Lascia che mi occupi di te
di margulka93

28/01/14, ore 23:06

Awww Veggy E' puccioso *-* rimanendo nella sua strafottenza ma comunque puccioso u.u adoro questa storia e come l'hai rappresentato. "«Mio padre mi rinchiuse in una stanza sul pianeta Bazick. Mesi dopo quando mia madre tentò di liberarmi venimmo beccati e il re la fece fuori davanti a me. Il suo affetto mi rendeva debole, diceva. A sette anni mi affidarono la prima missione, cioè conquistare un pianeta intero da solo. Fallii, ovviamente. Per punizione dovetti occuparmi dei superstiti con un pugnale e i polsi slogati.
«Alla morte di mio padre per mano di Freezer, sono stato suo schiavo per anni. Il mio pianeta, la mia stirpe, tutto perduto...»"
 povero cuccioloooo *-* era solo un bambino dopotutto u.u Bastardo di un re che si spacciava per il padre che non era, non che Freezer fosse stato migliore tra uno e l'altro non si sa chi abbia fatto più penare il principe.
"«Lascia che mi occupi di te».
Vegeta non rispose. O meglio aveva le labbra troppo occupate, premute com'erano su quelle di Bulma, per emettere alcun suono."

sono troppo belli 'sti due assieme *-*

storia fantastica complimenti u.u
kiss angelo_nero

27/04/13, ore 15:46

Carissima!! Devo subito dirti che SONO ENTUSIASTA!!
Hai fatto un lavoro meraviglioso e con questa ff mi hai fatto provare una serie di emozioni diverse tutte insieme manco fossi incinta e con squilibri ormonali!
Intanto l'idea era semplice, ma lo sviluppo è incredibile. Cioè parti dal punto di vista di Bulma, passi per un'introspezione ben sviluppata in cui si intrecciano i due punti di vista e finisci con quello di Vegeta e tutto in maniera molto omogenea.
Sinceramente non so dirti quale sia la mia parte preferita perchè mi sono goduta tutto: le battutine acide di Bulma, le scene in cui lei e Vegeta sono troppo vicini ( che io ho letto con mooooolto interesse), il racconto drammatico di Vegeta e la conclusione tremendamente dolce ( o meglio pucciosa)
Hai fatto bene a togliere l'OOC perchè a me sembrano entrambi nel personaggio e poi come hai detto tu non possiamo sapere in che misura Vegeta si sia lasciato andare con Bulma durante quel periodo (e per questo ringraziamo zio Akira per aver lasciato spazio all'immaginazione!)
Questa comunque va nei preferiti perchè è seriamente una storia favolosa e non esagero assolutamente.
Tel'ho già detto che sei davvero brava? Ma che dico!? Sei sensazionale! Ok, ora ti lascio sennò scoppi a piangere xD

s_smile ;)

27/04/13, ore 14:39

Concordo: Vegeta non è poi così puccioso! A me pare abbastanza coerente col suo personaggio!
Ho letto la tua storia per caso, incuriosita dalle note introduttive, e devo dire che mi è piaciuta molto: è scritta bene, non ci sono errori di grammatica (ho trovato qualche piccolissimo refuso, ma niente di che), la trama è romantica e divertente.
Buona l'idea di avviare e concludere la storia rispettivamente coi POV di Bulma e Vegeta; certo, il modo in cui hai condotto l'introspezione nel corso della storia sarebbe stato più che sufficiente, ma in questo modo hai comunque inserito un elemento di originalità ^_^
Complimenti!

27/04/13, ore 02:55

"Puccioso".. non è il termine esatto per quel Vegeta che hai appena descritto! A momenti la strangola!
Io toglierei L'OOC per pararmi il sederino da chi mi dice: è perfetto così. XD !
Aggressivo, pensieroso, malinconico, triste, umiliato fin dalla nascita.. terribilmente solo e bisognoso di qualcuno che si prenda cura di lui. Anche Bulma è perfetta: stacanovista, impavida, teatrale, divertente .. protettiva.
Non sappiamo niente del periodo "convivenza con i namecciani prima dell'evocazione del drago", non sappiamo nente del periodo pre-cyborg, non sappiamo niente del periodo pre-Bu, non sappiamo.. Uff, non sappiamo niente di niente! (Dannazione! NdVegeta XD). Qualcosa dobbiamo pur inventarci, no? Sappiamo che quei due stanno insieme, che hanno due marmocchi, che lui si sacrifica per amore di moglie e figlio. Questo basta e avanza per darti il diritto di fantasticare mantenendo IC i loro caratteri.
Una Ff "classica" per questo pairing: non brilla per l'originalità del tema; brilla per come questo tema, non originale, viene trattato!
Lo stile è scorrevole, i dettagli sono aggiunti in modica quantità e sono funzionali al testo, i dialoghi non annoiano e non sono banali. Cit. "Mi dispiace" - "Non sai di cosa scusarti".
Mescoli sapientemente momenti di angoscia (cit. "Per punizione dovetti occuparmi dei superstiti con un pugnale e i polsi slogati") a sprazzi di allegria (cit. "è un alieno sanguinario con sintomi premestruali").
Bel lavoro. Davvero.
Leggerò volentieri qualche altra tua storia.
Buon proseguimento!