Memorie da Azkaban
di Ram92

21/07/13, ore 14:56

Non so se Piton si sarebbe davvero costituito se Lily fosse sopravvissuta, ma è un ottimo What if?
Qui Peter torna sui suoi passi, anche se il suo ripensamento salverà solo i Potter e beh, è ingiusto (secondo me) il perdono che otterrà, ma non faccio fatica a credere che sarebbe andata proprio così. Mentre Severus passerà il resto della vita ad Azkaban, cercando di non rivelare ai Dissennatori qual'è il suo ricordo peggiore, usando l'Occlumanzia contro di loro. Da brividi e parti su Azkaban!
Brava :-)

27/04/13, ore 18:42

Affascinante.
La tua storia mi ha colpito ancor prima di leggerla, dalla breve introduzione.
Nel caso in cui non si notasse, Severus è il mio personaggio preferito, e mi è piaciuto come l'hai delineato, come ha tentato di convincere Voldemort a salvare la famiglia di Lily, come in fondo a lei tenesse ancora moltissimo, come poi si è consegnato al Ministero.
Una cosa che proprio non riesco a mandar giù è il fatto che Peter Minus diventi l'eroe, non riesco proprio ad immaginarlo diverso da come l'ha ritratto la Rowling: un vile traditore.
Detto questo, brava :)

26/04/13, ore 18:34

Questa flash che hai scritto mi è piaciuta moltissimo! Hai resto questa "alternativa" alla storia vera molto credibile, soprattutto i pensieri e le azioni di Piton sono molto coerenti! Complimenti!!