Blur
di Ivola

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
26/01/18, ore 16:23

Ciao! Ho trovato questa storia un po' per caso e fin dall'introduzione mi ha subito incuriosito per l'impostazione che avevi dato alla storia! Difficilmente in questo fandom si trovano storie con personaggi diversi rispetto agli originali e questa è stata la cosa che mi ha colpito fin dall'inizio.
Appena letto il primo capitolo, ho iniziato a divorare i restanti. Purtroppo ho potuto leggerli solo dalcommpuer, perchè con il cellulare c'era un problema di format che rendeva impossibile la lettura.
La tua storia mi è piaciuta fin dall'inizio, ma mi ha conquistato pian piano, capitolo dopo capitolo me ne sono innamorata. Poteva funzionare anche come una storia totalmente, ma mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a collegarla rispetto al fandom originale di Hunger Games.
Che dire dei personaggi? Magnifici. Alcuni loro comportamenti mi hanno riportato alla mente i comportamenti di Heathcliff e Catherine di Cime Tempestose. Questo tira e molla, odio e amore, tra Klaus e London...impossibile non innamorarsi della loro storia. Ho gioito con loro, mi sono arrabbiata con loro, sofferto con loro...e pianto per loro.
Alcuni capitoli sono stati  un' esplosione di emozioni, sono stati strazianti...avevo continuamente un nodo alla gola nel leggere gli ultimi capitoli.
Alla morte di London, ho sofferto e pianto insieme a Klaus..non ci potevo credere, proprio come lui. Ho odiato Ben insieme a Klaus, ma come lui ho imparato a perdonarlo per quello che aveva fatto. Ho pianto per la sua morte, ma finalmente era insieme all'amatissima gemella.
Questa è una delle storie migliori che abbia mai letto. Ci tenevo a farti i complimenti: per la storia, per il tuo modo di scrivere, per i personaggi e come sei riuscita a farci vivere le loro vite e le loro emozioni.
Complimenti!
Buona serata

Emy

14/12/15, ore 16:41

Eccomi qui a recensire! Ti confesso che non amo particolarmente il fandom di Hunger Games, ma nonostante ciò il tuo capitolo mi è piaciuto molto. Inoltre, se non ho capito male, la tua storia può essere letta anche come originale - anche se conosco il contesto in cui si muovono, quindi non dovrebbero esserci problemi. Benché questo prologo sia molto breve, mi è piaciuto molto il modo in cui hai delineato il personaggio di Klaus; sembra un ragazzino viziato, niente affatto perfetto, e questo mi piace. Non vedo l'ora di saperne di più anche sui gemelli, che mi sembrano tanto affascinanti, e sul modo in cui hai intenzione di giostrarti questo triangolo amoroso. Continuerò a leggere sicuramente, intanto inserisco la storia fra le seguite! Un bacio, a presto <3

16/09/15, ore 11:16

E' sempre strano quando una storia che hai amato si conclude, un po' triste ma allo stesso tempo eccitante perché finalmente si sa come le cose sono andate a finire. Non sono brava con le recensioni di epiloghi e ultimi capitoli, perché mi emoziono troppo (e forse sarò anche esagerata), perciò sarà davvero davvero breve. Ho amato questa tua storia e ringrazio il giorno in cui l'ho trovata spammata sul gruppo. Credo che tu abbia un grandissimo potenziale e che un giorno troveremo davvero i tuoi romanzi in libreria e sarò fiera di poter dire di conoscere, in un certo senso, l'autrice.
Il finale di Blur non delude, stai tranquilla, a me è piaciuto.
Un abbraccio,

