Il baule dei ricordi
di Stella_Del_Mattino

06/09/13, ore 19:28

Ma che billuuuuuu! No, davvero, è una One Shot bellissima... mh, un momento, questo contest non sarà mica "Pansy o Astoria? Aiutiamo Draco a decidere!"? Ora controlloooooo...
*recensione premio*

05/08/13, ore 18:36

Mi era venuta in mente l'idea di partecipare da qualche contest siccome sono arrugginita e volevo rimettermi in gioco con la scrittura, quindi ho deciso di andare a spulciare nella sezione " concorsi di Harry Potter " del forum EFP. Frugando in mezzo a varie fanfiction ho trovato la tua e ho deciso di leggerla perché il titolo mi ispirava, ed effettivamente non sono rimasta affatto delusa.
E' triste il fatto che la Rowling abbia dedicato così poco spazio al personaggio di Pansy per cui ho apprezzato il tipo di caratterizzazione che le hai dato, e anche Draco mi è piaciuto molto, si vede che hai fatto del tuo meglio per renderlo IC e credo che tu sia riuscita a renderlo bene. Da ragazzini erano semplicemente dolcissimi e le parti in cui tutti i Serpeverde erano riuniti nella Sala Comune mi hanno fatto sorridere, non ho fatto altro che domandarmi come fosse trovarsi in mezzo a loro, alle loro conversazioni, siccome noi abbiamo solo avuto una finestra aperta sulla vita quotidiana dei Grifondoro.
Il tuo stile di scrittura non è pomposo né infarcito di toni aulici e si addice molto a questo tipo di narrazione, leggere questa fanfiction insomma è stato un piacere in tutti i sensi e ti ringrazio per aver scritto una storia talmente carina - e al contempo triste, sebbene il finale lasci qualche buona speranza per il futuro... -. Complimenti!

Tokei.

19/07/13, ore 22:29

Dopo aver letto la raccolta e questa storia non ho più dubbi che Draco/Pansy sia il tuo OTP e che tu sappia gestirli molto bene! La piccola Pansy un po’ impertinente che si scontra con il piccolo Draco troppo pieno di sé è una scena adorabile. Tutti i dettagli sono studiati, da quello delle maniche lunghe al fermaglio al giornale. Pansy c’è sempre stata, e anche l’amore per lei, anche se a volte Draco era troppo orgoglioso o codardo per ammetterlo. Nel finale un po’ mi aspettavo che cambiassi gli eventi del libro e facessi morire Pansy nella battaglia, invece ti sei limitata a un non meno tragico sparire nel nulla per sfuggire alle ripercussioni della sua alleanza alla fazione sbagliata.
Tutto sommato una bella fic, con una trama basata sui ricordi che ripercorrono una storia d’amore con dolcezza e un pizzico di amarezza.

06/07/13, ore 10:06

Non mi importava di recensire quindici pagine di Word, perché questa storia è assolutamente magnifica, stupenda! Il primo posto è assolutamente meritato e come ha già detto l'altra giudiciA, non sei mai caduta nel banale. Ti prego, scrivi su questa coppia nel mio Contest appena aperto >.< I personaggi sono perfettamente caratterizati, Draco alla fine mi è sembrato troppo dolce ma penso che sia l'effetto della Guerra, anche io sarei cambiata, tutti saremmo cabiati. Ogni pezzo che hai descritto è semplicemnte fantastico, hai descitto tutto alla perfezione senza risultare ridondante e pesante. Non ho un pezzo preferito perché mi sono piaciuti tutti, davvero. Non capisco perché la Row abbia voluto mettere insieme Draco e Asteria (o Astoria a dir si voglia), quando invece c'era Pansy con lui! Bah. Decimante preferisco la Draco/Pansy. Per la caratterizzazione degli altri personaggi non ti so dire bene, perché non li conosco: Bleise è IC, perché Draco -appunto- lo descrive come un ragazzo sarcastico, Daphne non lo so, ma ce la vedo come un'oca sempre in rivalità con Pansy, Theodore pure, e beh, Draco. Sì, Draco è IC non preoccuparti. E' bello vedere il rapporto che hanno questi due, lei insolente e orgogliosa e lui viziato e orgoglioso, è dolce vedere come si sono conosciuti prima del Primo anno ed è dolce vedere una Pansy distesa alla riva del Lago Nero che guarda il celo e pensa. Mi è piaciuta davvero tanto la storia, brava, complimenti davvero! ^^
Un bacio,
Bella