Sekai no Hajimari no Hi
di Harriet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/12, ore 14:58

Inquietante questo capitolo! Ma molto bello, come gli altri!
Questa volta è Iori che compare in primo piano, anche se per poco. Bellissima la frase con cui concludi il suo pezzo:
"Ci sarà un tuo messaggio, questa volta? Certo che ci sarà. Importante, o solo un pensiero per me, magari, ma ci sarà. Non manca mai. Non è mai mancato in questi quindici anni in cui sei mancata tu. Non ci siamo mai deluse, noi"
l'ho trovata molto dolce e poetica...
e poi arriviamo ai due ragazzi^^ Ti ho già detto che mi piacciono, ma in questo capitolo ho davvero adorato Hikari! E' dolcissimo...
Tutta la parte dell'ascensore mi ha messo molta ansia, forse perchè ho una paura tremenda degli ascensori ed è da poco che li prendo senza farmi venire attacchi di panico D:
Vabbè, poi arriva questa ragazza misteriosa... ma da dove? e perchè? che tipo di potere è il suo e di chi stava parlando quando ha detto a Hikari che qualcuno odia la città e vuole fare loro del male? Di nuovo un sacco di domande a cui spero di trovare risposta nei prossimi capitoli!
davver
davvero
 "

14/04/12, ore 12:19

Oh! *_* ma povero Hikari!!! Tra i due mi sembra proprio quello a cui va tutto male, povero tesoro! Certo che potresti farlo soffrire un po' meno, eh!
Vabbè, adesso mi riprendo e cerco di fare una recensione seria.
Bel capitolo, ben strutturato e intrigante. Questa volta Tsugumi non compare proprio però Hikari e Shuichi compensano appieno.
Questa volta non c'è nemmeno qualcuno da salvare, a parte il povero Hikari che se va avanti così finisce che si butta sotto il tram per davvero...

Shuichi sembrò decidere che l’omicidio del più giovane poteva aspettare.
ma... lol visto? lo maltratti!

Perse i sensi, e non sentì la meravigliosa imprecazione, tutta diretta a lui, che Shuichi aveva appena inventato
ecco, appunto!

Così non mi sbagliavo.
Divise, siete riuscite ad eludere la barriera, a comunicare, a creare un legame tra due persone, pericolose, come lo eravate voi. ecc...

la conclusione è di nuovo fantastica. Fa venire voglia di andare subito avanti per scoprire cosa sta succedendo. E anche l'uomo misterioso sul tram è molto interessante? Sarà qualcuno bisognoso di aiuto o un cattivo? E chi è che parla alla fine? Di chi era il sogno che ha fatto Hikari?
Troppe domande!!

14/04/12, ore 11:56

Ed eccomi ancora qui^^
anche questo è un capitolo stupendo... sia per quello che succede, sia per i dialoghi. anzi, soprattutto per quelli!!
Ti ho già detto che mi piace molto come scrivi, e continuo a ripeterlo perchè più vado avanti e più mi convinco che hai uno stile impeccabile^^
mi sono piaciuti in particolare alcuni pezzi.. ad esempio questo:

L’aveva preso da uno scaffale, mirando a quello con la costola più grossa, nella speranza che facesse più male, una volta schiantato su una testa vuota

povero Hikari, sempre maltrattato dal più grosso XD

- Posso provare a inventare una storia. A volte ci ho pensato.-

- Perché no? Provaci. Del genere che vuoi. Basta sia una bella storia. Che faccia rimanere sulle spine, mentre si legge.-

- Ci provo. Ehi, senti, scusami se prima ti ho chiamato per nome.-

- Ma chiamami un po’ come ti pare.-

- Non volevo prendermi confidenza eccessiva.-

- Senti, visto che abbiamo deciso di andare in giro a salvare il mondo insieme, mi sembra che siamo già abbastanza in confidenza

Tutto il dialogo finale è stupendo! Adoro i tuoi due personaggi ma soprattutto come interagiscono tra di loro, sono fantastici. E anche Tsugumi mi piace molto anche se mi fa molta tristezza pensare a lei e Iori... in questo capitolo è comparsa poco, ma spero di saperne di più anche su di lei!
Ancora complimenti, mi farò presto viva per un'altra recensione^^

