Leah: storia di un mutaforma
di risakoizumi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/12/17, ore 12:11

Devono divertirsi molto come genitori. Di sicuro con le piccole pesti non ci si annoia di certo. Come tutti i bambini combinano guai, ma non lo fanno con cattiveria. Tutto quello che fanno è solo un modo molto infantile di esplorare il mondo. Anche se a volte rischiano di incendiare o allagare la casa. Dove abito io, è la mia vicina di casa che rischia di bruciare tutto tanto è svampita. Stiamo sempre all'erta con lei.
Mi fa un effetto strano vedere la loro vita famigliare soprattutto dopo tutto quello che hanno passato. Ma come dice anche Peter Pan: Vivere può essere un'avventura stupenda. Ed è vero anche se non lo capiamo fino in fondo. La vita reale nella sua semplicità può essere bellissima, ma dipende anche da noi.
Credo che la relazione tra Alex e LEAH durerà per molto, molto molto... tempo. Fino alla fine dei giorni. Il loro amore crescerà e si evolverà sempre anche perché lo coltivano, non lo fanno mai appassire, ne danno per scontato tutto quello che hanno. Merito anche delle loro esperienze passate. Molto meglio di qualsiasi imprinting.
Grazie per la tua bellissima e originalissima storia. Grazie per aver dato a LEAH un bellissimo e più che meritato lieto fine. Grazie per l'aver creato dei personaggi originali così straordinari... grazie, grazie, grazie

02/12/17, ore 11:48

Scusa per il grande e riprovevole ritardo e per la recensione sconnessa. O le faccio bene, o le faccio male.
Adoro Alex e il modo in cui decide di ricominciare a sedurre LEAH. Ma mi dispiace per Gale. Certo che Alexander è davvero sfrontato. Lui sa perfettamente che ora lei ha una storia con un altro e in fin dei conti è anche colpa sua se LEAH alla fine è diventata la ragazza di Gale. Ma questo non ferma Mister Muscolo Idraulico Gel.
Nonostante mi dispiace per Gale devo ammettere che la sfrontatezza di Alex mi piace. Il suo modo di parlare. Alex è molto suadente e vanitoso visto che fa il pavone con LEAH dicendole che molte ragazze hanno sospirato per lui al concerto. Mi piace però anche la gelosia di Gale. Tiene molto a LEAH e lei non vuole ferirlo, ma è inevitabile. Oltretutto essendo LEAH una creatura soprannaturale ed eterna, inevitabilmente non potrà stare con lui per sempre.
Il matrimonio è un bel guazzabuglio tanto che all'inizio non ho capito chi sposava chi. Non viene fatto a LaPush, ma sembra che alla fine gli anziani hanno fatto pace con LEAH e ora lei può ritornare alla riserva. Uno dei ragazzi lupo ha avuto l'imprinting con la moglie di Sam? Ora il dolore di LEAH è solo un lontano ricordo, ma credo che rimarrà sempre del profondo affetto verso di lui. Ho sempre pensato che se non entrava il paranormale nelle vite di Sam e LEAH, loro stavano ancora insieme.
Sono d'accordo con LEAH. I segreti e la relativa ipocrisia che si nasconde dietro, possono rovinare anche la relazione più bella e forte.
Ma Gale, che fine ha fatto? LEAH si è chiarita con lui, oppure e fuggita via perché non aveva il coraggio di vedere il suo dolore?

05/10/16, ore 18:24

Troviamo un bel salto temporale. Da quello che si intuisce lei non vive con Alex e questo mi fa supporre che alla fine lui ha scelto Emma. Con grande sofferenza di LEAH. Ma la nostra è una tosta e in qualche modo nonostante il dolore trova la forza di andare avanti. A volte penso che lei sia troppo per gli altri mutaforma e il loro spirito se ne rende conto e non la scelgono per “machismo”. Ora deve ritornare dopo sei anni di lontananza per le nozze di Jacob e Renesmee (non verranno fatte di certo alla riserva. Per lei c'è il veto assoluto), ma questa cosa le fa rinvangare il passato. Non ha potuto assistere ai funerali di Sam, Paul e probabilmente non potrà nemmeno andare sulla tomba di suo padre. Nonostante tutto le ragazze hanno trovato altri ragazzi lupo quindi, forse, più di tanto non soffrono. Credo che la moglie di Sam sia stata felice di non vedere l'ex del suo ragazzo alla cerimonia funebre (io ancora non ho capito se Sam in qualche modo (parlo della saga) sia ancora legato a LEAH; spero non sia solo pena).
Ritornando alla storia (io divago molto), Edward alla fine si mette con Tanya. E questa nuova unione in qualche modo gli fa bene. Il “profondamente buono Edward” (a detta dell'autrice), non sembra più così presuntuoso, ignorante (è così che io lo vedo) come quando stava con Bella. E LEAH ha persino un ragazzo. Anche io penso che LEAH e Rosalie potrebbero diventare amiche. Hanno molti punti in comune e credo che la nostra mutaforma ha capito più di chiunque altro il dolore della vampira.
Alex alla fine ha lasciato Emma ed è ritornato alla carica con LEAH? Ma dopo sei anni che cosa pretende? Non una visita, non una cartolina... Ok Gale è umano, ma a quanto pare tiene a lei dato che alla fine riesce a liberarsi dei suoi impegni per stare accanto alla sua ragazza. Dato che probabilmente DEMETRI (adoro l'attore che l'ho interpreta, ha reso molto affascinante il personaggio) è deceduto, avevo pensato ad Embry come futuro compagno di LEAH. Ma con i mutaforma c'è sempre l'incognita dell'imprinting.
Piano piano finisco i capitoli.

