Be a lover
di beeEnene

29/11/13, ore 02:16

Parto dicendo che ovviamente ho letto tutto. Ero come rapita. Poi, ho guadagnato un cuscino fradicio. Diciamo solo che con tutte le lacrime che ho versato leggendo questa storia avrei potuto produrre energia idrica per qualche decennio. Ho amato la storia in ogni singolo particolare. Amo il modo di scrivere e tutto ció che si possa amare di una storia. La metteró senza dubbio nelle preferite, merita anche un oscar secondo me. Niall é la dolcezza :') io mi immaginavo zayn come una specie di miraggio nel deserto, una rosa tra le spine, una fiamma nel ghiaccio. Dio quanto sono poetica. E liam? Beh il mio lilí non poteva che essere il solito bimbo. Mi sono innamorata della parte matura e coraggiosa di lee. Concludo con il fatto che amo ziam sopra ogni cosa, che la storia è stata a dir poco stupenda, e che danielle si attacca. Hahaha capitemi. Taaaanto amore.

29/06/13, ore 23:18

Prima di iniziare a scrivere questa recensione voglio fare una premessa: questa è la mia one shot ziam preferita. Penso di non aver mai letto una ziam così intensa, dolce, vera. Mi ha emozionato tanto e l'avrò letta almeno cinque volte. Ho amato ogni singola frase che si scambiano quei due, ogni loro singolo bacio. Zayn e Liam calzano a pennello in quei personaggi e non è stato difficile immaginarmeli.
Quando Liam provoca Zayn dicendogli di ucciderlo e poi dice: "«Ma non lo farai perché io sono l'amante, ricordi?»" e, "Zayn solleva gli occhi al cielo, divertito, allontanandosi solo di qualche millimetro dal suo viso.«Questa dell'amante non te la dovevo proprio dire, vero?»" non riuscivo a smettere di sorridere. è così fluff! E io amo le cose fluff. Non so più cosa dire, questa storia non può essere commentata tanto è bella. è un pò stupido scriverlo, ma grazie per tutte l'emozioni che mi avete regalato indirettamente scrivendola. Complimenti!

29/04/13, ore 00:01

Ragazze, ragazze, ragazze. Aaah, dio. Da dove cominciare?
Partiamo dal fatto che la trama originale e ben fatta è a dir poco stupenda, magari? Oppure dal fatto che voi scrivete talmente bene che mi avete fatto venire le farfalle allo stomaco ad ogni bacio che i due si scambiavano, e anche un groppo alla gola quando Zayn se n'era andato via senza prima aver avvertito Liam? O ancora... Non saprei. So solo che questa os l'ho letteralmente divorata e mi è piaciuta davvero un sacco, tant'è che l'ho messa tra le preferite e non ho potuto fare a meno di recensire - anche perché questa os merita mille e più recensioni, tbh.
Sul serio, mi è piaciuto molto il modo in cui il rapporto tra Liam e Zayn si è creato e si è poi evoluto. Mi è piaciuta molto anche la questione della fiducia: nonostante Zayn abbia ucciso e derubato, Liam si fida di lui e confida sul fatto che non gli faccia del male. Sa che Zayn non potrebbe torcergli un capello. Lo sa perché si fida, e la fiducia - come giustamente il dio in cui non è convinto di credere insegna - è la cosa più importante di tutte. Si fida talmente tanto e si lega talmente tanto a lui che, piuttosto che vederlo andare via, si farebbe scovare e uccidere insieme con lui.
Quando Zayn poi è scappato via perché non fosse preso dai soldati, ho temuto per un attimo che non sarebbe più tornato da Liam, per non metterlo nuovamente nei guai. E invece. Inveceinveceinvece, ho avuto il lieto fine che speravo! Aaaah sclero un sacco! È tornato da lui perché gli mancava, perché non ce la faceva a non vederlo più sorridere, perché in fondo in fondo lo amava, perché si era accorto che la sua esistenza senza di lui non era nulla. Anzi, mettiamola così: è tornato da lui. E questo basta e avanza.
E ho amato il ruolo di Niall, quel cucciolo di cerbiatto, aw lo strapazzerei. ;____;
Beh, poi sono scappati INSIEME, padre Greg l'ha scoperto tramite il biglietto e la os, purtroppo, si è conclusa. Posso solo immaginare ciò che accadrà a quei due dopo la loro fuga da veri e propri piccioncini innamorati, la loro prima notte insieme a fare l'amore - e tutte quelle che verranno -, le loro mille (dis)avventure. Avrei voluto che questa os non fosse mai finita, ma non si può avere tutto dalla vita, giusto?
Ad ogni modo, amo il vostro modo di scrivere, così scorrevole e piacevole alla lettura. Siete davvero brave, vi faccio i miei complimenti. E non posso far altro che elogiare, oltre le vostre capacità di scrittura, anche la storia in sé, che mi ha davvero preso come non mai.
Insomma, siete fantastiche. ;___;
Avrei altre cose da dire, ma ora non riesco a farmi venire in mente nulla di intelligente - poi giustamente mi verranno in mente mille altre cose che avrei potuto scrivere solo dopo che avrò schiacciato il tasto "invia la recensione", o forse addirittura mentre cercherò di addormentarmi. Vabbè, sarà l'orario ahaha.
Grazie per aver scritto questa fic che mi ha fatto emozionare. <3
-N.

