Va' pensiero, sull'ali innamorate
di Diamont Duchess

28/07/14, ore 16:09

Ok... Posso dirti che ti adoro? Perché amo Giuseppe Francesco Fortunino Verdi alla follia ed erano ANNI che cercavo una fanfiction decente su di lui, senza risultati, quando all'improvviso compare questo " va pensiero sull'ali innamorate" e praticamente mi fa piangere dalla gioia! Grazie! Bellissima!

Ciao! Bello anche il secondo capitolo! Mi piace molto l'atmosfera che riesci a creare :D

Kay

27/04/13, ore 16:48

Ciao^^. Sono da poco passata in questa categoria "storiche"..da quando ho pubblicato la mia prima long a dire la verità.=)
L'idea è molto bella..specialmente perchè si parla di un genio della musica risorgimentale come Giuseppe Verdi..le sue opere sono fantastiche..tutt'ora le sento,con l'età che ho è un pò strano a detta di alcuni..ma forse è una cosa ereditiera!:D
Tornando al capitolo...molto profondo e sopratutto mi piace molto il 'carattere del testo' che hai usato. Posso chiederti qual'è?
Mi piace molto la storia in tutte le sue forme...specialmente l'italia Risorgimentale e Rinascimentale..quindi non vedo l'ora di vedere come prosegue la vicenda tornando indietro.Elisabetta è un nome molto bello e mi piace molto.Assomiglia un pò a quel film "l'ultimo Bethoveen" con Diane Kruger nel ruolo dell'allieva del genio musicale dopo Mozart. =)
Mi piace anche molto come esprimi i vari sentimenti dei personaggi,in questo caso qui si manifesta la disperazione di Elisabetta nella consapevolezza di perdere l'amore della sua vita,Giuseppe. Mi ha fatto commuovere...perchè tutta via,fino all'ultimo...lei 'prega' che si svegli,cosi come tutta via Manzoni prega che il suo genio della musica ritorni in sè a comporre opere. Così non sarà purtroppo.=(
Mi ha fatto commuovere molto e quindi non posso che dirti: "brava" e che non vedo l'ora di leggere il seguito. Non ci sono errori e ne ripetizioni..complimenti^^.
La metto tra le 'seguite' e non vedo l'ora di leggerla ancora!:) Un bacio,
Kate Pierce.

26/04/13, ore 21:24

Ciao! Scorrevo tra ''ultime storie'' e ho scelto la tua in quanto mi ha parecchio incuriosita,devo essere sincera. Leggendo poi ho confermato il fatto che questa storia sarà davvero interessante e che,ovviamente, non intendo perdermela. Il prologo è scritto bene,non ho notato nessun errore. E sono troppo impaziente di scoprire la storia di Elisabetta e del grande Maestro Verdi. Aggiorna presto. ;)
I miei complimenti. :)