13/09/15, ore 01:29

Non so nemmeno da dove cominciare. Seguo Blur da quasi un anno oramai e devo dire che è stata una di quelle storie che mi è entrata dentro, una di quelle storie che porterò sempre con me. Mi ricorderò sempre di come l'avevo trovata per caso su efp (ero anche un po' scettica, dato che era nel fandom di Hunger Games ma i personaggi erano "altri e nuovo personaggio". Insomma meno male ch ho cliccato sul titolo!) e letto tutti i capitoli allora pubblicati in una notte. In una notte sola mi ero affezionata a London, Klaus e Ben in una maniera indescrivibile. Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi regalato questa storia e tutte le emozioni ad essa connesse! La gioia per la nascita di Klaudia, i sorrisi per il sarcasmo di Klaus, la tenerezza, l'odio e ancora l'affetto per Ben, ma soprattutto le lacrime, di rabbia, di tristezza, di felicità. L'amarezza per la situazione famigliare dei Bridge e degli Wreisht, la rabbia (e il disprezzo) e la paura nei confronti di Emil, la felicità di Valhalla e soprattutto lo sconforto per la morte di London e della sua bambina. Sono rimasta completamente devastata (sono fatta cosi, mi faccio coinvolgere esageratamente) dalla perdita di Londie, oltretutto incinta. E non di un bimbo qualunque, ma della figlia biologica di Klaus, Christina. Credo di non essermi ancora ripresa del tutto. Vorrei dire ancora tanto, per esempio della simpatia istantanea che ho avuto verso Käthe, il dolore che ho sentito io stessa durante le torture di Klaus e London o i conflitti psicologici di Benjamin oppure di quanto mi sono sentita vicino agli avvenimenti e i personaggi in questi mesi. Quindi, grazie. Davvero. Passando a un punto più "professionale" bisogna dire che hai uno splendido stile di impostare le tue storie. Amo il modo in cui hai scritto Blur, sia per la struttura letteraria che per tutte le caratteristiche come i flashback sempre al punto giusto o il concentrarsi moltissimo sull'introspezione senza mai appesantire troppo. L'epilogo mi ha emozionata moltissimo e devo dire che è esattamente la fine adatta. Che altro dire (visto che ho scritto pochissimo)? Mi è piaciuta la storia almeno quanto mi è piaciuta l'autrice, e sono contenta di sapere "nessuna sarà come Blur" anche per te, perché Blur è speciale. Spero davvero che un giorno diventi un romanzo e che possa trovarlo in libreria, sarei la prima a comprarlo! Nel frattempo mi accontenterò di stamparlo e rileggerlo. Ora mi dileguo, grazie ancora per tutto Ivola (perdonami ma non so il tuo vero nome) e a presto!

04/09/15, ore 12:32

Ultimo? Ultimo davvero? Sigh çwç Mi consolo pensando che ci sarà l'epilogo, sì sì...
Ad ogni modo, sì, questo è il cerchio che si chiude. Ben trova il piacere ed il dolore con il suo Klaus, poco importa se per lui non sarà mai nient'altro che una pallida imitazione di London. Provo pena per lui, ma anche ribrezzo. Non è mai riuscito a dominare il suo dolore, non ha saputo catalizzarlo in qualcosa di positivo e questo è un male, avrebbe potuto vivere diversamente e invece no, ha scelto - un po' per la malattia - di distruggere la sua vita e quella di chi gli stava accanto. Si è condannato con le sue mani ad una vita a cui non si può sottrarre. La stanza in cui vive... è da brividi. E quelle lettere...
Klaus è pervaso da migliaia di sensazioni diverse, accanto al dolore. Non può smettere di odiare Ben, sebbene desideri che non si faccia del male. I loro destini ormai sono uniti e così rimarranno.
Davvero, una storia intensa, che ho adorato. Aspetto l'epilogo, ma intanto ti mando una abbraccio!

03/09/15, ore 01:50

Ho amato questa storia alla follia è il fatto che sia finita mi distrugge. Ho pianto come se non ci fosse un domani e senza dignità alla morte di London e, lo ammetto, ti ho un po' odiato. Ma mai come odio Ben. Non c'è da dire che ho pianto pure in questo capitolo. Klaus è distrutto, Ben è distrutto, Giorgia è distrutta (sono io). Insomma tutti distrutti. Ben è per Klaus una pallida imitazione di London e gli sta bene così.
Il tuo stile di scrittura è magnifico e molto pulito(?) (non so bene che significa ma suona bene).
Comunque sono una schiappa nelle recensioni e credo che si veda benissimo, sorry.
 Beh, spero che farai quella What if su London che sopravvive, sempre se l'hai detto e me lo sia immaginato, in quel caso dammi pure della deficente.

