Geometrie

22/09/13, ore 21:39

Mamma mia.
Mamma mia.
Mamma mia!

AMO questa storia, anzi, amare è anche troppo poco!
Non voglio fare la leccapiedi o quant'altro, ma questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto su questo sito!
L'ho trovata casualmente in una pagina e me ne sono innamorata sin da subito, come mi sono innamorata anche dei personaggi!
Oddio che cosa asdfghjkl boh, mi è piaciuta troppo!
E poi Verena e Teo sono l'ammmmmore, awwww.
Devo ammettere che per un po' ho tifato per Verena e Dieci ma poi mi sono arresa a Teo e mi sono sciolta come un gelato in un deserto(??), pensa che ieri stavo bevendo una Coca-Cola e c'era scritto:"Condividi questa Coca-Cola con Matteo" ed ho pensato alla tua storia! :'')
Poi scrivi benissimo! Tutti questi riferimenti al finladese mi fanno morire! :'')
Ho consigliato questa storia anche ad una mia amica e anche se ha appena iniziato a leggerla, già l'apprezza.
Boh, ci sarebbero tante cose da dire, tante cose su cui fangirleggiare, ma non so come esprimermi, questa storia mi ha spiazzato! (In modo positivo, ovviamente)
Alla fine mi sono anche commossa! :'3
Leggerò sicuramente le tue altre storie! :D

P.S.:Sei una grande!

ilarialilthrows

02/01/13, ore 06:38

ooooh anke questa storia lascia senza fiato!!!!voglio farti sapere ke la metto tra quelle da ricordare proprio xkè la voglio ricordare(scusa il gioco di parole), ma appunto, la voglio leggere e rileggere x non dimenticarla mai! venera carra mi é entrata nel cuore!mi rappresenta molto( a parte l'abbigliamento molto egocentrico).... e beh... ke dire di teo!!adorabileeeee !lo adorooooo!!! comunque complimenti vivissimi è stata eccezionale anke questa storia
un besos

19/11/12, ore 22:47

Mi chiedo perché non ho mai recensito prima. Chiedo perdono.
Avrò letto "Geometrie" così tante volte e avrò riso fino allo sfinimento che ho perso il conto. E' scontato che io ti debba fare i complimenti, anche a distanza di anni (sono tarda a scoprire le storie migliori) : questa storia è originalità e genialità allo stesso tempo, seriamente. Hai uno stile inconfondibile e i personaggi che hai creato sono così credibili quanto assurdi che non puoi fare altro che amarli (forse perché non sono scontati?) , non c'è seriamente una sola persona all'interno della storia che io non trovi assolutamente geniale : Verena, cavoli, Verena é esattamente l'opposto delle ragazze di oggi (grazie al cielo) ed è uno dei personaggi più originali, più divertenti, più  spigliati che io abbia mai trovato in un libro o in una fanfiction; Oleana é ovviamente l'amica folle che penso tutti sognano di avere, per non parlare del ceppo finladese (Marco, Dieci ma soprattutto Teo, cavoli adesso il mio stereotipo di ragazzo è diventato quello di un biondo finlandese che profuma di more ed è abile ad armeggiare con la nutella)  che se mandava in tilt ogni cellula del corpo di Verena, figuriamoci quale  effetto faceva sulle lettrici. Una menzione per anche per Otello ovviamente, il piccolo grande topo-cane.
Hai scritto qualcosa di veramente veramente geniale, frizzante e complessivamente perfetto. Quando ho finito l'ultimo capitolo la prima cosa che ho pensato è stata : "questa storia è perfetta per un film, oltre che per un libro". Mi sono raccomandata di stamparmela tutta e infilarla nella mia libreria, perché merita davvero.
Complimenti!

