Operazione: Pappa Digguttosa!
di 1rebeccam

25/07/16, ore 16:00

Stella è contemporaneamente adorabile, tenera, sarcastica e senza peli sulla lingua. Se non sapessimo che è adottata, potremmo dire che è la degna figlia dei nostri due tontoloni.
E così anche l'elefantino ha un nome :-D
Ebbene si, la nostra detective preferita è riuscita ad aprire il suo cuore anche ai suoi bimbi. Ora non può più far a meno anche di loro. ♡♡
Alla prossima xxx

17/06/16, ore 00:27

Due o tre anni di ritardo nel recensire, cosa vuoi che siano?! Ma niente, in confronto al vuoto pneumatico che ci attende!(no Castle monday, never ever!) Avevo il bisogno di tirarmi un po' su e trovo questa storiella carina, leggera, poco impegnativa ma estremamente... affettuosa , fluffy etc. Eh, sì, abbiamo visto 30 secondi di happy ending ma praticamente"muti"! Sarebbe stato stupendo vedere queste bellissime scenette/slices of life!

30/03/14, ore 12:38

Ciao, come va?
Diamine, la tua storia é davvero bellissima e cucciolosissima :3 Rick alle prese con due piccole pesti ahahaha :3 brava, brava! :)
Ahah Lele é anche il soprannome del mio migliore amico! Ora lo torturerò fino alla morte con questa storia dell'elefantino muahahahah ^^
Comunque complimenti.
A presto,
Sally

22/09/13, ore 22:46

Hihihihhiihi...povero Rick! Pure la pappa in faccia deve prendersi!
Però c'è da dire che gli uomini ogni tanto esagerano....sicuramente ha imparato la lezione.
E Stellina? Troppo cara....mi piace un sacco questa piccola

31/08/13, ore 20:59

Ebbà :)
O meglio, ciao Reb :)
Ho deciso di fare un giretto alla ricerca di qualche storiella da leggere che mi tirasse un po' su di morale... e cosa trovo? Questa meraviglia!
Innanzi tutto auguri (con qualche mese di ritardo) e poi complimenti per la storia che è davvero fantastica!!
Rick si è fatto prendere dall'ansia e ha deciso di seguire a tutti i costi il consiglio di quel "dottole", consiglio che a quanto pare non è molto apprezzato da Gabriel. Reb, ho visto davanti hai miei occhi ogni sua espressione, ogni sua smorfia, hai reso i suoi gesti veramente bene! Per non parlare poi di Stella, che è assolutamente adorabile. Intelligente, dolce, premurosa, responsabile, potrebbe essere una sorella maggiore migliore?
Ho riso un sacco leggendo come Rick l'ha vestita per l'operazione... poverina, rischiava che si sciogliesse dentro a quella cerata fucsia!
Belli i "dialoghi" tra la bambina e Gabriel, che adesso è riuscito anche a battezzare il suo elefantino, Lele *-*
Certo che anche il piccolo è furbo, ha capito perfettamente che il papà tentava di fregarlo con la mela nella pappa e gli ha messo subito il broncio. Per fortuna poi abbiamo Kate che risolve sempre la situazione.
Spaccato di vita quotidiana nella storia di questa fantastica famiglia, divertente e soprattutto scritto benissimo!
Che dire? A questo punto aspetto la tua prossima storia!
Un bacio, ebbà :)
Sophie :D

29/04/13, ore 01:53

Weppa!
Un, Dos, Tres... Ma non è che c'è un piccolo Ricky Martin che si sta celando dentro Gabiel Otton??? :D
Ok, mi ricompongo subito, ma la mia consueta idiozia iniziale non poteva mancare per celebrare questa bella ricorrenza dei due anni di "Reb's Tales"! :) E tu non potevi trovare modo migliore per festeggiare se non con la tenera e simpatica famigliola che, come ben sai, tanto adoro! <3

