Tornare indietro
di _Atlas_

26/05/13, ore 23:22

"Tornare"...eh, mica tanto facile a volte!
Questa è una scena spinosa: sono combattuta sul fatto che sia stata una buona scena, perchè mette in risalto ancora meglio il baratro in cui Tony sta affondando (rischia di fare del male alla persona che ama di più), ma ovviamente non mi piace ai fini del Pepperony. Quindi...uhmmm! Diciamo che questa tua interpretazione la preferisco di gran lunga rispetto al film (chissà come mai), perchè nonostante tutto Pepper torna. E come ho detto prima, non è facile tornare, soprattutto poi quando un'armatura ti piomba addosso nel bel mezzo della notte.
io personalmente non so se avrei avuto il sangue freddo e la mente lucida per tornare, nonostante tutto l'amore del mondo. Ma Pepper è anche questo, un concentrato di tenacia, amore e lucidità.
E poi amo che la descrizione sia interamente dal punto di vista di Pepper...il film come hai detto tu è ovviamente incentrato sui pensieri di Tony, però non mi dispiacerebbe un pò più di Potts in giro.

Good work!
Vale ;)

17/05/13, ore 22:43

Ciao:)...mi è molto piaciuta questa tua descrizione dei pensieri di Pepper..in effetti io adoro il genere introspettivo e infatti mi baso su quello nello scrivere le storie..quindi non posso non apprezzare questo tuo lavoro;) Solo se si cerca di mettersi nei panni di un personaggio si riesce,o almeno si prova, a focalizzare i sentimenti e le emozioni che passano per la sua mente...e sono pienamente d'accordo con i pensieri di Pepper che hai descritto..divisa tra la paura e il suo amore per Tony...ben fatto:)

05/05/13, ore 15:28

In questa Domenica pomeriggio post-folle Sabato sera, mi accingo a trascorrere piacevoli ore nel lento cullar della lettura e delle recensioni.
Bene, dopo questo avvio poetico posso cominciare il mio sclero.
PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥ PEPPERONY. ♥
Non è colpa mia, il problema è che quando vedo PEPPERONY ♥ il mio cervello non ragiona più e me ne parto tranquillamente per il mio mondo personale, svolazzando tra nuvole colorate e con lo sguardo che sognatore rivolto verso l’alto immagina PEPPERONY. ♥
So che ora penserai che sono completamente pazza, ma la colpa è di quei due che con il loro modo meraviglioso di esistere e di esistere insieme hanno distrutto la mia un tempo degna reputazione e bruciato i miei un tempo innumerevoli neuroni.
Il terzo film su di loro ha definitivamente annientato ogni barlume di raziocinio e dignità sopravvissuto a tanti anni di fanfiction, lette e scritte, e scene tagliate e viste lo stesso, gif di tumblr e chi più ne ha più ne metta. Come se da solo il film stesso non bastasse, c’è stata, come conseguenza, una tanto insolita quando entusiasmante affluenza nel fandom e pubblicazione di storie ispirate a vari momenti, sia visti sia non, della pellicola in questione.
La scena che tu hai deciso di trattare è sicuramente una di quelle più belle del film, che, ho notato, è rimasta impressa a quasi tutte le persone che lo hanno visto. La sequenza in laboratorio di cui parli è credo la mia preferita dell’intero lungometraggio: si tratta di un momento tanto emotivamente forte ed intimo da smuovere qualcosa dentro lo spettatore, colpendolo nei meandri più intimi del suo essere. A questo proposito, partendo da queste varie premesse, non posso non aver apprezzato questa breve shot che hai pubblicato.
Personalmente, ho trovato il comportamento di Pepper, nel momento dell’incubo, non tanto incoerente quanto fragile, cosa che non ho faticato troppo a capire, se si considera la situazione. In ogni caso, ho trovato buona l’idea di continuarne la scena e anche la modalità in cui l’hai fatto.
Pepper è descritta con grande efficacia narrativa, i caratteri fondamentali della sua essenza sono tratteggiati con grande accuratezza e la sua doppia indole di roccia e cristallo è resa in modo eccezionale nel suo modo di stare accanto alla persona che ama più al mondo nonostante con la paura nel cuore. Tony, pur meno presente, è nel pieno IC del terzo film e il momento finale, di chiusura della storia, è di un angst/fluff tanto forte da farmi sprofondare in un oceano di AWWWWWWWWW. ♥
So che sembro completamente pazza, ma sappi che non sono sempre così. XD. Solo nel weekend. E comunque, come ti ho detto, è tutta colpa loro, che sono diventati il mio OTP numero uno nel giro di pochissimo tempo. *-*
In ogni caso, ti faccio complimenti per questa piccola, deliziosa storia e ti mando un forte abbraccio!
Alla prossima,
Mary.

29/04/13, ore 21:23

Ciao! Scena molto complicata e, come una quantità esorbitante di altre cose, lasciata all'immaginazione (o a voler essere meno gentili, alla pietà celeste... va bene che di fantasia ne abbiamo tanta, ma magari dirci qualcosa in più non sarebbe stato male, uffi).
Pepper sembra davvero arrabbiata nel film e molla allegramente Tony con i suoi diversivi, e "armeggia con quello".
Dopo? Torna indietro? Lui va da lei? Lui rimane ad armeggiare? Chi lo sa.
La tua interpretazione è molto dolce e tenera e ammetto che mi piacerebbe molto pensare che sia andata così (non lo credo, ma quello c'entra poco con la tua versione).
Alla prossima
Even

27/04/13, ore 23:06

Praticamente questa storia è ciò che pensi tu trasformato nei pensieri di Pepper! Che poi è quello che pensiamo tutti...ovvero che poteva comprendere Tony!
Comunque avrei voluto davvero che succedesse qualcosa dopo che lei era andata via, magari qualcosa simile a ciò che hai scritto...o meglio, esattamente ciò che hai scritto! Perché è a dir poco perfetto quindi recensione più che positiva! Scrivi benissimo, complimenti! :)