05/10/16, ore 18:23

Scusa il ritardo. La resa dei conti è arrivata e come nella saga assistiamo ai soliti convenevoli tra Aro e Carlisle. A volte penso che Aro (lo hai dipinto molto bene, riuscivo persino a vederlo) voglia davvero la pace tra la sua “famiglia” e quella di Carlisle. Conosce e stima molto il dottor Cullen. Tuttavia la sua bramosia di potere e il volere tutti al suo cospetto e alle sue direttive, lo portano a prendere provvedimenti seri. Con grande gioia di quel guerrafondaio di Caius. Marcus alla fine viene ucciso perché divenuto troppo pericoloso per il clan, ma soprattutto per lo stesso Aro. La storia del fratello del bambino adottato da Alex ed Emma è triste. Ora vive solo per vendicarsi. Mi domandavo quando Aro si sarebbe accorto di LEAH. Si rende conto che è diversa, probabilmente dall'odore che emana e le fa subito una proposta. Gli ibridi come Renesmee sono pochi, ma lei è unica. Prova persino a incuterle paura pur di non perderla.
La battaglia è davvero cruenta e tu l'hai descritta molto bene. Sono rimasta per le perdite. Normale che ci siano, ma non mi aspettavo di vedere Thomas ed Emse, Paul e Sam. Per LEAH la sua perdita è tremenda, è stato il suo primo grande amore e anche se ora nel suo cuore c'è Alex, credo che una parte di lei amerà sempre l'altro. Ora mi chiedo che cosa succederà alla nostra lupacchiotta preferita. Le daranno la colpa di queste perdite? Probabilmente i Quileute si.
Speriano che Efp non cancelli la recensione.

20/09/16, ore 12:14

Peccato che la storia si sia conclusa! bellissimi i personaggi di Leah e Alex! una bellissima coppia, per niente sdolcinata, ma anzi molto realistica! Conclusione stupenda ma soprattutto per niente scontata! e ancora più bello il fatto che Leah abbia esaudito il suo desiderio di materniotà decidendo di adottare una coppia di gemelli! XD spero che pubblicherai altre storie, xk questa è stata davvero bellissima e sei stata molto brava! XD ;)

17/09/16, ore 17:20

Molto bella questa conclusione. Complimenti per aver finito questa fic e per questo finale, molto in linea con l'immagine di Leah.

09/07/16, ore 16:48

Ho amato questa storia dal primo capitolo all'ultimo, ed in particolare proprio questo! Devo farti davvero un sacco di complimenti per il modo non scontato ed appassionante in cui mandi avanti la storia. Inutile ripetere che il tuo modo di dipingere Leah è come me la immaginavo in situazioni simili, quindi brava, bravissima! Aspetto con piacere ed un velo di nostalgia l'ultimo capitolo :)

06/07/16, ore 19:37

Capitolo stupendo!!! bellissimo e inaspettato come continuo della storia! Complimenti!!!!! curiosissima di leggere il prossimo nella speranza di un ricongiungimento tra Leah e Alexander!!! XD

06/07/16, ore 17:49

Mi chiedo come sia andata a finire con Emma. Alex è tornato alla carica ma Leah non è rimasta ad aspettare i suoi comodi. Non mi dispiace la relazione tra Tanya ed Edward, troppo perfettino per i miei gusti. Leah si è rifatta una vita ma essere l'unico ibrido è una cosa non facile. Ora mi chiedo come andrà a finire tra loro.

25/06/16, ore 02:28

Devo ammettere che questa storia è diventata la mia salvezza durante gli scioperi dei treni: ho continuato a leggere senza sosta ed ho apprezzato moltissimo il colpo di scena del ritorno di Emma e tutto il suo coinvolgimento con i Volturi! Penso che tu sia stata in grado di rendere Leah come dovrebbe essere, o perlomeno, come ho sempre immaginato che fosse: con un forte carattere ma una grande capacità di sopravvivere al dolore.
Continuerò a leggere volentieri!
Ps.Ho notato con piacere, leggendo, alcune analogie con una storia che sto scrivendo, in primis la location di San Francisco ;)

23/06/16, ore 18:06

Ciao, ho cominciato a leggere questa storia poco tempo fa e devo ammettere che mi sto appassionando parecchio! Mi è sempre piaciuto io personaggio di Leah, quindi sono contenta di leggere una fan fic dove abbia più spazio. Molto interessante il modo in cui parli dei Figli della Luna!