30/09/12, ore 14:55

Leggo questo prologo cinque anni dopo essere stato pubblicato e mi dispiace di averlo scoperto soltanto adesso! Davvero. Questa storia non promette bene; promette benissimo!! COMPLIMENTI DAVVERO

30/07/12, ore 21:45

Appena consigliata questa storia e appena letto il prologo, che promette bene e a dire il vero, leggendo un paio di recensioni, sembra che il tuo racconto è decisamente un racconto da leggere.
Solo dopo che ho finito di leggere il prologo ho letto la data in cui è stato scritto e per questa cosa qui mi maledico perché non so se entri ancora qui su efp per vedere se fanwriter come me ti leggono e ti lasciano un piccolo segno del proprio passaggio.
Credo proprio che questa sera, in balia del sonno che sicuro non arriverà, anche se spero il contrario, mi metterò a leggere almeno un paio di capitoli per lasciare un altro segno del mio passaggio solo il giorno dopo o appena toccherò il pc :D

10/05/12, ore 21:22

Già il prologo mi intriga molto e non vedo l'ora di continuare a leggere!!

22/05/11, ore 17:20

Arrivo in ritardo di giorni, secoli, anni...ma vedo dalle recensioni qui sotto che sono in buona compagnia! :) Sono capitata molto spesso sulla tua pagina, ma un po' per pigrizia, un po' perché amo seguire passo passo le storie e non trovarle già complete, non mi ero mai decisa a cominciarne una. Poi una ragazza mi ha spinto a provare a leggere "Geometrie" e alla fine mi sono lasciata convincere: beh sappi che l'ho letta tutta ieri, terminata all'1.30 di notte nel letto, mentre il mio ragazzo cercava in tutti i modi di accaparrarsi le mie attenzioni. Ma io ero troppo concentrata e volevo proprio vedere come sarebbe andata a finire.
Adoro Verena -anche se ad essere del tutto sincera il suo nome non mi piace per niente-, la sua parlantina senza peli sulla lingua e il suo umorismo tagliente che assomiglia molto al mio. Vorrei poter dire che mi piace il suo abbigliamento, ma ho qualche tentennamento in proposito :P
Complimenti per il tuo stile perché è davvero ottimo. Leggerò qualcos'altro di tuo sicuramente.
Un bacio.
Sandra

14/05/11, ore 14:24

Allora..
Parto col dire che non sono solita lasciare recensioni nelle storie, non perchè mi manca la voglia o il tempo, semplicemente perchè non ne sono capace; scrivo papiri che farebbero concorrenza a quelli ritrovati nelle tombe Egizie; quindi il fatto che ora io stia recensendo questa storia vuol dire che mi è piaciuta. Piaciuta moltissimo.
Oltre ad essere originale, è scritta bene anche al livello grammaticale e soprattutto FA RIDERE. Forse ridere è un eufemismo; mia ha fatto sganasciare, sfiatare, sentire male fino ad avere le lacrime agli occhi e i crampi allo stomaco. Anzi ti comunico che per colpa di Verena e dei suoi ragionamenti contorti e fantastici mi sono beccata una specie di nota dalla prof di greco: sono scoppiata a ridere ( la mia risata è un incrocio tra quella di Picchiarello e la strega cattiva) durante un'interrogazione di greco, facendomi beccare quindi sia distratta sia a gironzolare su Efp tramite l'I-phon del mio carissimo compagno di banco.
Dopo aver concluso di leggere la tua storia, mi sono precipitata a casa della mia compagna di disavventure, costretta a leggere tutte le fic che mi piacciono per mio puro piacere, salendo i gradini delle scale a due a due, urlando  come una matta e con tanto di pc in mano già aperto sulla pagina della tua Fanfiction. Le ho ordinato di leggerla ed il giorno dopo quando ci siamo incontrate alla fermata dell'autobus ci siamo guardate e siamo scoppiate a ridere come pazze, spaventando tutte le povere nonnine che aspettavano il mezzo.
Inoltre devo informarti che ormai il termine SAVUSILAKKA è entrato nel nostro vocabolario quotidiano e non intende andarsene ( quindi sono pronta a pagare qualsiasi pena per averti plagiato codesto vocabolo, ma è stato più forte di me), la usiamo per dire tutto: come insulto, come complimento, come esclamazione.. ci ho chiamato anche un peluche rimasto senza nome, per la precisione denominato con il valore di incognita xy.
Okkei.. credo sia il caso di smettere di scrivere e di farti i miei più vivi complimenti per la bellissima storia.
Bravissima e complimenti.
Giulia :)