10/04/12, ore 21:08

Anche questo capitolo mi è paiciuto tantissimo!
Adoro Shuichi e la parte con i fratelli l'ho trovata un po' triste... Mi ha fatto molta tenerezza, soprattutto quando parla del negozio della vecchia Kotori e di cosa ne pensa la madre. Povero Shuichi! E i fratellini sono uno peggio dell'altro, anche se non lo fanno con cattiveria.
"Probabilmente non era fatto per essere cattivo, ecco tutto. Così aveva smesso di provare, rassegnandosi a rimanere sensibile, scemo e solo. Non era poi così male, se doveva essere onesto"
Ho trovato tutto il pezzo molto toccante.
E poi arriva Tsugumi e parla ancora del rapporto con Iori (e qui ammetto di essermi un po' persa con i nomi e i rapporti dei personaggi). Dunqua, Tsugumi e Iori erano amiche, ma ora per qualche motivo non possono più vedersi. Però lavorano nella stessa casa editrice... Iori come disegnatrice (con lo pseudonimo di un personaggio che avevano creato insieme) e Tsugumi invece come sceneggiatrice, giusto? L'ho dovuto scrivere perchè temo di aver fatto confusione... vabbè, andando avanti scoprirò se ci ho visto giusto.
E alla fine torna anche Hikari (ah, ho notato adesso che il suo nome significa "luce azzurra", bello!) e con Shuichi sventano un'altra disgrazia. Inutile dire che li ho trovati fenomenali. Insieme sono fantastici!!
Ok, ancora tanti complimenti per la storia, cercherò di andare avanti il prima possibile perchè mi interessa davvero un sacco XD
alya

23/03/12, ore 00:24

Inizio molto interessante.. mi incuriosisce molto l'intreccio dei poteri dei due ragazzi, come si compensino a vicenda. Hikari poi è dolcissimo! :) E mi ha fatto un'enorme tenerezza mentre cercava di spiegarsi, il suo è un potere che in genere non fa molto piacere avere, porta più guai che altro.
Shuichi mi piace per la sua scontrosità mitigata dalla gentilezza!
Sono curiosa anche di conoscere il ruolo delle due ragazze e il motivo per il quale sono costrette a non incontrarsi.
Ho trovato un errore/distrazione:
Scattò in piedi e si attaccò al braccio dell’aggressore, gridando di lasciarlo fare, che era solo colpa sua. - visto che si riferisce ad una cosa detta da Hikari, penso intendessi "di lasciarlo stare"
Non mi sembra ci fosse altro.
In ogni caso la storia promette bene e andrò sicuramente avanti!
Wynter

22/03/12, ore 21:04

Capitolo stupendo!
Sono un paio di mesi che bazzico EFP e questa è senz'altro la storia che finora mi ha colpito di più! Ho iniziato a leggerla per il titolo in giapponese (dato che lo studio all'università^^) e mi ha subito conquistato!
L'ambientazione in Giappone mi piace moltissimo e hai saputo renderla davvero bene!
I personaggi sono dolcissimi, soprattutto Hikari. E il brano iniziale è scritto benissimo, dolce e suggestivo, mentre leggevo mi immaginavo una voce fuori come fosse un anime^^
Di solito segnalo tutti gli errori che trovo, ma in questo caso la storia mi ha preso così tanto che non ne ho trovati. Sono curiosa di sapere cosa fanno le due ragazze e perchè non possono vedersi.

Promettimi che sarai meno lamentoso, però.- finalmente Shuichi ruppe il clima quasi sacrale.
- E tu meno brutale!- protestò Hikari.
- Dai, non dirmi che te la prendi per come parlo.-
 - Invece sì, non sei né educato né gentile.-
 - La prossima volta lascio che ti picchino, eh.-
 - Vuol dire che me la caverò da solo!-
Dialogo fantastico! L'avrei messo tutto ma è troppo lungo!
Davvero complimenti, andrò sicuramente avanti!

01/04/11, ore 14:37

Ci ho messo un paio di giorni per arrivare fino a questo capitolo, e adesso posso dire che la storia mi è piaciuta davvero molto
Al principio ammetto che stentava a partire, non era quasi riuscita a catturarmi come mi aspettavo, ma poi alla fine non ho potuto più fare a meno di continuare a leggerla per sapere come si sarebbe conclusa, e devo dire che non mi ha delusa sebbene mi aspettassi ben altro finale
L'unica cosa di cui mi lamento è il font utilizzato, ma il problema è solo dei miei occhi, che alla lunga faticavano a leggere
Non mi dilungo in chiacchiere perché non saprei davvero cosa scrivere, ma sappi che la storia era ben scritta
Anche se in rtardo di anni, dunque, ti faccio i miei complimenti :)

15/05/08, ore 19:01

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo... specie perchè anch'io sono appassionato pazzo di manga e anime, e s'intende che cogliere tutte le citazioni è stato un divertimento unico. Da (capitan) Tsubasa (Misa) Amane, a Tsugumi (Ohba, immagino XD), autrice di manga dalla trama oscura e contorta. Normalmente scriverei una recensione molto lunga per una storia così. Perchè stavolta non l'ho fatto? Vai a controllare sul forum, nella sezione "pubblicizza una fanfiction", e lo scoprirai... XD Ciao!