28/04/13, ore 13:41

Ed eccomi qua! Perdonatemi veramente per non aver recensito prima, mi punirò in qualche modo, ve lo giuro ç_ç

No ok, torno seria. Quanto potrò ringraziarvi per quella dedica che mi ha sciolto il cuore? Mai abbastanza. No sul serio. Questa storia è dedicata a me ojihugghjhkj muoio male. E la smetto di fangirlere. Grazie grazie grazie grazie.

Passiamo alla storia. Io AMO questo tipo di ambientazione, i miei film preferiti sono proprio quelli storici e leggo solo libri fantasy con quel retro gusti di antico che mi avete riportato alla memoria rileggendo questa storia. Perché è scritta in modo perfetto, lo giuro! Scrivere cose come questa comporta di conseguenza un determinato stile, e voi lo avete davvero centrato. Boh, non ho la più pallida idea di come abbiate fatto, soprattutto perché siete in due!

I dialoghi sono meravigliosi, ma lo sono sempre nelle vostre storie, siete sempre da citare, e io amo le citazioni prese dalle os o ff (Sì il legno della mia cameretta è ricoperto di citazioni).

La storia è originale e i personaggi perfetti, e c'è quel sapore di angst che io amo molto.

Non credo ci sia altro da aggiungere perché non faccio altro che sminuire il vostro lavoro con le mie recensioni, quindi sparisco ringraziandomi ancora e rotolando sul pavimento ♥

Vi amo molto ♥

28/04/13, ore 11:36

Eccomi, puntuale svizzera come un orologio. (Ma quando mai, dovevo recensire ieri sera e poi non ho fatto in tempo! Pardon).
Parto col dire che queste è una di quelle storie che sarebbe passata inosservata ai miei occhi! C'è stato un tempo (lontanissimo) in cui spulciavo tra le OS di EFP quasi quotidianamente per cercare qualcosa da leggere (per questo dico sempre che ho letto veramente di tutto. DI TUTTO, credetemi!). Ora ho smesso di farlo da tempo, per il semplice fatto che ho selezionato gli autori/le autrici (a mio avviso) più meritevoli e leggo solo cioè che questi/e mi propongono.
Fortunatamente, in quel famoso periodo, mi siete capitate tra le mani voi e ho iniziato a seguirvi! E questa è davvero una grande fortuna, perché altrimenti, come ho già detto, questa OS sarebbe passata completamente inosservata ai miei occhi. E me ne sarei pentita seriamente.
Gialla? Ziam? No, non l'avrei decisamente aperta per nessun motivo al mondo! Ahahah!
E invece è bellissima. So che è stato veramente un parto crearla e so quanto sia difficile scrivere a quattro mani, ma il risultato è assolutamente ottimo. C'è un'omogeneità incredibile: sembra veramente scritta da una sola persona. E questo lo reputo un aspetto importantissimo perché quando c'è troppa differenza nei modi di scrivere, ne risente anche la lettura. Quindi i miei più sinceri complimenti ragazze! (Come sono diplomatica, oggi!).
Andando oltre questo aspetto io direi di passare alla storia vera e propria.
L'ambientazione è meravigliosa. Io adoro questi scenari e in quel "tutto" che ho letto tempo fa non mi è mai capitato di trovare un'ambientazione simile. Quindi altro punto bonus alla vostra originalità! Anche perché non è semplice immedesimarsi in epoche come questa. BRAVISSIME.
La trama è assolutamente geniale. Non è ingarbugliata, anzi è semplice, lineare e potrebbe essere riassunta in due righe. Quindi la vostra grandezza è stata proprio saperla sviluppare bene senza annoiare il lettore. Di solito si creano trame complesse e all'interno di una semplice OS ci si fa rientrare un mondo di eventi. Voi non l'avete fatto e il risultato è comunque perfetto. BRAVISSIME pt. 2.
Direi a questo punto di passare al pairing. Io non shippo Ziam. Non l'ho mai fatto, anche se ultimamente devo dire che non mi dispiacciono per niente. Ogni tanto, mentre leggo storie (o anche mentre scrivo) di ship che non mi ispirano tanto, mi fermo nel bel mezzo della lettura e inizio ad immaginare che i protagonisti di quello che sto leggendo siano altri (per esempio gli Zouis o i Larry). L'ho fatto anche questa volta ovviamente, e mi sono resa conto che nessuna altra ship sarebbe stata perfetta per questi personaggi e per questa trama. Cioè Zayn è perfetto per il ruolo di bandito e Liam è perfetto per quello di ragazzo modello figlio del prete del paese. Quindi non ho nulla da obbiettare neanche sotto questo punto di vista. BRAVISSIME pt. 3.
I dialoghi: assolutamente meravigliosi. Lo so che sono ripetitiva e vi starete annoiando leggendo questo papiro di parole inutili, ma abbiate pietà di me! Sto cercando di elencarvi tutto quello che mi è piaciuto di questa storia. Potrei elencarvi anche quello che non mi è piaciuto ma non avrei proprio niente da scrivere a riguardo, so...