15/06/16, ore 11:51

Capitolo bellissimo! fin almente hai pubblicato!!! peccato per la morte di esme e William, ma soprattutto per quella di Thomas. molto bella la tua storia, soprattutto il personaggio di Leah! pubblica presto il prossimo capitolo! XD

07/06/16, ore 21:29

Bel capitolo. La battaglia si è conclusa con un conto salato...complimenti come sempre. Ora occorre vedere come andrà a finire questa storia. Capitolo ben scritto e scorrevole.

01/04/16, ore 23:29

Il momento della battaglia sta per cominciare. Leah ha salutato per sempre Sam, mettendo una pietra sopra a quanto passato...e mi domando adesso come andrà a finire. L'armata degli ex sta arrivando e sono curiosa di vedere gli sviluppi.

31/03/16, ore 15:56

Ciao, felice di vedere il proseguo della tua bellissima storia. Visto l'argomento trattato, questo capitolo potrebbe anche intitolarsi la calma prima della tempesta.
Emmett credo che incominci ad accettare LEAH. Se non erro lui fa battute sulle persone che gli piacciono. Non deve essere semplice per LEAH vedere tutti che hanno qualcuno da amare. C'è l'ha anche lei, ma ora lui è diviso e per il momento sostiene l'altra. Una situazione sentimentale decisamente complessa. Non so cosa potrebbe succedere a LEAH in futuro. L'unica cosa certa è che non può più stare nella riserva. Non può stare con i Cullen per via di Renesmee, Edward (non mi dispiacerebbe vederlo mentre fa le sue scuse alla nostra mutaforma preferita per quello che ha sempre pensato su di lei), Alex ed Emma. Dovrà di nuovo ricominciare d'accapo. Un'altra volta. Certo ci sono i genitori, ma sarebbe lei a non voler stare con loro per via della sua nuova mutazione e del fatto che ora nella sua dieta è entrato anche il plasma.
Non deve essere semplice nemmeno per Thomas. Ama suo “figlio”, LEAH e la stessa Emma. Entrambe le donne hanno fatto molto per salvare la vita del suo ragazzo.
Il saluto tra lei e sua madre e lo stesso Charlie, è molto tenero. Sue si rende conto che la vita è stata molto più dura con la sua “bambina”, e non è ancora finita. Vuole solo che lei, come suo fratello, siano felici e sereni. Forse si sente anche in colpa per non essere stata vicina nella maniera giusta a sua figlia.
Lo credo che LEAH odi gli anziani. Si sono azzardati a cacciarla via perché non è più una di loro, ma quelli stupidi sono i primi a non conoscere davvero le loro leggende. Non hanno fatto altro che ripetere fino alla nausea determinate cose sul mondo dei mutaforma, ma che alla fine si sono rivelate infondate, o vere solo a metà. Certo però che è davvero strano. Nonostante l'imprinting una parte di Sam non riesce a non amare ancora LEAH, ne a dimenticarsi (o ad amare) Emily. Sam spera che anche lei ne abbia uno solo per farle comprendere cosa succede veramente, e forse anche per far si che non provi più rabbia nei suoi confronti. Non so dirti se il suo ragionamento mi piace o meno. Forse perché trovo sia l'ennesimo tentativo di sentirsi il meno in colpa possibile con LEAH. Sa perfettamente quanto ha sofferto a causa della magia mutaforma e la rabbia e il senso di colpa che prova verso se stesso è forte. Ma non abbastanza per non fargli preferire quel tipo di amore, se così si può chiamare. Nonostante il sentimento forte e sincero che lo lega a LEAH sia molto bello, non riesce a non fare paragoni con un sentimento soprannaturale e fin troppo sopra le righe.
Sam è geloso di Alex e non vuole che LEAH stia con lui. Ma le chiede davvero troppo. La discussione tra loro degenera tanto che lo spirito del lupo e l'imprinting stesso, non riescono ad avere la meglio sulle parole dello stesso Sam; che ammette, che se avesse avuto libertà di scelta, avrebbe scelto LEAH.
LEAH alla fine perdona Sam. È il suo modo per chiudere definitivamente, o quasi (i ricordi, ma anche la sofferenza non si chiudono mai del tutto), con il passato. Ora l'aspetta un futuro ancora più incerto di prima. Ma forse ci sarà una speranza, e anche se non c'è, non è più sola come una volta. Tra i licantropi ha trovato dei veri e propri amici e forse anche tra i vampiri; c'è Thomas che forse per lei sarà come un padre, Jacob e Seth che alla fine credo manderanno a quel paese gli anziani e le loro leggi “razziali”. Senza contare che ora sa che può innamorarsi di nuovo.
Alla fine Tanya si prenderà il suo vampiro. E io che pensavo che lui si mettesse con Emma.
Bravissima nelle battute finali a descrivere la calma e la tensione prima dello scontro.
(Recensione modificata il 31/03/2016 - 04:00 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]