Vieni e vedi - Libro Primo
di Pontomedusa

12/06/13, ore 16:38

Oh ma daì Pale che razza di orgoglioso, testa dura e cocciutone che sei!!!!
Ah lo detesto quando fa così!!! ma insomma che gli importa dell'autorità se può avere Yuki o cose simili???
Ok, ehm, a parte i deliri di una pazza in vena di romanticismi, è un capitolo molto cinematografico, credo che sia quello che più realizza l'obbiettivo che ti eri posta nell'usare questa tipologia di stile! I mie più cari complimenti!!!
Adoro quando Black fa la brava e dice le cose come stanno( alla faccia tua Pale che vuoi ignorarle XD), mi diventa improvvisamente, incredibilmente simpatica!!!!
Spero di riuscire a connettermi presto così da recensire un altro eventuale aggiornamento!!!

12/06/13, ore 16:32

Be' ehm direi che, in fondo, Yuki ha fatto la scelta più appropriata. Si mi trovo perfettamente d'accordo con lei! Il suo piano, seppur più complesso, è il migliore e.... mi dispiace davvero un mondo che Pale non lo comprenda!!! Con questo chap mi hai gettato proprio nell'indecisione!!!! Che cattiveria mette uno contro l'altro i miei personaggi preferiti!!! Uffa XD Comunque mi hai ampiamente ricompensato mettendo finalmente a nudo i sentimenti di Yuki ma ora sono stra-curiosa di sapere cosa pensa Pale!!!! Eh eh la mia cara( e super affascinante!) Morte non potrà certo sfuggire!!! O almeno lo spero!!!!
Be' corro a leggere il prossimo capitolo!!!
Mirrine.

24/05/13, ore 17:47

Be' ma che antipatico Red!!! Mi strapazza Yuki anche a trenta chilometri di distanza!!! E' ingiusto!!! Però anche la "piccola" Yuki ha in mente qualcosa, è evidente, qualche piano diabolico dei suoi e, anche se potrebbe sembrare meschino, io mi schiero apertamente dalla sua parte! E darei volentieri una zuccata a Pale che è proprio cieco fino al midollo!!!
Ma come si fa'??
Comunque è un capitolo dalla prospettiva interessante, forse un po' di transizione, ma che da buoni spunti per il futuro!!!
Una Mirrine che cerca di apprendere i segreti di questo stile dialogico, saluta!!

11/05/13, ore 18:11

O.O che cosa succede qui???
White ha evidentemente qualcosa che non va...
Il che, ammetto, mi preoccupa non poco...
non l'avevo mai vista così fredda e distante, persino con Pale poi....
Che le sia successo qualcosa mentre era via??
Qualcosa che non sappiamo...
Uhm devo ammettere che con questo capitolo hai sollevato un po' di questioni interessanti! Peccato che Yuki abbia subito questo gelido cambiamento, proprio ora che Pale sembrava smuoversi di qualche millimetro!!!
Ah immagino di dover attendere il prossimo tuo sprazzo di immaginazione per saperlo, dunque attendo con grande ansia!!
Lo stile assai discorsivo crea un po' di dispersione e con tutti i personaggi che parlano l'effetto è un po' accentuato ma per il resto stai riuscendo davvero bene, non c'è nemmeno un errore di battitura e la storia si presenta assolutamente intrigante!!!
A presto con il seguito allora!!

06/05/13, ore 16:54

Oh cavoletti!!!! La cosa si complica ogni istante di più!!! L'Apocalisse.... wow ehm è così deliziosamente catastrofico ed effettivamente, data la personalità dei nostri eroi c'era da immaginare che avessi progettato un evento tanto mastodontico e distruttivo!!!
Non fraintendere, l'idea mi piace e anzi mi sembra la soluzione perfetta per questi quattro Cavalieri così potenti. Carestia sta proprio bene con Guerra e non riesco a non dar ragione ad Eric quando dice che sembrano due scolaretti, sono carinamente macabri, non so se riesco a render bene l'idea!!
Comunque confido in Yuki! Ho molto apprezzato la pseudo spavalderia che le hai assegnato in questo capitolo, me la rende ancora più cara e simpatica.
Per quanto riguarda Eric, mi sembra davvero molto nobile da parte sua che voglia tenere unito il gruppo e adoro la natura calma e paziente che gli hai assegnato ( espressa perfettamente nella frase "La Morte è paziente" e che io adoro!!) ma mi chiedo se mai qualcuno o qualcosa riuscirà sconvolgerlo un po'....
Spero di poter leggere presto il prossimo chap!
Saluti!
Mirrine

