IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO
di Questaelamiastoria

09/03/20, ore 08:58

La tua storia mi è piaciuta molto, anzi troppo, ho iniziato ieri a leggerla è l'ho già finita. Ci sono rimasta male perché proprio ora che c'è il colpo di scena i capitoli sono finiti. Scusaa domanda, ma a quando il prossimo capitolo?

21/06/18, ore 00:37

Ho trovato la tua storia per caso e sono la bellezza di 4 giorni che la sto' leggendo....ed ora, ho finito di leggerla mi hai praticamente tenuta incollata alla storia.....che in alcuni casi mi ha straziato il cuore...ma l'amore tra i due protagonisti è qualcosa di unico le loro battute i scambi di offese accuse...I pensieri di lei di lui....la storia mi fa capire che Dimitri ha portato Rosalie li perché loro si appartengono e sono anime gemelle.....ogni capitolo che ho letto mi ha fatto pensare che sei geniale....come hai saputo descrivere tutto in modo così appassionato....so' che non leggerai mai la mia recensione....ho visto che è tanto che non scrivi e non capisco nemmeno perché tu abbia smesso...la tua storia è la storia più bella che io abbia mai letto....e sai che farò la voglio leggere di nuovo...la metterò nelle preferite e a te negli autori preferiti....complimenti👏👏👏👏

Ciao!! non ho ancora letto per intero la tua storia quindi aspetto a dare un'opinione però ti devo contraddire sull'affermazione che tra tedesco ed ebrea non c'è mai stato alcun tipo di relazione... purtroppo ne parlano poco ma ti consiglio di cercare la storia di Elena Citronova e Franz Wunsh secondo me potrebbe interessarti...  ciaoooooo

10/01/17, ore 00:05

Non so che dire, davvero.
Penso che tu non abbia la minima idea di quanto io abbia amato questa storia, anche se in completa. Un paio di giorni fa, l'ho riletta per la terza volta e per la terza volta ho piano, mi sono emozionata, divertita, arrabbiata e commossa. Perché si, ho pianto quando Dimitri stava sacrificando la sua vita per Rosalie, decidendo di rischiare la morte pur di proteggerla. Se mai l'amore esistesse, io desidererei fosse così, e tu sei riuscita a dare dei volti a queste emozioni così forti e hai reso TUOI questi personaggi, in una maniera ammirevole. Ci sono degli errori, ma non sarò qui a elencarteli perché non me ne frega niente di quelle piccolezze, perché io valuto una storia in base a ciò che mi ha trasmesso e la tu mi hai trasmesso con troppe cose. Sarò io da troppo tempo attaccata a questa storia? Perché sono quasi quattro anni.
Non so perché non posti più, avrai le tue motivazioni, ma io ho speranza, proprio quella che ha tatuata Dimitri ahah.
Magari un giorno continuerai, e quel giorno io mi sentirò un po più completa, sapendo che la storia che mi ha accompagnata con da piccola non è del tutto stata dimenticata.
Fino ad allora io aspetto, rileggendo di continuo questa storia d'amore per non so quante altre volte.

Un bacio, Larissa.

Scrivere questa recensione non è facile per me... ho letto il primo capitolo di questa storia perché mi era stata proposta in un gioco sul gruppo Facebook "Il Giardino di Efp", e vorrei tanto che non lo avessero fatto.
Ti prego di non offenderti, perché non è mia intenzione, ma la storia non è stata di mio gradimento.
Ci sono errori, forse di distrazione che vanno via facilmente, ma non è questo che mi ha fatto storcere il naso bensì la protagonista e il modo in cui hai scelto di "manovrare" i nazisti.
Fin dall'inizio hai precisato che la storia (così come le interazioni ebrea-soldato tedesco ) era inverosimile, ma io non ho saputo godermi la lettura ugualmente.

Adoro questo periodo storico (nel senso che mi affascina ) e quindi sono molto puntigliosa su queste cose.
Per quanto la tua protagonista potesse essere coraggiosa, faccia tosta o quello che vuoi... sarebbe ugualmente morta dalla paura dinanzi ad un nazista (ovvero la sua condanna a morte ).
Invece sembra che lei stia più che altro fronteggiando dei bulli... insomma, non mi hai convinta.