28/04/08, ore 18:09

Carinissimo questo capitolo finale!!** La parte che mi è piaciuta di più è stata sicuramente quando hanno tirato in ballo le carte di Sakura, mamma mia!XDDD
Uh sì, il dietro le quinte lo voglio anche io eh!*____* Baciotto ;**

23/04/08, ore 13:55

Ma perchè è già finito??? ç_________________ç Quanto mi mancheranno questi personaggi... L'idea del vecchio Matsui Murasaki era stata semplicmente *geniale* e lo scorso capitolo pieno di tensione... è stato così bello vederla sciogliersi qui, in questo modo così dolce... Aaaah, Iori e Tsugumi di nuovo insieme!! Davanti a una cioccolata calda, che io non ho potuto fare a meno di immaginarmi in un certo bar... XDDD E' stato un finale adorabile degno della grande storia che hai creato; questi personaggi mancano già davvero... Complimenti ancora, e mi raccomando, al dietro le quinte io ci tengo!!

22/04/08, ore 20:10

La Carta delle Lacrime XDDDDDDDD *muore definitivamente*

19/04/08, ore 14:02

[ormai ci sei abituata ai miei strani ritmi di commento alLA storia, vero?]Innazitutto: non posso credere che siamo alla fine ç__ç Sul serio, ne sono rimasta un tantinello traumatizzata, da questa cosa °_° Non ci pensavo proprio, alla fine.
Comunque, adesso cercherò di non pensarci troppo è_é Parlando del capitolo (anche perché si presuppone che sia qui per questo), devo dire che sono due le cose che mi hanno colpito di più: l'improvvisa e ghicciata entrata in scena di questa misteriosa mamma, che decisamente lascia a bocca aperta, perché che ci fosse qualcosa di strano nei genitori del nostro emo preferito lo si era capito, però delle rivelazioni così lasciano effettivamente secchi (e fanno pensare che in certi ambiti dare più retta alle nonne non sarebbe poi così male, eh?)... ma una cosa così importante fa stupire.
Seconda cosa: il finale, e l'entrata in scena del cattivo et malvagio: che è veramente particolare *_*' (e poi chissà, ma come mai anche i peggiori infami del mondo non si riesce a detestarli e sperare del tuttissimo di vederli stecchiti? ç_ç) E invece un po' commovente et amabile <3 è l'"incontro" di Iori e Tsugumu, perché sì <3
Ultima cosa: la fuga XDDD Hikari the best, senza ombra di dubbio. E' uno spettacolo, versione-ora-mi-do-da-fare. E infine, molto poco serio e dignitoso, ma... beh, i due ragazzini del bus! *_*''' Da dire a Wren che certe cose fanno rincitrullire dalla voglia di saperne di più, non si può vedere delle cosette così adorabili e non poterne sapere di più ;O;

15/04/08, ore 17:29

Matsui Matsui XDDD Metterlo in uno shoujo, quale offesa!XDDDD Mi è piaciuta la battaglia, così come mi è piaciuta la storia di Matsui... come tutti i nemici che si rispettino, si crede invincibile e alla fine ce le prende XDD Eiko è troppo caruccia** Bene, ora aspetto l'epilogo *____* Baciotto cara ;*

12/04/08, ore 16:32

L'EFP mi inibisce assai... anyway... ooooh Matsui!!! Sei proprio il tipo di cattivo che mi aspettavo tu fossi!!! (Una volta dovrò farli trionfare io i cattivi XDDDD) Bello Harriet, davvero!!! Credo di aver pure colto un paio di riferimenti random, ma ora le lettere stanno di nuovo cominciando a sballonzolare davanti ai miei occhi, per cui mi limito a ripetere che è una meravigliosa conclusione, e ne riparleremo meglio da vicino... quando "Prend(erò)o Kenshin e vado via eh!" XDDDD

29/03/08, ore 22:50

Cavoli, ero rimasta indietro di 4 capitoli, scusami!!ç_ç Cmq li ho letti tutti d'un fiato *___* E li ho trovati splendidi** Mi è piaciuta moltissimo la scena nell'ascensore, per non parlare di quella in cui le pagine della storia vengono strappate... E poi la figura di Eiko** E nell'ultimo capitolo l'incontro tra i 4 e il loro avversario *___* E lo ripeto ancora, adoro Shuichi e Hikari!!!*____* Ora sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire il tutto**

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]