Cominciamo col dire che tutta la scena è descritta a meraviglia e la completezza dei dettagli riguardo la vestizione, gli sguardi ed i gesti la rendono molto visiva e perciò semplice da immaginare e da apprezzare :D
Rick è un papà fin troppo scrupoloso ed attento (vedasi il cambio di ben 3 pediatri! :p ), ma la più saggia e schietta della famiglia è sempre la mia adorata paperottola: ti pare a te che, con una sorella così, a Gabiel Otton serva quella "loba digguttosa" per crescere sano ed intelligente??? Non credo proprio! :p
Il cucciolotto di casa dimostra già un bel carattere deciso, ma basta non prenderlo in giro ed è un tenerone come il suo papà *-*
Per fortuna c'è Kate che, con naturalezza e semplicità, sa gestire gli equilibri casalinghi e sa districarsi perfettamente tra il suo ruolo di detective e quello assai più importante di mamma e moglie: alla fine sembra essere stato molto più facile, per lei, di quanto potesse immaginare quando è arrivata Stella.
Tornando ai piccoli di casa, mi piace la complicità che si è instaurata in maniera istintiva e naturale tra loro, le attenzioni e gli insegnamenti di Stella, che ha preso molto sul serio il suo ruolo di sorella maggiore, e la fiducia di Gabriel, che a suo modo sa ascoltarla e relazionarsi con lei: il tutto rende bene l'idea dell'ottimo lavoro che stanno facendo Rick e Kate, facendo crescere i bambini in un ambiente evidentemente sereno, amorevole e senza inutili preferenzialismi e gelosie.
E poi non si può non spendere una parola per i due animaletti inanimati della famiglia: PufPuf avrà sempre un posto di prim'ordine, perché soprattutto in passato è stato troppo importante, ma bisogna dire che anche l'elefantino nuovo arrivato, e finalmente battezzato, credo ci riserverà delle belle sorprese! E quando dico riserverà (al futuro) voglio intendere che spero che le avventure dell'allegra famigliola siano solo all'inizio e ci riservino ancora tanti squarci di vita deliziosa come questo! *-*

"Here's to a hundred more!" ;)
Ebbà! :p

p.s. Ritieniti ufficialmente responsabile del fatto che sto per andare a dormire con l'immagine di Ricky Martin che ancheggia mentre canta "Weppa! Un, Dos, Tres... " :D

28/04/13, ore 22:07

Ma che brava la sorellina Stella!! *-*
Gabriel ha anche pronunciato un'altra sillaba! E ha dato anche il nome all'elefantino *_*
Fantastica anche questa shot, che ha sottolineato come Kate sia passata dall'essere l'insicura e solo dedita al lavoro di poliziotta, per poi essere una mamma fantastica!
Rick... aww Rick! *-* hahahahaha lui e le pappette!!
Pappetta disgustosa proprio secondo me... ci credo! LOL
Alla prossima Reb <3
D.

28/04/13, ore 21:39

Auguri a te per i 2 anni su efp!!!
E come festeggi? facendo tornare Stellina!! meglio di così non potevi festegiare!
Sono rimasta colpita profondamente da una cosa: la dolcezza di Kate. La mamma di Stellina e Gabriel è una donna di una dolcezza disarmante.
E' bello, davver bello questo.
Auguri Reb e tante tante di queste storie perchè è sempre un vero piacere leggerti.
Baci
Monica

