Sbagliata
di Shireen

27/12/14, ore 16:25

No, vabbé, ma come si fa a non recensire? Io non ce la faccio proprio o_o Il tuo modo di scrivere mi incanta ** Leggo la prima frase e resto incollata come una sanguisuga ç_ç
A tratti mi ricordi il mio stile, non so dirti di preciso il perché :D
Mi sono dilungata anche troppo, passiamo alla parte in cui recensisco seriamente, va!
Allora: innanzitutto parto con il dire che tratti di un argomento molto importante, che è appunto l'inadeguatezza e il non sapersi accettare per ciò che si è. Noi ragazze siamo quelle che si fanno sempre mille e uno problemi per il proprio aspetto ed è bellissimo quello che hai messo in luce tu, attraverso il pensiero degli uomini, perché fai capire quanto ci si può sbagliare ad interpretare i segnali che ci vengono lanciati (gli sguardi in particolar modo).
La tua protagonista si crede un'eterna inadatta e quando cammina per strada pensa subito in negativo, ovvero che sia brutta, ma la verità è che nessuno ha il coraggio di farsi avanti e lei continua a soffrire perché non si ritiene all'altezza di essere amata da qualcuno. Non si ritiene all'altezza di essere considerata "bella".
L'ultima frase (in realtà tutto il racconto) è veramente commovente: a me ha fatto pensare che si sia lasciata morire o che si sia tolta la vita proprio perché non riusciva più a sopportare il peso di ciò che leggeva negli occhi delle persone, non so, magari ho mal interpretato, però dici che la gente le diceva che non si può morire a sedici anni e che lei aveva scelto di non ascoltarli, quindi mi fai riflettere molto.
Abbandoni il lettore con questo dubbio atroce (che sia morta per cause naturali o per suicidio) ed è bellissimo, perché lasci proprio una scia di tristezza.
Non ho altro da aggiungere se non bravissima! <3

27/04/13, ore 15:00

Ok...
Cavolo, è tristissima! Ma mi piace, molto.
Sì, perché questo genere è proprio il mio preferito! Anche io scrivo soprattutto storie di questo genere, e mi piace molto anche leggerlo.
Alcuni riescono a colpire il centro del mio cuore, annientandolo. Altri, si limitano a "descrivere" di questo genere, come se volessero assistere ad una scena da lontano, senza prenderne parte.
Mi è piaciuto molto ciò che hai scritto e come lo hai scritto.
Mi piace l'argomento che hai scelto, anche perché mi rispecchio molto in questa ragazza.
Certo, io non voglio suicidarmi (ci mancherebbe!), però, soprattutto ultimamente, la mia vita è stata costellata da grandi e piccole sfortune, più o meno gravi.
Forse una più più che meno.
Ma non importa, non sono qui per parlare di questo XD
Sono qui solo per farti i complimenti, e dirti che questa storia mi è piaciuta molto, e per questo merita un commento.
Misero da parte mia, ma lo merita davvero.
Brava.
Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo! :)
Quando avrò più tempo, prometto di fare un saltino sul tuo profilo! u.u
A presto! :)