02/09/15, ore 20:29

LA MIA BAMBIIIINA ha quasi fiito, sigh.
Ti prego fa di finire l'epilogo tipo.... oggi. Così poi finisci il Sangue e siamo tutti felici e poi puoi pubblicare tremila capitoli di ASOLAD.
Comunque quasi non ci credo che verrebbe un libro lunghissimo e non è neanche messo a punto. Secondo me se ti faccio da beta-reader serio poi un giorno litighiamo.
Comunque seriamente che l'#apatia e l'#imitazione.
Io sarò colei che inizierà le ship war perché Klondon forevah. Penso che in questo capitolo si capiscano molto bene i veri sentimenti di Klaus, che sarò sempre dell'opinione che non possa mai amare Ben, che non lo possa neanche perdonare. Sono anche dell'opinione che probabilmente vorrebbe vederlo morto in certi momenti e l'unica cosa che lo blocca dall'ucciderlo è London, perché è consapevole che non lo vorrebbe mai. Mai. MAI. ICSDI.
Oh, comunque ho capito che il genere principale di Blur è veramente il dark. Quindi confermo la mia teoria che stai cercando di scrivere romanzi sui One Direction. E non sarebbe neanche la prima volta.
Il rapporto che ho col personaggio di Ben invece è un po' complicato, è l'esatto opposto di London e mi chiedo se sia un'ironica coincidenza.
Lei viene introdotta come un personaggio odioso che impari ad apprezzare col tempo, Ben invece all'inizio sembra la voce della ragione, l'unico con un po' di sale in zucca e non puoi far altro che considerarlo il buono della situazione, ma poi si è costretti a riconsiderarlo. Non è qualcosa che può andare "bene", Ben-e. No. Sebbene tu abbia cercato di redimerlo, di giustificarlo, non penso che possa essere perdonato, è un personaggio che alla fin fine ti suscita una strana sensazione che ti porta a non poterlo più accettare e a renderti conto finalmente che sta sbagliando e che non ha giustificazioni. E no, la malattia non può esserlo fino alla fine, perché dopo tutto lui è un debole e, sebbene ribadisca sempre di aver fatto tutto per la felicità degli altri, in realtà io il suo comportamento lo trovo anche un po' egoista.
Ed è per questo che ti lascerò una bella bandierina arancione.
Ok, just kidding. Ihihihihihih.
Ma neanche tanto.
Comunque quando allungherai Blur, seriamente, voglio essere assunta come beta-reader perché trovo che alcuni dialoghi siano un po' romanzati. Non per l'ambientazione o l'atmosfera più che altro per il realismo.............................................. ok, suona un po' strano visto il contesto, ma ciao.
La mia parte preferita by the way è quella in cui Ben minaccia Klaus col coltello. Non perché mi piaccia vedere Ben con un coltello e Klaus in punto di morte, ma perché l'ho trovata la scena più realistica, riuscivo benissimo a immaginarmela ed è intrisa di svariati sentimenti contrapposti che creano un'implosione nel lettore.
Ora tronco la recensione così, lasciandola incompleta perché amo i finali incompleti ma la vera verità è che la pizza è pronta.
Pronto, l'amore della tua vita.

Più questa storia va avanti e più mi appassiona, anche se è quasi alla fine. Mi è piaciuto molto il fatto che le due ragazze fossero spie e di come abbiano aiutato Klaus in uno dei suoi momenti più bui, aiutandolo a far luce sugli avvenimenti, anche se a lui ancora non è chiaro.
Brava come sempre! Aspetto il prossimo capitolo con ansia, sono curiosa di sapere come sarà la riappacificazione con Ben...
Un bacione,

Ivolsss! Sei tornata con Blur! *-*
Questo capitolo è uno strazio al cuore di Klaus. La frase finale fa comprendere davvero quanto sia dilaniato, quanto la sua sofferenza sia profonda e non posso biasimarlo troppo per quello che ha fatto a Ben, anche se a parer mio ha esagerato un tantino...
Ad ogni modo, ho trovato davvero carinissima la conversazione tra Klaus e Klaudia, è stata una cosa dolce e triste al tempo stesso e vedere i progressi che la bambina ha fatto dal punto di vista umano e da quello dell'apprendimento è davvero una cosa fantastica! Sei sempre più brava!
A presto, spero