29/05/10, ore 18:02

Dopo aver letto questa fic ho iniziato vedere biondi-occhi azzurri modello Teo ovunque.
Dopo aver letto questa fic ho iniziato a benedire il ceppo finlandese in ogni momento (non sono l'unica ad adorare i finlandesi! ç____ç).
Dopo aver letto questa fic ho eletto la parola "savusilakka" ad insulto preferito.
Per comprendere questa fic ho ascoltato Masini. E questo è dire tutto.
Leggendo questa fic ho rischiato di strozzarmi più volte per il riso o per l'angoscia.
Ho adorato ogni personaggio, a partire da Verena fino ad arrivare ad Otello, passando anche per Dieci (oh, amo quel ragazzo quasi quanto amo Teo), Oliviero il mobiliere, Scaturro e, perché no, anche lei ha avuto la sua parte nella storia, Mariacarla. Per non parlare della famiglia Ferri, che ho scoperto avere un'impressionante somiglianza con quella del mio migliore amico (tanto per intenderci, quando vado a casa sua sono costretta a trovarmi davanti un Marco Ferri fatto e finito)... con la differenza che sua madre è più brava di Tellu a cucinare.
Be', awww. Non credevo di essere così arrendevole ai biondini finlandesi.
Ma procediamo con ordine, partendo dal tuo modo di scrivere. Così svagato, allegro, ironico, sarcastico, arricchito da quei dialoghi così pungenti, divertenti, pieni di paroloni che invece di dare fastidio rendono tutto ancora più esilarante, che ho iniziato a pensarci persino quand'ero a scuola, non vedendo l'ora di tornare a casa per leggere il capitolo successivo della storia della famiglia Ferri (perché in fondo i protagonisti nel mio cuore sono loro *QQQ*). Ti risparmio poi la scena che ho fatto quando ho aperto il menu a tendina e ho scoperto che il capitolo che mi apprestavo a leggere era l'ultimo. Mia madre si è seriamente spaventata, tutt'ora non è tornata dal Burundi...
Insomma. Ogni singola parte della fanfiction è stata adorata alla follia dalla mia augusta persona. Tranne forse la parte del ballo, che era abbastanza piena di avvenimenti che avrebbero potuto rovinare il quadretto felice del principe X e della principessa Y, con mia conseguente disperazione. Disperazione presto affogata nel vomito (di risate) generato dal mascarpone. Ke gran kasinno, come direbbe Tellu (amo quella donna *-*).
In realtà, come ho già detto, amo TUTTI i personaggi di "Geometrie". Stranamente, spesso ho preferito Dieci a Teo (come si fa a non adorare uno che viene chiamato Dieci e lode?!). Mi fa venire molto spesso in mente me stessa. Inoltre devo dire che mi ha abbastanza stupito il fatto che lui ami seriamente Mariacarla. All'inizio sembrava quasi che stesse insieme a lei per sport, e invece... in ogni caso meglio così: ho tifato da subito per Verena e Teo. Teo, oh, dolcissimo Teo *________*. Sarà perché è di ceppo finlandese, sarà perché amo i frou frou, sarà perché ha la famiglia che vorrei, sarà perché si chiama TEO... sento che lo sognerò stanotte. Tanto per finire i fratelli Ferri: vogliamo parlare di Marco?! *ççç* Che uomo, ragazzi. Il fatto che Oleana abbia sul serio avuto il coraggio di intrufolarsi nel suo sgabuzzino mi ha illuminato d'immenso ** potrei farci un pensiero, per un piano del genere... fratello-del-migliore-amico, arrivo! XD
Poipoipoipoipoi. Scaturro! La copia del mio compagno di banco! Evidentemente hai un qualche potere sovrannaturale per catturare i caratteri degli stereotipi e metterli molto efficacemente in una storia. Oh, dimenticavo: l'umorismo dei tuoi personaggi, e di conseguenza il tuo, è fenomenale. Davvero. Geniale.
Otello, Otello, il topocane modello! Ok, me la potevo risparmiare. Otello è il cane che non ho mai avuto: rompiballe, grandezza topo, che azzanna le caviglie dei malcapitati. Ho deciso che quando andrò a vivere da sola comprerò una Multipla verde e un topocane.
Insomma, dato che non riesco più a mettere insieme parole di senso compiuto, la finirò qui: sei una delle mie autrici preferite e questa storia si merita un angolino nella mia memoria. E anche un posto nelle preferite. Spero a presto, con un'altra delle tue fantastiche storie (a proposito, dovrei commentarne un'altra...)!