27/04/13, ore 22:46

Auguri Reb!! Dato che è il tuo "anniversario" dovrei essere io a farti un regalo, invece l'hai fatto tu a me con questa stupenda oneshot *-*
Come al solito mi hai lasciata senza parole... infatti dice già tutto Stellina :P Incredibile, non so come riesci a "farla parlare" in quel modo, ogni frase, ogni parola è azzeccata alla perfezione, rispecchia proprio quello che potrebbe dire un bambino, in questo caso quella splendida paperottola, in quel dato momento. Adoro leggere di lei, te l'avrò già detto mille volte, ma mi piace ricordartelo :) E poi, accidenti, i suoi ragionamenti non fanno una piega! Perfino Castle lo ammette! Quando interpreta il ruolo di sorella maggiore è troppo tenera, è anche disposta a prestare il suo PufPuf al fratellino, senza contare che si metterà pure d'impegno per insegnargli a parlare!
Già tutto il rito della vestizione mi ha fatto morire dal ridere, e poi non mi sono più ripresa, quando Gabriel lancia la pappa sul naso e sull'occhio Di Castle è stato il colpo di grazia :D Rick cerca di fare del suo meglio per essere un ottimo padre, anche seguendo i consigli del pediatra... che se la mangi lui quella roba disgustosa!! :P Se si dimostra apprensivo è solo perché vuole il meglio per Gabriel, ma ci pensa Kate a rassicurarlo, quella Kate che è diventata una mamma fantastica, da notare infatti con quanta naturalezza non appena rientrata mette tutto a posto: dà il latte al suo piccolo e poi una sistemata a Stella, alla fine essere genitori è un istinto, alla faccia della pappa digguttosa :D E dopo aver pensato ai suoi figli, Kate si occupa del suo "bambino", dandogli le rassicurazioni di cui ha bisogno. Questo è l'amore...
Ed ora parliamo anche di Gabriel... E' cresciuto dall'ultima volta, partecipa più attivamente alla vita familiare, ed è un tipo che non si fa fregare da un po' di mela come copertura :P E come dargli torto! Ma la cosa più importante è che ha dato lui stesso il nome al suo elefantino: Lele! Stella e PufPuf, Gabriel e Lele... sento che ne combineranno delle belle! :D
In questi due anni ne hai scritte davvero tante, ma io più che stupidaggini le definirei meraviglie *-* Comunque, chiamale come vuoi ma continua a scriverne!!
Notte <3

27/04/13, ore 18:23

*_______________________________________*
Sono tornati Stella e Gabriel!!!! *________* Me very very very happy!!!! :D:D:D
Ahahaha povero Rick!! XD si è imbacuccato tutto per poi ritrovarsi con la pappa in faccia!! XD Però dai ha ragione Stella, caro Castle, quella pappetta è disgustosa!! :P
Meno male che torna Kate e fa tranquillizzare quel povero cucciolo!! Mi immaginavo la scena ed ero così *___* !!
Lele!!! :D:D Habemus nomen elephantinus!! XD
Ma Rick!! Ti pare che non gli dimostri abbastanza amore??? Te che verrebbe solo voglia di abbracciarti/baciarti/coccolarti con uno sguardo??? XD
Eh, porta pazienza, Stellina! Gabriel è piccolino, ma vedrai che anche lui imparerà a parlare!! :D

Reb al solito storia bellissima!!! *_______* Ah e auguri per i tuoi due anni in EFP!!! :D (te li faccio in ritardo sorry! XD)
Spero presto in altre tue storie!! :D
A presto!!
Lanie

27/04/13, ore 15:22

Ahahahah Stella mi fa morire sempre XD Poi la parte in cui dice a Rick che prende in giro Gabriel è meravigliosa ODDIO sto ancora ridendo ahahahah certo però in effetti ha ragione mica c'è bisogno di conciarsi in quel modo solo per una pappa XD E brava Kate, molto furba!! Ora sa pure come evitare la pappa disgustosa, che furbacchiona!!! Però poverino Gabriel che è costretto a mangiare una simile schifezza :(
No!! E poi leggo questa "-Non ela necessario vesticci così… è liuscito a beccalti sul naso… ci voleva una maschela!-" e smetto di leggere per qualche secondo perchè scoppio letteralmente a ridere... Ahahahah però ha ragione la piccola XD
"Lui solleva le spalle e Stella annuisce." ecco altro punto in cui scoppio veramente a ridere!! Ahahaha Ma sta bambina è un tesoro adorabile, mi immagino il suo visino che fa sali e scendi, che annuisce alla mamma e contraddice il papà e l'espressione di Kate che dice Ti ho scoperto!! XD
Meno male che è arrivata Kate a sistemare le cose, le risolve sempre tutto ;) E finalmente anche l'elefantino ha un nome *_* Lele, bello però :)
Che tenero Rick e che dolce Kate, insieme formano la coppia perfetta *_* L'ho già detto che Stella è un vero tesoro?? Ma forse solo un centinaio di volte XD Storia stupenda, soprattutto molto divertente XD
Alla prossima, spero molto presto :)
Emy77

