Questioni di priorità
di Miiho

05/10/14, ore 23:32

Eii :) allooora non la prendere male per favore, prendila più come una critica costruttiva.
La storia mi è piaciuta molto: l'idea era carina e divertente infatti ho riso dall'inizio alla fine però ci sono un sacco ma un sacco di errori, sicuramente dovuti al fatto che non hai riletto la storia altrimenti te ne saresti sicuramente accorta perchè sono ben evidenti quindi il primo consiglio che ti do è di rileggerla.
"Un po" si scrive con l'apostrofo, l'hai scritto ben tre volte senza quindi penso che più che distrazione sia non conoscenza di come si scriva correttamente...oppure l'espressione "al sentir di quella frase" non si usa, è più corretto "al sentir quella frase"...poi ci sono altre cosine qua e la ma ripeto che una semplice rilettura può risolvere il problema.
L'idea, come ho già detto, mi è piaciuta un sacco perchè io adoro i nonsense quindi ho adorato anche questo però appunto tutti questi errori hanno sminuito la storia e sviato l'attenzione del lettore, inoltre è scritta con un lessico davvero semplice e striminzito che però può essere una scelta personale dell'autore quindi non mi permetto di dire niente a riguardo.
La comicità andava bene, a mio parere, mi sono divertita sicuramente ma l'allusione finale davvero non mi è piaciuta; non che non gradisca la coppia Taichi-Yamato, anzi mi piace molto, però in questo caso non, lo so, l'ho trovata fuori luogo e alquanto imbarazzante.

Credo di aver detto tutto...sono stata diretta perchè davvero non è una critica fatta per insultare ma per dare consigli e per far notare cosa secondo me funziona e cosa non funziona in questa storia...spero che tu capisca questa differenza.
Un saluto...AzzurraLeonardi

27/02/14, ore 00:46

Spero tu non la prenda male,ma non mi è paciuta molto questa ff.
L'impressione,per quel che riguarda il linguaggio, è che sia stata scritta da qualcuno molto giovane (ma,se sei davvero giovane,non te ne si può fare certo una colpa,quindi questa prendila come una critica solo se sei grandino/a).
La trovo un po' forzata in diversi passaggi (ad esempio trovo abbastanza innaturale la reazione di Yamato:"oh...si è accorto della mia sofferenza...si sta preoccupando per me"..chiunque si accorgerebbe del dolore di una persona in seguito a un'ustione,non capisco lo stupore di Yamato nel credere che Taichi si stia preoccupando).
Inoltre l'unico barlume di romanticismo risulta essere proprio quell'abbaglio di Yamato,manca una scena davvero romantica (ad esempio,dopo il siparietto comico, Taichi poteva davvero rendersi conto di esser stato insensibile e sciogliersi un po').
E' chiaro che volevi fare qualcosa di molto breve,ma se avessi messo una riga in più qua e la per aggiungere qualche dettaglio secondo me la resa sarebbe stata migliore, pur mantenedo la brevità della composizione.
Ciao ciao,non volermi male :)

28/04/13, ore 03:03

X°D No, dico, Taichi, riempiti la bocca di gnocchetti e taci! Sai che Yama è permaloso u.u E poi ha rischiato il suo futuro per salvarti gli gnocchetti, cerca almeno di usare un po' di tatto u.u
*coccola Yama*
Cattivo Taichi, cattivo!
Mi hai fatto sorridere parecchio con questa fic, un modo carino per chiudere la serata e ficcarmi a letto felice e contenta u.u
- credimi, mi pongo ogni giorno la stessa domanda-
Sante parole X°°°D
Solo due appuntini: sicuramente ti è sfuggito, comunque "all'contro attacco" è "al contrattacco" e poi... niente, solo le maiuscole a inizio frase e la punteggiatura alla fine. Te lo dico perché altrimenti la fic ne viene penalizzata. Mi piace parecchio, perché adoro i battibecchi così XD Specie fra due che insieme sono una bomba a orologeria X°D
Complimenti ancora ^_-
Me lo ricorderò prima di fare gli gnocchetti u.u
E la chitarra non è lo xilofono, Taichino, non so con cosa il tizio lo suonasse, ma no, Yama ha bisogno delle sue manine!! >_>