30/04/10, ore 18:31

Voto anche questa storia proprio perché penso che il suo pezzo forte siano proprio i personaggi... L'autrice è riuscita a caratterizzarli talmente bene che ci sembra quasi di conoscerli sul serio, man mano che leggiamo i capitoli!! Verena, Teo, Oleana (è un mito quella ragazza, nulla da eccepire) e Luca... Ebbene sì, ho un debole per Dieci praticamente da quando è comparso (sigh): il bello e stronzo della situazione, che è molto molto legato al suo gemello ma che si farebbe staccare un braccio piuttosto che ammetterlo! ;) Geometrie meriterebbe il voto di tutti i lettori di Efp, credo, ma forse paga un po' il fatto di essere conclusa ormai da un pezzo... Spero comunque di vederla in finale!

29/04/10, ore 17:08

Voto questa storia perchè sono follemente innamorata dei suoi personaggi. Amo Teo, le sue camice, amo le sue "r", la sua macchina, il suo essere così Teoso!
Amo Verena, i suoi vestiti, le sue battutine, i suoi pensieri, il suo essere innamorata di Teo.
Amo Oleana,il suo essere così irremediabilmente attratta dal ceppo finlandese ( che Dio lo benedica! ), il suo fan club.
Amo tutta la famiglia di Teo:Dieci e la sua cara ragazza dal cognome inpronunciabile, Marco e le sue allusioni, amo Tellu e io suoi piatti, Enrico e...naturalmente Scaturro, povero capo degli ORRORE, e il cane topo!!!

27/04/10, ore 15:59

voto questa storia perchè adoro Teo e Verena,sono divertentissimi,adorabili,mi fanno morire dalle risate,adoro il loro modo totalmente assurdo di parlare, di vestirsi, di relazionarsi con gli altri,ogni scena in cui ci sono loro due è mitica,divina,perfetta,sembrano quasi reali,mi hanno fatto provare e sentire tutte le loro emozioni.Adoro le erre di Teo,le sue camicie colorate.Lui è così egocentrico,folle,sorprendente,capriccioso,equivoco,talmente strano da non riuscire nemmeno a capirsi da solo, vive in un mondo tutto suo.Di Verena adoro il suo jukebox,il suo look così originale,le sue battute sempre pronte e le sue frecciatine glaciali,le sue reazioni esagerate.Mi sono letteralmente innamorata di questa coppia così frizzante e allegra.

11/04/10, ore 21:09

Il mio voto va a questa storia, indubbiamente.
Ho letto anche altre originali ben scritte, ma questa è la migliore che mi sia capitata tra le mani da quando conosco EFP, praticamente.
E' una storia coinvolgente, una storia che si fa leggere tutta d'un fiato, e alla fine non vorrete più abbandonare Teo, Verena e Dieci e tutti quei personaggi che, capitolo dopo capitolo, ci hanno fatto ridere, riflettere, a volte magari commuovere. Perché loro sono strani, sono strampalati, hanno forse nomi discutibili, ma è per questo che sono così interessanti: perché sotto sotto c'è qualcosa di ognuno di noi in loro.
Sono ventisette capitoli di pazzia, comicità, umorismo, rabbia e amore... e alla fine, vorremmo ce ne fossero ancora.
E' una storia decisamente ben scritta, con personaggi che hanno effettivamente una loro personalità e con una trama ben sviluppata.

08/04/10, ore 08:29

I personaggi di questa storia sono tutti straordinari, originali, divertenti, ben caratterizzati... da Teo al topocane c'è solo l'imbarazzo della scelta... impossibile non votarla!

06/04/10, ore 15:32

I personaggi sono adorabili, la storia è scorrevole e ti fa morire dal ridere, è davvero una delle mie preferite. L_Fy è l'autrice più brava di Efp, secondo me. Spero davvero torni a scrivere al più presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]