Please Don't Go.
di Danielle_Way

26/10/13, ore 14:27

Devo dirti la verità, mi sono rifiutata di leggere la fine, davvero. Mi ha colpito tantissimo,così tanto che ho immaginato la scena per filo e per segno. Dio, mi sento scossa.
Comunque sei stata brava! :)
un bacio M;

*Piange*

29/04/13, ore 15:37

Ho avuto bisogno di qualche momento per riprendermi. Avevo capito dall'inizio che sarebbe stata abbastanza drammatica, ma non così. Dopo aver letto il tuo commento poi è come se si fossero uniti tanti pezzi di un puzzle e proprio non mi sono più potuta trattenere dal piangere. Devi sapere che è davvero stupenda, è scritta benissimo (ma trattandosi di te non avevo dubbi) e in più è significativa. E' anche piena di dolore, ma sono sicura che tu abbia fatto bene a riversarlo scrivendo. Aiuta, aiuta sempre riversare il proprio dolore e le sensazioni indescrivibili su qualcosa e anche se sembra brutto da dire è così che nascono le opere migliori. Questa è davvero un capolavoro, breve ma 'pieno'. Il finale strappa via il cuore forse più di tutto il racconto in sé, ma è perfetto.
Sono felice che tu abbia condiviso anche questo con tutti noi e come già ti ho detto sappi che ci saremo, e ci sarò, sempre.
Continua con l'ottimo lavoro, un abbraccio♥

29/04/13, ore 15:30

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito i capitoli della tua long, ti prego di scusarmi. Ma ogni tanto mi dimentico. Comunque appena posso paaaasso.

Ok. Bene.
Prepariamoci psicologicamente.
Vuoi sapere come mi sento in questo preciso istante?
Esattamente come nei 22-23 marzo appena passati.
Sento un senso di oppressione lá dove ci dovrebbe essere il cuore, che comunque non sono così sicura di avere ancora, o almeno non in buone condizioni. Sento un vuoto in quel punto.
Mi sento debole, inutile, e incapace. Incapace di andare avanti senza di loro.
Ho gli occhi di nuovo gonfi di pianto. Proprio come allora.
Mi ero più o meno rasserenata, nel limite del possibile. Ma ci sono certi momenti, in cui sento davvero di non farcela. Momenti come questo, quando leggi certe storie che ti fanno venire i brividi e ti fanno ricordare.
E non sempre ricordare fa bene. Cioè mi spiego, non vorrei mai dimenticarli, ma mi fa male pensare a com'eravamo giusto qualche mese fa, ad esempio dopo l'uscita di conventional weapons.
Ma nonostante tutto, mi dico che devo riuscire ad andare avanti. Che DOBBIAMO riuscire ad andare avanti, insieme. Perchè solo così possiamo farcela, sostenendoci a vicenda.

Storie come la tua mi fanno sentire male e bene insieme.
Giá mentre stavo leggendo lo sentivo, quel senso di oppressione e di ansia. La sensazione che - com'era ovvio - la storia non sarebbe finita bene mi ha accompagnato per tutto il tempo.
E riuscivo a sentire la disperazione di Frank come se fossi stata io al posto suo, la sua incredulitá davanti al gesto di Gerard.
"Perchè?" È una parola che ho pensato tutto il tempo, un urlo straziante e silenzioso che rimbalzava nella mia scatola cranica. E non accenna ad andarsene nemmeno adesso.
Mi è piaciuto molto l'inizio, perchè ti catapulta nella situazione senza molti preamboli e--BAM! Ti senti disorientato anche tu come Frank, e cerchi di capire da dove venga tutto quel sangue e di chi sia.
In un certo senso lo sai giá, ma non vuoi accettarlo.