06/05/13, ore 16:40

Oh chiedo immenso perdono per non essere riuscita prima a recensire questa storia stupenda e che si sta evolvendo in maniera assolutamente interessante!!!
Il tuo stile non fa che diventare di volta in volta più audace e coinvolgente tanto che facevo fatica a non catapultarmi in quel vicolo accanto a questi personaggi magnifici con cui, per quanto riguarda i nomi, tendo ancora a confondermi un po'!!!
Mea culpa, lo ammetto!!!
Comunque adoro assolutamente sia Yuki che Pale. La prima perché l'hai resa in maniera così semplicemente genuina ed elegante, quindi anche un po' in contrasto con ciò che rappresenta, che mi ha subito fatto innamorare di lei!!!
E pale, be' si vede che lui è un vero macho, daì scherzo, comunque è davvero molto serio, composto e tenebroso che non posso fare a meno di chiedermi come andrà avanti in tutta questa magnifica storia!!!
Mi fiondo a leggere gli altri chap!!!
Perdono ancora per il ritardo!!!
Mirrine!!

01/05/13, ore 22:59

ciao, sono incappata nelal tua storia per caso, e già il titolo mi intrigava, ma vorrei farti notare subito una cosa:
nell'apocalisse il cavaliere bianco (o pallido come lo chiami tu) non è la morte! In alcune interpretazioni viene identificato come Cristo stesso, in altre come l'anticristo.
Questo è il passo che descrive la venuta del primo cavaliere, cioè quello bianco.
"Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: «Vieni». Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora." Apocalisse 6:1-2
Questo, invece, è il passo che descrive l'avvento del cavaliere chiamato morte:
"
Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto essere vivente che diceva: «Vieni». Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra. " Apocalisse 6:7-8
Fai attenzione a queste cose, sono errori abbastanza gravi!
Altra cosa...ti consiglio di dare maggior spazio alle descrizioni delle sensazioni dei personaggi, così da rendere più "poetica" la storia, vista l'ambientazione e il tema, soprattutto nel passaggio fra la natura umana e quella ultraterrena di spirito apocalittico! Cura meglio il testo, altrimenti richi di rovinare tutto.
Per quanto riguarda la trama posso dirti che è intrigante, fantasiosa e accattivante, ma viene messa in secondo piano dalla mancanza di descrizione, fai attenzione, perchè il tema scelto è piuttosto oscuro, nessuno ha dato una vera e propria interpretazione dell'apocalisse!
Detto questo, spero tu non ti sia offesa, ma credo che le recensioni critiche aiutino a crescere, soprattutto qui su EFP, dove non si smette mai d'imparare!
EleanorMair

28/04/13, ore 16:26

Wow non oso immaginare quali disastri possano combinare ora che si sono ritrovati!!! Questo chap lo trovo molto migliorato rispetto al primo, le descrizioni sono abbondanti e fluenti e il tentennamento di Marcus è molto logico, reale e coerente!! Il tuo stile va migliorando a vista d'occhio!
Tornando alla trama sono davvero molto curiosa di sapere qual'è il grande disegno che c'è dietro questi quattro Cavalieri( posso chiamarli così???) e mi domando se qualcuno di loro si rifiuterà di rispondere alla chiamata del Destino, che, fino ad ora, i nostri protagonisti hanno accettato quasi volentieri!!
Mmm chissà! Dovrò continuare a leggere per scoprirlo!!!
Spero aggiornerai molto presto, sono molto curiosa!!!
Ciao, ciao!

27/04/13, ore 17:14

Mmmm sembra... sembra intrigante!
io andrei meno a capo e forse i personaggi non sono proprio ben descritti, così come un po' l'ambientazione ma pretendo troppo visto che è il primo capitolo! Comunque Eric ha qualcosa di molto intrigante anche se mi ha stupito il suo passaggio repentino da semi umano a cavaliere dell'Oscuro però.. però ho la sensazione che in seguito potrai colmare queste piccole lacune e dare al pubblico di Efp una storia sensazionale!
Aspetto dunque come si svolgerà la vicenda!
Saluti.
Mirrine.