18/06/15, ore 16:52

Dico solo una cosa, sembra che io abbia avuto un imprinting naturale con questa storia, forse perché non leggo qualcosa inerente ad Hunger games da un po' troppo tempo, ma sopratutto per i personaggi.
In genere il distretto 6 si sente nominare veramente poco, e capisco la tua scelta, anche perché non si ricollega direttamente alla trilogia, da quel che mi sembra, ma è una storia a sé.
Come prologo incuriosisce molto per via della situazione ricreata, è perfetto poi dal punto di vista grammaticale e sintattico, nessun errore di distrazione, cosa che può essere solo positiva, mi piace il tuo modo di scrivere.
Anche il linguaggio è adatto al clima che crei (soprattutto per i personaggi che sembrano molto interessanti in un clima di sottomissione del distretto) e finora non lo trovo molto forte.
Sei riuscito a rendere bene i luoghi, cosa che apprezzo tantissimo e che raramente vedo, ma spero che più avanti avrai dato spazio anche alle sequenze riflessive (attenzione, io non sono nessuno per pretendere, già in questo pecco di mio). Quella forse è l'unica pecca che ho trovato nella narrazione.
Adesso vado a continuare la lettura,
alla prossima,
Herondale.

17/04/15, ore 19:30

Eccomi qui per lo scambio a coppie!
Questo prologo mi piace un casino.
Scrivi davvero bene e la trama della storia è molto originale.
Ho solo una domanda: cosa ha a che fare con Hunger Games? Io ho visto solo i primi film quindi non me ne intendo poi così tanto.
Fatto sta che mi piace moltissimo il fatto che lui debba sposare questa ragazza ma, seppur inutilmente, fa di tutto per cercare di scappare dalla sua famiglia e da quello che è il suo destino.
London Bridge. Oddio quanto ho riso.
Poi lui che la chiama Ponte.
E la fine? Uno spettacolo!
Questo storia mi piace un sacco, credo proprio che continuerò a leggerla appena troverò uno stralcio di tempo disponibile.
Mi hai davvero fatto ridere e ti ringrazio, agitata come sono per la possibile interrogazione di latino di domani.
Klaus è eccezionale, lo adoro.
Fatto sta che sono curiosa di sapere come lui si comporterà con quella che diventerà sua moglie.
Poi... il prestavolto è Orlando Bloom? Mi vuoi morta? Immagino di si.
Io non ci penserei due volte a sposarlo!
'Blur'... ossia? Scusa ma sono stupida e curiosa.
Beh, penso di aver detto tutto.
Un bacio e spero di sentirti presto.
Ciao cara.

coccolamimalik 💕
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 07:32 pm)