"Gerard si lasciò sfuggire un gemito di dolore e si accasciò a terra, contro il muro.
Il coltello gli volò dalle mani e cadde vicino i piedi di Frank, che sembrò risvegliarsi e realizzare ciò che era appena accaduto.
-NO!- un urlo disperato, un urlo di dolore. Frank si inginocchiò e si avvicinò a Gerard, circondandolo con le braccia e stringendoselo forte al petto. I suoi vestiti, le sue mani, tutto cominciò ad imbrattarsi del sangue di Gerard."

Questa scena. È così improvvisa e inaspettata.
Mi ha colpito moltissimo, e mi ha fatto venire i brividi. È un'immagine molto forte e sono rimasta sotto shock, con le lacrime agli occhi.
Perchè per quanto Frank faccia un disperato tentativo per salvare Gerard, lui fa un altrettanto disperato tentativo per non essere salvato. È forse quesa la cosa che mi ha fatto più male.

"Frank provò a fermare l’uscita del sangue avvolgendo un lembo della sua maglietta al polso sinistro, quello messo peggio, ma ormai era tutto inutile: la ferita era troppo profonda, la pelle prima così bianca e liscia completamente tagliata, strappata, sembrava quasi ridotta a brandelli.
Gerard se ne stava andando, il suo respiro era sempre più fioco e il suo petto si alzava e abbassava così piano che non si riusciva quasi nemmeno a vederlo.
-Non lasciarmi- Frank lo strinse ancora più forte e gli passò un mano tra i capelli, mentre gli alzava il viso e poggiava le labbra contro la sua fronte, -Non lasciarmi-."

Ahia. Ho sentito un crack in questa parte della storia. Era il mio cuore.
Pensavo che non potesse essere più provato di così, invece le fanfiction mi hanno insegnato che non c'è un limite alla sua spezzatezza(?????). Okay, non so parlare.
Comunque, la dolcezza del gesto di Frank mi ha fatto piangere.
Ma non piangere nel senso che sei triste mentre leggi e guardi il computer con gli occhi un po' lucidi.
Piangere nel senso vero e proprio del termine. Penso che la mia famiglia mi abbia definitivamente presa per pazza ma non è una novitá, insomma.
E poi, trovo perfetta l'idea di inserire la bambina alla fine del capitolo. È la speranza, la vita che "rinasce".
Io penso che la speranza, in situazioni come quella che abbiamo vissuto, ci sia sempre.
È nascosta bene in un cantuccio, ma c'è. Dobbiamo solo sforzarci di volerla davvero accettare.
Io spero davvero che loro tornino, un giorno. Ma non voglio farmi illusioni. Perchè illudersi significa soffrire di nuovo, come e più di prima.
E penso che tu questo lo capisca più di ogni altro, da quello che scrivi.
Però penso che dobbiamo comunque continuare a sperare, senza illusioni o pretese.
È inutile che ti scriva di nuovo quanto sei brava. Sei troppo modesta per volerlo accettare.....
BUGIA, TE LO SCRIVO LO STESSO.
Allora senti, è inutile che ti fai i complessi, dicendo che questa o quella ff/os fa schifo perchè non è vero.
Ti basti sapere che se riesci anche solo a trasmettere delle sensazioni quando scrivi, sei brava.
E allora non commento ancora dato che leggendo questa os ho provato anche troppi sentimenti.
Abbi pietá del mio povero cuoricino spezzato, insomma.
Sei brava. Punto.

Ah, un'ultima cosa. Grazie. Grazie per avere scritto questa storia e tutte le altre, perchè hai permesso a me e a molti altri di provare emozioni forti e davvero molto intense, non è da tutti.
Grazie ancora.
Un abbraccio stritoloso.
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 03:30 pm)

29/04/13, ore 15:07

Ti dico solo questo: sto piangendo più di quanto abbia fatto con ASOTM. My. Feelings.
Complimenti. E' davvero una meraviglia e io boh, non so più cosa dire, annego nelle lacrime.
Complimenti ancora çwç <3