Ora vi lascio sul serio, non preoccupatevi!
Mi complimento solo un'ultima volta sperando di non aver dimenticato nulla.
BRAVISSIME pt. 20487823542356423424.
Continuerò a spacciare la storia ovunque! *-*
Baciiiiii ♥

28/04/13, ore 00:06

Mi piace un sacco,è diversa dalle altre e il rapporto che si crea tra zayn e liam è qualcosa di stupendo.
Che cosa carina immaginare i tre nelle vesti di bambini piu piccoli,già me li immagino,teneri e coccolosi ahah ma anche piccoli pestiferi akemdkdj
Comunque giusto per rendermi conto,liam avrà avuto 16-17 anni e zayn 20-25? Cioe boh io ho immaginato cosi ahaha
Scrivere davvero bene e questa storia boh mi è piaciuta troppo poi è una ziam lunga e poi ci sono loro e poi boh kcjdkekw
Aahahah ccciao.siete bravissime

27/04/13, ore 23:17

O mio Dio! Wow!
Scusate ma sono veramente senza parole...
dire che è bellissima è poco.
Complimenti!
-GaMalik <3

27/04/13, ore 21:22

Se sono arrivata fino a qui è solo perché ve lo meritate, sul serio.
Solitamente è Nene quella che scrive di più, lasciati dire che sono praticamente drogata di pencils and silk e don't leave. SAPPILO.
Questo duetto mi ha, come dire, sorpreso. Forse perché tendo a comparare tutto con l'esperienza personale (è una cosa che fanno tutti, vero?). Ossia, solitamente una storia a quattro (o più) mani, si è sempre conclusa in malo modo: troppe idee differenti, perdite di tempo in discorsi decisamente non attinenti alla storia. MA, ma ma ma. Voi due insieme, che dire, vi completate? Perché Nene è fantastica, ma questa os è perfetta. PERFETTA.
È fluida, logica, scorrevole, con quel pizzico di suspense che ti sprona a zittire il mondo e concentrarti solo ed esclusivamente sulle vostre parole. Siete incantatrici, ecco. Leggere, leggere, leggere senza mai fermarsi, dettate questo a chi si imbatte nelle vostre storie.

Concludo, anche perché i complimenti suonano abbastanza monotoni e, come dire, bla bla bla. Ma critiche negative non so darne, forse ho trovato qualche errore, ma neanche mi ricordo, di sicuro non influiscono sul giudizio complessivo.

Continuate così, vi mando un saluto, non lo so, anche un abbraccio che non fa mai male un po' di fluff dai. Ahhaahah.

Consu xx.

27/04/13, ore 19:36

siete due pazze ! ed io vi adoro ahahah non vedo l' ora di leggere altri capolavori :))