Geometrie
di L_Fy

16/03/18, ore 21:44

Amo il tuo lavoro. Nel mio periodo di massima attività su efp avevo scoperto Geometrie e me ne ero completamente innamorata arrivando a rileggerla con cadenza mensile. Ora, devo ammetterlo, non la rileggevo da un bel po' di anni, ma l'altra sera mi è tornata in mente la poesia scritta alla fine di questo capitolo e ho pensato che fosse giusto dirti che la trovo davvero molto bella e toccante.
Poesia a parte, ho davvero amato la tua storia quindi grazie mille per averla condivisa con noi.

28/01/17, ore 14:16

È onestamente imbarazzante lasciare una recensione a questa storia, che ha già centinaia di commenti e, beh, ha quasi compiuto 10 anni! Ma questo non fa che confermare la tesi che le storie non abbiano data di scadenza e così non posso non dire quanto mi sia piaciuta.
"Classica" commedia degli equivoci che non ha risparmiato diversi colpi di scena e soprattutto con personaggi che sono tutto fuorché ordinari, eppure in qualche strano modo credibili. Credibili perché sono caratterizzati così bene ed è impossibile non sentirsi coinvolti e non ridere ad ogni capitolo.
E poi insomma, mi stupisco del fatto che fin dall'inizio, in qualche subdolo e inspiegabile modo, io avessi un debole per Teo, pur apprezzando in realtà i 'modello Scaturro'... beh, ognuno hai sui gusti... o difetti...
Complimenti e grazie per questa perla!
FatSalad

29/11/15, ore 23:12

Ti dirò, per una legge non scritta il mio cervello malato è predisposto ad amare la prima storia che legge di una serie. E anche se "Assolutamente perfetto" (che nella mia testa è terminato a piacere mio) non è un vero e proprio continuo di questa storia, anche in questo caso la regola non fa eccezione
Devo dire che questa storia mi è piaciuta, ma non emozionata più di tanto. Mi ha fatto ridere, ma non scompisciare come l'altra. Forse col tempo sei migliorata anche tu, e per questo ho apprezzato molto di più le vicende della bad queen e Tebaldo ramo Riccacazzonesoiomifamalelatestasoloapensarci Dellatorreodelcastello. Comunque la protagonista della storia mi è piaciuta, troppo ironica forse. Teo è stato una sorpresa, e devo dire che verso il secondo capitolo pensavo che lei si mettesse con Dieci. Ma conoscendoti ho pensato fosse troppo banale, e ho fatto bene a continuare. Per quanto riguarda la ragazza di Luca Numerocardinale , mi dispiace ma non potrai mai farmela piacere, è più forte di me. E per Oleana e Marco ti devo proprio rimproverare, perché almeno la scena dell'armadio e che cavolo me la volevo godere, non aspettavo altro ahahaha comunque storia bellissima, coinvolgente e strana. Ma io continuo a sperare che tu continua assolutamente perfetto, sarebbe assolutamente perfetto. Oh oh oh che simpaticona.
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 11:16 pm)
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 11:18 pm)

26/07/15, ore 02:21

Questa storia l'ho scoperta quasi per caso mentre gironzolavo tra le varie sezioni di efp cercando qualcosa di divertente e piacevole da leggere quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa quando la storia ha iniziato a piacermi davvero. Di solito mollo le storie al terzo capitolo perché non mi appassionano ma questa l'ho adorata fin dal primo capitolo.
Adoro il rapporto tra Oleana e Verena (adoro anche i loro nomi) e adoro la loro ironia. Trovo troppo interessante il personaggio di Verena e come si veste.
Io inizialmente shippavo Verena con Dieci però devo dire che non mi dispiace neanche con Teo.
La stories é scritta benissimo e leggerla è davvero divertente soprattutto quando parla Tellu.
Ti faccio ancora i miei complimenti.
Buona giornata,
Carlotta :)

02/04/15, ore 19:05

Questa storia l'ho scoperta per puro caso gironzolando per il sito ed é stata una fortuna trovarla! É davvero una storia fantastica mi ha davvero preso dall'inizio alla fine! Complimenti e grazie per questa storia!

22/03/15, ore 03:15

Ho scoperto questa storia per caso e l'ho ingurgitata in un sol boccone. Trovo che sia perfetta: amore, drammi e ironia si intrecciano naturalmente, trascinandoti capitolo dopo capitolo. Ho riso tantissimo, i forbiti battibecchi tra i protagonisti sono assolutamente esilaranti e condiscono ancor meglio la trama. Davvero ottimo lo sviluppo, per niente banale e perennemente sorprendente, appena credevo di aver capito qualcosa ecco che arrivava la virata repentina. La storia d'amore tra Verena e Teo è unica nel suo genere e mi ha fatta stare con fiato sospeso. Adoro il tuo modo di scrivere, così condito seppur fluido, è davvero una gioia inaspettata. Potrei stare ore ad elogiare la bellezza di questo scritto, ma credo che sia più funzionale riassumere tutto in una parola: complimenti. Detto sinceramente, farcito con reverente ammirazione e  profonda stima.