28/04/13, ore 21:47

Danielle hai perfettamente ragione! Mancano anche a me i My Chem e con questa storia è stato impossibile non farmi pensare subito a loro. So che non è facile, e magari si rischia di non ottenere un buon risultato, ma anche con questa piccola storia sei riuscita a esprimere i tuoi, i miei, e forse i sentimenti di altri fan a cui mancano I NOSTRI RAGAZZI, e ho apprezzato anche che fosse proprio Frank a non volere la morte di Gerard, e quindi della band.
Non preoccuparti, non fa schifo! c;
xoxo

28/04/13, ore 21:43

Ciao! :)
Vagavo annoiata per twitter e ho visto che pubblicizzavi la tua OS, così ho pensato "Va beh dai, è una OS, leggiamola". Meno male che l'ho fatto!
Davvero molto bella, adesso ho gli occhi lucidi e mi pizzica il naso, mi ha proprio toccata.
E, inutile dire, che anche io mi sento come Frank. Non credo che mi passerà mai e non credo che riuscirò mai a trovare qualcosa che colmi il vuoto che Loro hanno lasciato. Ancora mi sembra surreale. Il giorno prima fantasticavo su quando sarei andata al loro concerto, su quando li avrei visti live e il mattino dopo inzuppavo il cuscino di lacrime, alle sei e mezza. Bel risveglio di merda.
Ma va beh, non mi pare il caso di parlare di questo, tanto è ciò che abbiamo e stiamo passando tutti noi.
Tornando alla tua fanfiction, trovo tu abbia descritto molto bene la prima parte, quella del suicidio di Gerard. Parlare di autolesionismo è molto difficile, si rischia sempre di sembrare o esagerati o troppo superficiali, ma tu sei riuscita a trovare l'equilibrio giusto. Non che io sia chi sa quale esperta, per dirti queste cose, ma a me sembra proprio che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
La seconda parte poi, è stata davvero dolce. Ha un po' smorzato la tensione e l'atmosfera cupa che si era creata con la prima, ma è comunque rimasta su una linea triste e malinconica, giustamente. Una situazione tragica vista dal punto di vista di un'anima innocente, come quella di una bambina di cinque anni, assume sempre una sfumatura un po' più leggera.
Beh, penso di avere finito. Spero di non aver scritto troppe stupidaggini, il che è molto probabile D:
Metterò la tua storia tra le preferite, è la prima che trovo sullo.. scioglimento dei My Chemical Romance (oggi non abbrevierò il loro nome, come uso fare di solito) che, nonostante sia davvero molto molto triste, sia una metafora che può addattarsi a varie situazioni. Noi Killjoys la addattiamo alla nostra, di fan sperduti e addolorati.
Ancora complimenti :)
Cherry BloodStain

28/04/13, ore 21:28

Aaaallora, ho due minuti contati per recensire, ma devo farlo assolutamente.
Mi stupisco sempre di più di quanto tu sia brava a scrivere :c Sei semplicemente bravissima.
Mh, diciamo che oggi il mio umore non è dei migliori, quindi è stato un bene e un male allo stesso tempo leggere questa os. Ma alla fine leggere qualcosa di tuo mi fa sempre piacere.
Ho pianto per praticamente tutto il tempo che leggevo. Bho, non ho parole. Posso solo dirti che sei bravissima :c

Oddio, ti giuro che prima di arrivare alla fine ho pensato "merda, mi sento esattamente come Frank, per i My Chem".
Quindi è normale che mi sento così di merda?
Aw, ti amo sempre più. Graziegraziegrazie, qualunque cosa scrivi riesci a farmi sentire meglio.

28/04/13, ore 21:05

Devo dire che mi è piaciuta anche se praticamente avevo le lacrime agli occhi (cosa che credo sia positiva) Comunque capitolo dopo capitolo il tuo modo di scrivere, di raccontare, di descrivere è sempre più coinvolgente e appassionante; anche quando si tratta di una breve OS. Complimenti :)