Buongiorno! Sono qui per lo scambio a coppie della pagina facebook e mi sento di iniziare con un enorme COMPLIMENTI perchè davvero, per quanto io abbia letto soltanto due capitoli, questa storia è davvero bella.
Innanzitutto, lo stile è scorrevole, non troppo semplice ma nemmeno troppo scarno, ben bilanciato, senza errori di nessun genere. Poi, le descrizioni sono ben fatte, senza risultare pesanti o troppo poco presenti e riesci a delineare davvero bene ogni aspetto dei tuoi protagonisti.
Quanto posso aver amato Klaus da bambino?
Si percepiscono bene i legami presenti tra i vari personaggi: la tensione fra i genitori e i rispettivi figli, l'odio, probabilmente un po' forzato, un po' anche per principio, tra i due promessi sposi (che detto così fa tanto Manzoni, ma sinceramente trovo London decisamente più tosta di Lucia!) e l'amore tra i due gemelli.
Ecco, su questo ultimo aspetto non so bene cosa pensare, perchè di solito non leggo storie con l'incest, quindi non so bene come muovermi, però sei riuscita a far capire l'amore (e un pizzico di gelosia) tra questi due.
Passando ai personaggi, ho avuto modo di farmeli piacere, perchè li ho sentiti veri.
Veri nel senso di plausibili nel contesto in cui si trovano a vivere (che in certi punti mi faceva un po' poco Distretto Sei, però in effetti nella trilogia non si sa nulla di come è il luogo, quindi probabilmente è un problema mio che sono troppo fissata su come li vedo io!), veri a livello emotivo, a livello di difetti e di rapporti.
Parlando di scene di questo capitolo (del prologo voglio dirti soltanto che mi è piaciuto da morire perchè io amo quando si trattano i personaggi a partire dal loro essere bambini, perchè è in quel periodo che si abbozzanno i loro caratteri, che si cresce e che ci si fa le idee sul mondo e sulle persone. Klaus dimostra fin da subito il tipo di carattere che ha, con quel suo ''Volevo scusarmi perchè sto per mandare tutti a fanculo''...come faccio a non amare un piccolo Orlando Bloom che dice una cosa simile?), ho trovato particolarmente interessante quella del ballo.
Innanzitutto, è descritta davvero bene, senza risultare pesante o noiosa, ma nemmeno stereotipata grazie al carattere, a loro modo provocatorio, di entrambi i personaggi e all'intramezzarsi di spezzoni della canzone che rendevano molto bene l'atmosfera.
E poi mi è piaciuto come hai descritto la fne di qusto momento non appena la musica finisce. Ha reso davvero molto bene questo loro staccarsi e tornare ad essere completamente disinteressati.
E poi (2), la scena dopo...insomma, quella del bar/bordello/nonsobenecomedefinirequelposto!
Sei riuscita, anche qui, a descrivere molto bene sia l'ambiente che le sensazioni della ragazza nel vedere il posto e il promesso sposo (e ridagli) conciato in quel modo. Trasmetti bene il suo disprezzo, che però sotto sotto è un po' anche interesse (e il bacio lo diostra, perchè non si ritrae, anzi per un nanosecondo si possono considerare quasi interessati!) e inizia ad instaurare un sottile paragone tra questa ''persona da cui London vuole andare'', che chiarisci poi più avanti, quando introduci ''Orologio'' (aw ^^) e la sua dolcezza!
Va bene, penso di poterti lasciare, se ce la farò continuerò a leggere, magari una volta ogni tanto, scuola permettendo, ricomparirò da te!
Qui, ti lascio come avevo inziiato, ovvero con un enorme COMPLIMENTI!
A presto k_J

Alcune parole che ti vengono in mente se pensi a questa storia:
• Frustrazione: riferito a tutta la situazione Klaus/London/genitori. Si percepisce tantissimo la tensione nell’aria, anche e soprattutto durante il momento del ballo (che mi è piaciuto tanto *_*) e la frustrazione dei due promessi sposi è decisamente palpabile-

• Sorpresa: riferito alla seconda scena, quella del bacio Klaus/London. È giunto inaspettato, vista l’amorevole odio reciproco che caratterizza al momento il rapporto fra i due ragazzi ed è stato davvero interessante leggere i sentimenti di Londie a riguardo.

• Amore: per quanto riguarda la scena fra i due gemelli. Si percepisce proprio in pieno il tanto affetto che li unisce, che va ben oltre il semplice amore fraterno. Ho apprezzato tantissimo la dolcezza e la delicatezza che pervadono questa scena, ma credo che ne parlerò ancora più avanti!

Frase che ti è piaciuta di più
« This means nothing to me, ‘cause you are nothing to me » cantò flebilmente l’uomo con la chitarra, magari pensando a un amore che gli era sfuggito dalle mani come polvere. Le parole, comunque, stridevano tanto con quella sorta di idillio che volevano creare le famiglie tra i due; anzi, istigavano ad accrescere quel sentimento di collera che provavano l’uno nei confronti dell’altra.

Intanto mi è piaciuta tantissimo l’immagine del chitarrista che riflette sull’amore perduto. Poi mi è piaciuta tanto anche la parte che accenna al contrasto fra le parole della canzone e quella sorta di recita che le due famiglie stanno conducendo fra Klaus e London.

L'emozione che hai provato leggendo

Ho avvertito la frustrazione e la rabbia dei due giovani nelle prime due scene, così come la tensione che avvolge i loro pensieri e le loro azioni – rabbiosi o provocatori che siano. Nella parte con London e Ben, invece, ho provato tantissima tenerezza e una sorta di senso di protezione nei confronti di Benjamin, mi ha fatta troppa tenerezza così addormentato *\\\* Niente, mi sto un po’ innamorando di lui .-.

