Blind to life
di cerconicknamesugoogle

19/10/14, ore 23:57

Si e abbastanza interessante anche perché e un tema poco trattato attenzione io non voglio esserecattiva e non somo il tipo di persona che critica la qqualsiasi vosa ma volevo farti notare che e un po incoerente questa storia infatti sasuke dice a naruto di non abbandonarlo e lasciarlo andare e da li fai capire al lettore che sasuke e innamorato di naruto mapoi sasuke si suicida e naruto pensa l abbia fatto perche non lo amava anche se praticamente due minuti fa gli aveva detto implicitamente di amarlo ed e questo che non sono riuscita a capire poi ultima cosa e chiudo la lettura e molto lenta mi sono annoiata ho anche saltato anche alcune frasi in modo da accorciate detto questo ti lascio in pace ripeto sono solo opinioni personali
Ciao zanna_bianca

13/10/13, ore 18:09

Wao. è davvero, davvero, davvero, davvero bella.*___* Adoro le cose tragiche e angst!XD Ma sopratutto le NaruSasu dove Naruto ripete più e più volte di amare Sasuke!:) Scusa il ritardo, probabilmente nemmeno la leggerai questa recensione!XD Ma io sono una delle poche ke adora Sasuke uke e Naruto seme, e qui ce ne sono davvero poche così!XD Quindi le cerco solo tramite i miei autori o recensori NaruSasuisti, perciò la tua one-shot mi è subito saltata all'occhio!;) Bella davvero!^^
CiaoCiao

17/06/13, ore 14:16

Mi sono imbattuta per caso in questa storia,e a distanza di tempo dalla sua pubblicazione (come sicuramente noterai!). Parto subito con le mie considerazioni: penso che questa sia una delle storie più belle che io abbia mai letto. Solo poche,di quelle che leggo abitualmente,mi colpiscono così. Il modo in cui hai narrato, la caratterizzazione dei personaggi e il delineamento dei loro caratteri...è semplicemente perfetto. Sei riuscita a farmi spuntare delle lacrime (cosa alquanto difficile,te lo garantisco xD) e a sorprendermi. In tutta questa storia mi hai tenuta con il fiato sospeso dalla prima all'ultima riga,te lo garantisco. Niente è stato scontato o lasciato al caso (neanche i punti che ti sembrano lasciati un pò così,in realtà possono essere intuiti facilmente). Il fatto che tu non abbia descritto il suicidio di Sasuke...penso che sia stato questo il motivo per il quale mi è piaciuta così. Non avrebbe sortito (sempre secondo il mio parere eh xD) lo stesso effetto,e lo stesso coinvolgimento. La mia è una recensione assolutamente positiva,colgo l'occasione,per ringraziarti per averla postata. Sei stata davvero bravissima nello scrivere una shot drammatica,considerando anche che è la prima del genere. Penso di aver scritto tutto quello che pensavo xD alla prossima :) ps.continuna così :) Bacio *Ananami.

22/05/13, ore 21:28

Mi hai fatto piangere.
Il suicidio, davvero, non me lo aspettavo. E' stato un colpo, tanto che sono rimasta bloccata per qualche istante.. davvero, cavolo. E' stato straziante.
Per natura, sono una che adora le one shot tragiche e che fanno piangere, ma che ti lasciano comunque quel briciolo di felicità. Questa no, questa mi ha distrutto. E forse è proprio questo il motivo per cui la amo ancora di più. Sfiora addirittura il sublime anzi, lo centra in pieno!
Ancora complimenti, leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo.
Finisce tra le preferite.
Brava!

28/04/13, ore 18:23

è davvero, DAVVERO bellissima questa storia. Lascia perdere i fatti che non hai narrato, anche perchè credo che sia meglio così da una parte. Credo che sia il pensiero di Naruto, e quindi siamo a lui, tutto quello che vuole raccontare o no. Che non voglia raccontare dei suoi genitori, oppure di altro, è libero. Mi sembra di averlo avuto qui, di averlo sentito raccontare tutto quello che doveva dire. Mi è piaciuta, e ho pianto davvero tanto nella fine. Io ho una visione tutta mia di Itachi. Itachi, rimasto solo alla morte dei genitori, e l'unico affetto rimasto era quello del suo fratellino. Credo che, quell'attaccamento non fosse solo sessuale. Io penso che, essendo ubriaco, la sua percezione era mutata. Quando ha fatto quello, è perchè voleva attaccarlo a se, ed essendo ubriaco, non ha pensato realmente a cosa stava facendo. Quando poi è rinsavito, credo che si sia sentito male per quello che aveva fatto, e che credo non avrebbe mai fatto. Non l'avrebbe nemmeno toccato se fosse stato sobrio e lucido di pensiero. Forse avrà sentito qualcosa, mentre era ubriaco, qualche persona parlare di tenersi la ragazza sotto di se, e l'alcool ha fatto tutto il resto. Per quanto riguarda Sakura, è come ti hanno detto. Anche a me è piaciuta nella prima parte dello shippuuden, adesso la odio di nuovo XD Per i genitori di Naruto, credo che ci siano loro dietro al gesto di Sasuke di suicidarsi. Non dirmi il perchè, ma l'ho sospettato. Forse Sasuke non lo amava, ma lo considerava importante. Può essere bastata una sola parola, tipo "gli rovinerai la vita" a farlo uccidere. Non credo che l'avrebbe fatto se no. Finchè Naruto fosse stato con lui, non avrebbe fatto quel gesto avventato, non dopo essersi sputtanato così, piangendo tra le sue braccia. Credo che si sarebbe suicidato prima. Comunque, smetto di scriverti questa recensione, che è davvero chilometrica XD
Amo la coppia, e amo le NaruSasu, quindi se ne scriverai un'altra, ne sarò felice. :) Un bacione da marynana89

