Sekai no Hajimari no Hi
di Harriet

23/03/12, ore 00:24

Inizio molto interessante.. mi incuriosisce molto l'intreccio dei poteri dei due ragazzi, come si compensino a vicenda. Hikari poi è dolcissimo! :) E mi ha fatto un'enorme tenerezza mentre cercava di spiegarsi, il suo è un potere che in genere non fa molto piacere avere, porta più guai che altro.
Shuichi mi piace per la sua scontrosità mitigata dalla gentilezza!
Sono curiosa anche di conoscere il ruolo delle due ragazze e il motivo per il quale sono costrette a non incontrarsi.
Ho trovato un errore/distrazione:
Scattò in piedi e si attaccò al braccio dell’aggressore, gridando di lasciarlo fare, che era solo colpa sua. - visto che si riferisce ad una cosa detta da Hikari, penso intendessi "di lasciarlo stare"
Non mi sembra ci fosse altro.
In ogni caso la storia promette bene e andrò sicuramente avanti!
Wynter

22/03/12, ore 21:04

Capitolo stupendo!
Sono un paio di mesi che bazzico EFP e questa è senz'altro la storia che finora mi ha colpito di più! Ho iniziato a leggerla per il titolo in giapponese (dato che lo studio all'università^^) e mi ha subito conquistato!
L'ambientazione in Giappone mi piace moltissimo e hai saputo renderla davvero bene!
I personaggi sono dolcissimi, soprattutto Hikari. E il brano iniziale è scritto benissimo, dolce e suggestivo, mentre leggevo mi immaginavo una voce fuori come fosse un anime^^
Di solito segnalo tutti gli errori che trovo, ma in questo caso la storia mi ha preso così tanto che non ne ho trovati. Sono curiosa di sapere cosa fanno le due ragazze e perchè non possono vedersi.

Promettimi che sarai meno lamentoso, però.- finalmente Shuichi ruppe il clima quasi sacrale.
- E tu meno brutale!- protestò Hikari.
- Dai, non dirmi che te la prendi per come parlo.-
 - Invece sì, non sei né educato né gentile.-
 - La prossima volta lascio che ti picchino, eh.-
 - Vuol dire che me la caverò da solo!-
Dialogo fantastico! L'avrei messo tutto ma è troppo lungo!
Davvero complimenti, andrò sicuramente avanti!

14/03/08, ore 23:11

Già dal primo capitolo si nota a tua grande capacità di concatenare bene gli eventi, e di delineare in maniera carismatica dei personaggi. Quest'intreccio di profezie lo vedo anche come no splendido e velato omaggio alle CLAMP, ma già immagino che saprai muoverti con originalità e... brillantezza su questo scivoloso terreno divinatorio. Sono curiosissima, e già da qui i protagonisti mi ispirano un sacco! Vado a leggere il secondo!

22/11/07, ore 00:22

La storia è decisamente interessante. Personalmente non ho un gran interesse per quanto riguarda le storie ambientate in Giappone (nonostante legga manga. Ironia.) ma questa è particolarmente accattivamente. Lo stile è fluido, e i dialoghi sono, sebbene con grosso uso della punto espressivi. Insomma, inizio promettente, e io prometto che continuerò a seguirti! ^^

18/11/07, ore 21:39

Non ho granché da dire. Nel senso. Ho appena finito di leggere, e sono ancora un tantino in coma: perché sì, i rimandi a tante storie famose e amate ci sono, innegabile (e che non dispiace alla fine, perché se le abbiamo amate ritrovare punti simili ma non plagiati non può dare noia, semmai il contrario), ma l'essenza di questa cosa è uno spettacolo.
Soprattutto, a me i due sembrano proprio originali. Le idee di base potranno anche non essere nuove, ma in questo primo capitolo i protagonisti la loro anima ce l'hanno, e non è una ricalcatura.
In effetti, di emozioni ne tira fuori a iosa. Non sono sicura si sia capito quanto in effetti mi sia piaciuto questo inizio, ma sappi comunque che è MOLTO XD
Si attende con trepidazione il seguito *_*

16/11/07, ore 01:27

Yay, grande inizio! Trasmette le stesse emozioni ad ogni lettura, comunica un intenso senso di predestinazione, così forte che anche io, mera lettrice, me ne sento coinvolta. Insomma, la sensazione è proprio quella di un inizio importante(e non sono sicura che i commenti supportino l'html, ma almeno si capisce che volevo sottolineare quella parola XD)! Adoro il rapporto di completamento che si instaura tra i due protagonisti e quello appena accennato e tragico che intercorre tra le due donne misteriose, trovo fantastico il modo speciale in cui le due coppie di personaggi interagiscono tra loro! Non sono buona a spiegarlo a parole, ma il concetto dei due poteri che sommati diventano qualcosa in grado di fare azioni grandiose, mi esalta tantissimo! Aggiorna presto e, mi raccomando, trattami bene il mio pairing preferito(ricordati cosa succede a chi pasticcia col canon...XD)!