27/04/13, ore 00:37

Rebecca, Rebecca, Rebecca... Sono arrrrrabbbbbbbiatissssssima con te >.< (uso le r, le b e le s in più come rafforzativo)!! Si fa così? Si pubblica senza dire nulla, senza preavviso, e tra l'altro proprio la sera in cui esco? Come faccio a rispettare il mio lavoro di RDLP se mi pubblichi a sorpresa???
Coooooooomunque... Mi fai sciogliere come sempre accidenti a te, quindi non posso arrabbiarmi :p
-Ti pulisco io povelo pappà, dovevi plopio ploteggelti la faccia. Gabiel ha una mila come quella di mamma!- ahah, fortuna che per ora sputa solo la pappa e non è ancora capace di lanciare oggetti o di usare pistole, altrimenti, dato che a quanto pare ha davvero la mira di Kate, Rick sarebbe un uomo morto!
È troppo tenero Castle *-* si fa venire i dubbi, e pensa di non riuscire a capire suo figlio come si deve, e di non dimostrare abbastanza il suo amore per la sua famiglia... Ma dico è per caso impazzito? Lui è un padre e un marito perfetto!
Stellina è un portento, con lei Gabriel crescerà in fretta e diventerà mooolto intelligente :)
E finalmente anche l'elefantino ha un nome, Lele!!
Auguri per i tuoi 2 anni su efp e continua a pubblicare quelle che tu chiami stupidaggini, ma che in realtà non lo sono <3
Un bacio, solo e soltanto UNO!
La tua RDLP

26/04/13, ore 22:36

2 anni di storie meravigliose Reb *---*
Grazie dei sorrisi,delle risate e dei momenti di ansia (si ci sono anche quelli :p) che causano le tue storie :)
Grazie perchè anche nei momenti peggiori le tue storie riescono a strapparmi un sorriso :')
Meravigliosi quei due tonoloni e le due pesti :3
Stellina è adorabile come sempre *-*
Alla prossima
Un bacio e auguri ;)
Simo

26/04/13, ore 22:11

Auguri a te, davvero di cuore!! E un nuovo capitolo del favoloso mondo di Stellina, PufPuf, Gabriel e... Lele è sempre un bel regalo. Come molte, io mi sono innamorata di Stellina sin dal suo arrivo. Credo di avertelo già detto, ma ho riletto più volte la long in cui ci hai presentato Stellina per la prima volta e ogni volta mi commuovo! Qui invece abbiamo un Castle iper apprensivo che si prepara a nutrire il cucciolo di casa con una pappa diggustosa e si veste come se stesse per partire per la luna! Bellissimo il suo timore di non riuscire a dimostrare a tutti loro quanto li ami. Quadretto dolcissimo!!!

26/04/13, ore 22:08

è vero che tu festeggi il Efp compleanno insieme a Stana, non me lo ricordavo! Vabbè diciamo che ho altri pensieri, tu lo sai! ;)
Tu di stupidaggini ne hai scritte ben poche fidati, le tue storie sono una più bella dell'altra... Fides!
Anche questa come al solito è dolcissima...
Ho riso come una cretina durante la vestizione di Stellina per l'operazione pappa! ma povera creatura!
Gabriel è tutto la sua mamma in quel frangente, quando si incaponisce si incaponisce.
Quella pappa non la vuole, non gli piace.
Bellissima Stellina che dice a Rick che lo sta prendendo in giro! Ma quanto è intelligente quella bambina?
Per la miseria Gabriel si è decisamente arrabbiato, ma meno male che è arrivata Kate. la latteria è un ottima arma da usare nei momenti di crisi! :) :)
La scena finale è dolcissima, i bambini che giocano sereni e loro due parlano.
Sì concordo con Kate, Rick sei proprio un grande papà!

Brava Reb! :)