28/04/13, ore 12:48

Ciao, questa storia è davvero bella!
Secondo me è scritta davvero bene, senza errori, in modo scorrevole ed anche se lunga non mi ha mai annoiato, anzi ad ogni rigo volevo saperne sempre di più, ci sono alcuni punti che avrei voluto conoscere meglio, ma solo perché mi ero totalmente appassionata a questo racconto e non volevo che finisse.
Storia triste, che mi sarebbe piaciuto finisse bene, ma per come era iniziato non poteva.
Amo questa coppia e spero davvero di poter leggere ancora qualcosa di tuo su di loro, ci conto eh!
Quindi brava davvero ed alla prossima, kiss

27/04/13, ore 18:43

Ciao la tua storia mi è piaciuta. Sono rimasta un po' male nello scoprire che Sasuke alla fine si sia suicidato. Immagino che lui abbia tentato più volte di porre fine alla sua vita, visto che alla fine hai scritto che si è suicidato in ospedale, non penso che sia lo stesso nel quale stava parlando con Naruto nell'ultima parte.
Naruto ha il coraggio di definire sasuke un egoista mentre il primo ad esserlo è proprio lui. Se lo amavi veramente, come ha detto lui stesso, avresti trovato altri mezzi per dimostrare il tuo amore, per esempio baciandolo. Triste e intensa definire così, infine, la tua shot. Mi è piaciuto anche il fatto che era una NaruSasu. In giro, solitamente, ne circolano poche.
Complimenti ancora e alla prossima!
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 06:45 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2013 - 06:46 pm)

27/04/13, ore 17:45

Mi è piaciuta molto questa storia, anche se di una tristezza infinita....
In effetti avrei letto molto volentieri altri capitoli, con i vari chiarimenti sulle questioni che sono rimaste non-narrate...Itachi, i genitori di Naruto nonchè il periodo fra il tentativo di suicidio e la morte di Sasuke, comunque la storia è completa anche così, però scrivi davvero bene, complimenti!

27/04/13, ore 16:11

Commentino veloce, perché devo correre a studiare che sono in ritardo con le consegne di routine, ma mi sembrava maleducato non scrivere qualcosa su una storia che sì, ho letto fino alla fine :D
Allora, il tema trito e ritrito non mi ha fermata, perché sebbene la prostituzione vada alla grande nel fandom (e in generale nel mondo della scrittura amatoriale), trovare fanfiction sul genere che mi convincano è piuttosto difficile.
Tu ci sei riuscita, probabilmente proprio per la scelta di dire solo ciò che ti faceva comodo (ai fini della trama, si intende). Lasci un alone quasi noir alla storia e allo stesso tempo fai provare al lettore tutta la frustrazione e la necessità di Naruto, un Naruto che, in fondo, si avvicina molto a quello del manga, che a Sasuke non vuole proprio smettere di correre dietro.
Ti dirò che la comparsa di Sakura mi è proprio piaciuta. Per quanto in coppia con Sasuke o Naruto non la riesca proprio ad apprezzare, ritengo che lei sia un componente indispensabile del trio, quello che media e aiuta Naruto nella ricerca di una qualche stabilità emotiva. Anche in questa fan fiction, nonostante l'apparizione fulminea, lascia intendere che, nei giorni passati in ospedale, si sia fermata a fare con Naruto qualche chiacchiera, per distrarlo un po' e magari strappare il pensiero opprimente di Sasuke per qualche minuto.
Itachi non lo vedo propenso ad una violenza nei confronti di Sasuke, lo ama troppo per farlo soffrire, non gli passerebbe mai per la mente di nuocergli fisicamente. Sasuke, con il suo suicidio finale, è forse un po' fuori dal personaggio, ma in genere lo hai gestito proprio come piace a me, con tutta la depressione nascosta e l'apatia che trascinano avanti il suo copro per la maggior parte del manga. Sasuke è uno di quelli che si lasciano trascinare dalle parole altrui, che vengono tratti in inganno perché troppo vincolati dall'idea di fare del giusto. L'hai reso bene, insomma.

Ti segnalo giusto un paio di errori che mi hanno dato fastidio:

1- "Sì" affermazione. A volte lo scrivi senza accento, come fosse pronome riflessivo.

2- Prima persona passato remoto dell'indicativo: Non è "Io scoprì", "Io riempì", questa è la terza, la prima è "Io scoprii", "Io riempii", ecc.
Es:
"Prima d’allora scoprì spesso i miei piedi a muoversi" -> "Scoprii spesso i miei piedi a muoversi".
"Esordì avvicinandomi a lui," -> "Esordii avvicinandomi a lui".

Dopo questo ti saluto.
Magari alla prossima se deciderai di riscrivere sul fandom. Mi farebbe molto piacere rivedere il tuo nick fra quello delle ultime storie pubblicate. Questa fic mi è piaciuta proprio :D