13/02/15, ore 16:00

Splendida! L'ho letta tutta d'un fiato. Amo Verena e Teo (anche se ho perso trent'anni di vita quando ha baciato Mariacarla). Poi quando hai presentato Dieci mi sembrava una specie di Tom Riddle, poi però è diventato più umano. Scaturro sinceramente mi ha fatto un po' pena. La storia è bellissima, curata e ben scritta. Complessa quel tanto che basta a farti scervellare su cosa potrà accadere e originale quel tanto per scoprire che non ci hai azzeccato quasi mai. Una delle cose che mi è piaciuta di più è stata che, nonostante i numerosissimi personaggi secondari, questi non scomparivano dalla storia, non erano semplici camei: avevano il loro spazio, chi più chi meno, ma c'erano. Sei stata davvero eccezionale, complimenti! Un bacione,
Ally

23/10/14, ore 22:05

Vaffanculo, pensavo fosse una storia del cazzo a giudicare dai nomi dei personaggi (ma da dove li hai tirati fuori?!) e ora sto lacrimando come una scema. E non ho nemmeno capito la perché il gorilla avesse bisogno dell'aiuto della barbie riccastra. Che disagi.
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola, mille complimenti, ti invidio veramente perché riesci a creare tali meraviglie (sono una fan sfegatata del primogenito finlandese, che bonazzo).
Grazie per avermi regalato tutte queste emozioni.

12/10/14, ore 23:00

no! teo deve stare con Verena! non può essere innamorata di Mariacarla. non mi piacciono proprio insieme!

12/10/14, ore 20:47

la storia mi piace tantissimo però...forse dovresti dare più importanza a Oleana

22/09/14, ore 21:14

Sto leggendo per la seconda volta questa storia.
1: minch*a quanto ho riso.
2: pubblicala. Ti prego. Faccio domanda per te alle case editrici.

16/09/14, ore 22:38

Meravigliosa! Me l'ha consigliata una mia amica ed ora ogni volta che ci troviamo in situazioni analoghe a quelle nella storia ci guardiamo complici AHAHAHAHA ma poi le battute! Mi sono rotolata a terra dalle risate, ed é una cosa rara per me! Oltre al fatto che poi vabeh, vorrei avere pure io un ragazzo come Teo ç_ç
La migliore fanfiction che io abbia mai letto in vita mia! La porterò sempre con me!
P.S: Secondo me varrebbe la pena che tu facessi la scrittrice a tempo pieno, come professione, se già non lo fai!
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 10:49 pm)

04/09/14, ore 00:40

Ho letto la storia tutta d un fiato e sul serio, sei fantastica! Giuro che in certi momenti avevo le lacrime agli occhi, della serie "ma da dove le escono certe battute??" XD è fantastica sta storia, personaggi incredibili e sei riuscita a mettere dell.ironia ovunque che ha reso la trama sempre più avvincente! È una delle storie più divertenti che abbia letto, e il.fatto che tu sia riuscita a metterci anche il romantico la rende una delle migliori, complimenti, posso dire che adoro la tua mente perversa ahahah!

06/04/14, ore 19:59

EMOZIONI.
Non c'è niente altro da dire. Sei dannatamente brava e sentiti in colpa perchè con poche parole mi hai fatto piangere. Scrivi davvero col cuore e grazie perchè, sai, sono così alla ricerca dell'amore che non posso fare a meno di sognarlo come questo. RiccRoss

28/02/14, ore 15:48

Ciao, probabilmente non leggerai mai questa recensione ma io volevo comunque lasciare traccia del mio passaggio.
Ho riso dal primo capitolo all'ultimo, hai una verve comica invidiabile che mi ha fatto veramente ridere di gusto, scrivi in maniera impeccabile e non cadi mai nel banale, davvero una bella storia.
I tuoi personaggi hanno dei caratteri particolari ma decisamente divertenti e personalizzati che si distinguono gli uni dagli altri, li fai amare, li fai conoscere e il lettore inevitabilmente gli si affeziona,tantissimo.
Verena e Teo così come le altre coppie che si sono formate non sono scontati, sono dolci, stupidi e maliziosi al punto giusto, è stata una gioia vederli cambiare così tanto dal primo capitolo all'ultimo nonostante abbiano mantenuto le loro caratteristiche principali.
Ammetto che all'inizio credevo che Teo fosse davvero gay, poi ho sperato che lui si mettesse con Mariacarla così da lasciare Dieci tutto a Verena (Dieci mi attizza non poco) ma poi ho iniziato a comprendere meglio e ora non riesco a immaginare nessuno diverso da Teo con Verena, manco cavallo pazzo ahahahaha
Grazie per la tua storia, per i sorrisi che mi hai regalato e per le emozioni.
Grazie di cuore,
complimenti.