto avendo letto solo l'introduzione e questo breve prologo, non c'è molto materiale su cui discutere... vedremo, anzi se ti va di passare dalla mia puoi dirmi tu cosa ne pensi! u.u
L'Irlanda è magica, Londra anche. Hai scelto come me un'accoppiata perfetta ;)
Il tuo modo di scrivere mi piace, è pulito, diretto, ripeto che avendo letto poco non posso dare un giudizio pieno ma per adesso è assolutamente positivo!
la tua storia finisce immediatamente tra le seguite e aspetto con tanta curiosità il primo capitolo!
a presto! ^^

26/04/13, ore 15:07

Ciaoooo martsss!!!

Penso che questa volta ti sia superata proprio. A parte la trama che è fnpafajpfiojaposdj, la roba celtica, l'irlanda, il fantasy.. è tutto così perfetto!

Poi tu scrivi sempre meglio, e ala fine le mie recensioni diventano banali perchè ti ripeto sempre le stesse cose v.v Spero di vedere la storia conclusa (da che pulpito), sono un sacco curiosa! Continua così e aggiorna presto!

(Bellissima l'immagine all'inizio, proprio bella!)

-Cora aka Sara <3