Ho scelto la bandierina critica per questo.
Non credo che la continuerò e mi dispiace per questa recensione, ma... sono stata obbligata.
Mi eclisso, dunque, scomparendo da qui.

Perché non aggiorni più?? La storia è bellissima, ti prego continuala...

09/07/16, ore 00:10

Oddio non puoi fermarti qui.. stai scherzando? Ti prego dimmi che massimo lunedi aggiornerai! Sono una critica abbastanza crudele ma questa storia mi è piaciuta cosi tanto da invogliarmi a leggerla piu e piu volte, ti prego di continuare sono ansiosa di leggere il continuo

complimenti bellissima storia !! io sono apassionata di racconti tra tedeschi e ebree!! ho pianto pure ...sopratutto quando lo frustano!! povero il mio Dimitri!! Aspetto con ansia altri capitoli!!! a presto!!

Ciao! Ho letto questa storia in pochissimi giorni  e mi ha preso molto....non vedo l'ora di leggere il seguito perché  sono curiosissima. Tanti complimenti  è  fantastica

15/05/16, ore 17:31

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e ti sto odiando per averla lasciata incompleta.
Come puoiiiii? Piango.

25/02/16, ore 02:00

ti prego continua questa splendida storia che sto amando alla folia per la seconda volta che la rileggo!!!
se bravissima a scrivere e credimi porto nel cuore questi due protagonisti!!!1 perciò ti supplico CONTINUA!!!

06/02/16, ore 13:43

Questa è la seconda volta che leggo la tua storia é bellissima ,avvincente, romantica e fa venire i brividi quando la leggi ,é la mia storia preferita. La consiglio a tantissime persone e spero che grazie al supporto di tutte queste persone tu continui a scrivere. Complimenti davvero hai un grande talento non sprecarlo

02/02/16, ore 17:02

Lessi per la prima volta la tua storia un paio di anni fa credo e me ne innamorai subito. Da poco ho di nuovo accesso all'account EFP e ovviamente l'ho riletta. è una vera e propria droga. Una delle storie più belle che abbia mai letto. Spero con tutto il cuore in un tuo aggiornamento. Probabilmente non la continuerai più visto che l'utimo capitolo pubblicato risale a 1/2 anni fa ma credimi è davvero un peccato lascire incompleta una storia come questa. Trasmette delle sensazioni molto forti,fa venire addirittura i brividi. Sembrerò ripetitiva ma spero davvero in un continuo.

Ho letto la tua storia in un giorno e mezzo!! L'ho divorata praticamente; è una storia fantastica davvero ricca di emozioni (ti dico solo che alcuni capitoli li ho riletti solo per l'emozione che mi causavano!!). Scrivi davvero bene, sembra quasi che il lettore entri nella storia,che provi ciò che provano i personaggi.Dovresti continuare a scrivere la storia. Ho notato che, da quando hai ricevuto commenti negativi, non hai più aggiornato ma se pensi che su 772 recensioni solo 21 sono negative o,addirittura neutre, non dovrebbero fermarti nello scrivere e continuare questa fantastica storia,anche perché ti sei fermata in un punto che manda la suspense alle stelle! Vorrei tanto sapere come continua e come va a finire. Spero vivamente in un continuo!! Un bacio

10/10/15, ore 16:27

Ciaooo... Un anno fa lessi la tua storia (IL TEDESCO DAGLI OCCHI DI GHIACCIO) per la prima volta. In questi mesi ho continuato a leggerla continuamente, sperando in un tuo aggiornamento dato che è la mia storia preferita, allpra mi son detta chissa perchè non aggiorna? E credo che sia la domanda chr ci poniamo un pò tutte quando vediamo una storia stupenda come la tua cui l'ultimo aggiornamento risale a piú di un anno fa. Quindi spero che la continuerai e che tu legga questo messaggio che, almeno per come la penso io e le recensioni all'ultimo capitolo, rispecchia il pensiero di tutti gli appassionati che ti seguono... Spero di cuore che continuerai a scriverela fantastica storia d'amore che è quella di Dimitri e Rosalie... Una storia che intriga e appassiona come poche fanno.
Spero in una tua risposta. Baci
Erika, tua grande fan