Personaggio che più ti ha colpito
Emh, ho risposto poco fa, temo xD Ben mi attira veramente tanto, sarà che ho un debole per i capelli bianchi e per i personaggi che dipingono e qui li abbiamo tutti e due. E poi, da quel poco che ho visto ora, mi sembra il più taciturno tra i tre protagonisti e anche il più difficile da inquadrare e per questo mi intriga, anche se magari è solo perché al momento ti sei soffermata maggiormente sui due promessi sposi. E comunque, qui mi ha fatto tenerezza (quante volte l’ho già detto? .-.) Nel passaggio in cui lo vediamo addormentato con il libro sulla pancia e gli occhialetti da lettura è di una dolcezza disarmante *_* Un’altra cosa che mi intriga molto è il rapporto con London. Non ho mai letto fan fictions che trattavano il tema dell’incesto, e nonostante mi debba ancora abituare all’idea dei due fratelli assieme anche da un punto di vista fisico, ammetto che mi sto già affezionando al loro rapporto, sono una qualcosa di dolcissimo.

La cosa che più ti ha incuriosito e su cui vorresti sapere di più.
Più o meno le stesse cose che ti dissi nel prologo. Mi piacerebbe in particolare leggere qualcosa sul passato dei gemelli, per vedere come si è sviluppato questo legame così stretto e particolare.

Varie

Questo capitolo mi è piaciuto anche più del prologo! È scritto splendidamente, incuriosisce tantissimo e i personaggi sono ben approfonditi dal punto di vista introspettivo e attirano molto. Non solo i protagonisti, ma anche quelli di contorno hanno un che di interessante. Spero di riuscire a continuare al più presto a leggere!

Un abbraccio e a presto!

Laura

08/04/15, ore 10:14

Intanto ti sto amando per la canzone che fa da titolo a questo capitolo! "Let her go" <3 *-* <3 ^-^

Se poi devo passare alle cose serie, inizio a dirti che... tu ci vuoi male! Ma tanto male! Questo capitolo è il ritratto della sofferenza, di Klaus, di Ben e pure della piccola Klaudia, anche se questa è più nascosta.
Ma poi, li fai andare a letto assieme?! Un'altra volta?! Tu li odi nel profondo quei piccoli personaggi, lo so! E ti amo per questo tuo sadismo ahahah anche se, poverini... Sono veramente curiosa di leggere  il finale, anche se ora pensare che finirà e non troverò più altri capitoli di questa storia meravigliosa, fa un po' male... :/
Alla prossima,
un abbraccio
GIadaGC

08/02/15, ore 13:02

Devo dire che è la prima volta che mi addentro in un tipo di storia come questo.
Non per il fandom, perché sono una Tributes anche io hahah.
Intendo proprio il genere di cui tratta.
Allora, da che parte cominciare? Sicuramente, la prima cosa che mi sento assolutamente in dovere di dirti é complimenti, perchè scrivi davvero in modo eccezionale. Le descrizioni dei personaggi, delle vicende, dei sentimenti, dei luoghi. Tutto quanto. Rende la storia, per quanto sia solo il prologo, ricca di particolari che fanno anche sorridere chi la legge.
Quindi davvero bravissima.
Solo forse una cosa, ma che probabilmente è solo una cosa mia personale quindi vedila più come un consiglio che come una critica. Il modo in cui sono segnalati i discorsi diretti, quelle parentesi, stonano un po'. io in genere preferisco usare le virgolette "..." per far si che sia più ordinato, ma come ti dicevo è una mia opinione personale.
L'introduzione, devo dire mi ha anche aiutato a non mollare immediatamente la storia. E dato che è scritta tanto bene e assolutamente diversa da quelle lette fin'ora voglio dargli una seconda possibiltà. L'ho messa tra quelle da recensire, quindi la continuerò e probabilmente una volta terminata avrai una mia seconda recensione più dettagliata di questa sicuramente.
Bene detto questo, vado ma ti rinnovo i miei complimenti.

A presto, Ver.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]