Lo specializzando ideale ossia, le tribolazioni di un povero ascensore quasi in pensione
di lulubellula

Mi sono imbattuta per questa shot quasi per caso e, oddio, ringrazio il cielo per averla letta! Probabilmente inizierò a rileggerla ogni qualvolta avrò bisogno di farmi una sana risata!
E' davvero una delle migliori FF di questo genere che abbia mai potuto leggere e sei stata geniale a incentrare la voce narrante con l'ascensore che, perbacco, ne ha viste davvero di tutti i colori, povero. Bistrattato spesso.
Davvero davvero divertente, grazie per averla scritta!
GirlOnFire. (:

Folle. Ironica. Geniale. Sono questi gli aggettivi che userei per descrivere questa shot, e in un certo senso anche te, visto che se la shot ha queste caratteristiche è perchè sei tu che sei geniale, folle in senso buono e assolutamente geniale, perchè mia cara, questa è una shot assurda. Ho adorato tutto dalla prima all'ultima parola, ho adorato l' idea che è indescrivibile..ho adorato il risultato finale, per questo ci tengo a lasciarti una buona recensione, anche per farmi perdonare dell'incridibile ritardo con cui recensisco ma ahimè, ultimamente ho pochissimo tempo e come vedi sono un pò indietro, quindi non preoccuparti se non vedi una mia recensione, prima o poi arriverà :)
Iniziamo con il commentare il punto primo :
questo è un pò il punto che mi piace di più, assieme al due : riassume brevemente , o almeno per me è stato così, tutto quello che è successo in queste nove stagioni di grey's anatomy, perchè se penso all'autobus, mi viene inevitabilmente in mente George, se penso all'aere la mia mente mi ripropone Lexie sotto quel pezzo d'aereo che saluta per l'ultima Mark, mi viene in mente lo stesso Mark, la gamba di Arizona, Derek, Cristina e Meredith, leggere la parola auta mi ha fatto pensare all'incidente camion-auto di Calliope e Arizona, mentre ferry- boat non so perchè ma mi fa pensare ad Addison ahahahha ma anche a quell'episodio in cui un ferry boat aveva preso fuoco , la puntata dell'annegamento di Meredith.
Poi la seguente frase è strepitosa :
"Per tutti gli altri, almeno per quelli ancora vivi, l’ospedale sarà ben lieto di avervi tra l’organico."
Amarezza : ecco cosa mi ha fatto provare questa frase, facendomi ripensare a tutte le catastrofi avvenute.
Punto due :
Altro punto che come ho già detto adoro :
"Perciò, miei cari specializzandi, se volete puntare all’eccellenza, fareste meglio a smetterla di guardare con gli occhi da triglia la strutturata di turno."
Leggendo questa frase mi sono messa a ridere : che dire Calliope che si mette insieme alla sua strutturata,Arizona, stessa cosa per Cristina con Burke prima e Owen dopo, Lexie con Mark, Meredith con Derek... spero Jo con Alex, poi Stephanie con Avery ! la lista è bella lunga.. e direi che non hanno seguito affatto i consigli del vecchio ascensore ( che devo dirlo : ci ha regalato delle scene indimenticabili, forse alcune delle più belle di queste nove stagioni ! ) .
Punto tre:
"Lo specializzando ideale rimane sobrio, sempre, non soltanto durante l’orario di lavoro, ma anche oltre."
ahahahahahahah direi che è ora di bocciare : Meredith, Cristina, Alex, Derek, Owen, Mark e la lista è infinita, visto e considerato che i nostri medici escono dall'ospedale per andare da Joe, o per festeggiare, o per ubriacarsi e quindi distrarsi.. per tutto insomma ( senza contare che anche il locale di Jo è importante, è li che tutto è iniziato per Meredith e Derek e Calliope e Arizona ) .
Punto quattro :
"Se e solo se vi ritrovaste a pensare di fare qualcosa di simile, allora vi accordo il permesso di ubriacarvi sino alle lacrime o di cedere alla famosa strutturata di cui al punto 2.
Per le altre situazioni, ovviamente, vige il più assoluto divieto di toccare anche solo una goccia d’alcol."
Decisamente un punto più doloroso degli altri, visto e considerato che questo è accaduto realmente nel telefilm , e che quelle puntate sono state molto piene di ansia, anche se non le ricordo molto bene viste che alcune non le ho viste, e poi non ero ancora una fan scatentata di questo telefilm ahimè !
Punto cinque :
"E’ caldamente consigliabile possedere una laurea in Medicina e Chirurgia per intraprendere la nobile professione del medico, soprattutto perchè le conoscenze e le competenze necessarie, in caso contrario, non pioveranno dal cielo."
Direi che questo punto si può tralascire : insomma perchè studiare per curare le persone ? tutti possiamo farlo dall'oggi al domani no ? ahahahah . Ricordo la puntata in questione e devo dire che è stata molto simpatica, e leggere questo punto è stato bello :)
Punto sei:
"Cercate di rimanere voi stessi, sempre, e di evitare che vi vengano affibbiati nomignoli da due soldi, in particolare nelle primissime ore del primissimo giorno di specializzazione."
Direi di chiamare Cristina, la regina dei soprannomi, visto che non si prende la briga di imparasi i nomi degli specializzandi almeno all'inizio. Indubbiamente leggere la parola : " tre " mi ha riportato alla mente la mia adorata Lexie, o meglio Lexipedia... quindi anche questo è stato un punto abbastanza dolente.
Punto sette :
"Il consiglio che mi sento di darvi è: cercatevi una casa nei paraggi dell’ospedale, un qualunque edificio nel raggio di duecento metri, una roulotte posteggiata nel parcheggio dei medici, una panchina vicino all’atrio, un ostello della gioventù, qualunque cosa, ma che sia fuori dalle mura dell’ospedale.
E’ caldamente sconsigliato abitare nei sotterranei dell’ospedale o negli spogliatoi, il primario sembra non gradire!"
Oddio che carino questo punto : mi viene in mente Callie che balla nei sotterranei dell'ospedale e Webber la scopre, la roulotte di Alex che si mette nel posto d'auto della Baily..insomma tanti ricordi belli delle puntate.
Punto otto :
"E’ vivamente consigliabile cercare di restare con i propri abiti indosso sino alla fine del proprio turno ed anche oltre, per mantenere un contegno di fronte a pazienti, personale e subalterni."
Eh, direi che restare con i propri abiti addosso per alcuni dei nostri medici non è molto semplice, specialmente se la persona che ami lavora con te...ed è disponibile per dei consulti anche lampo :)
Punto nove :
"Miei cari specializzandi ideali o aspiranti tali, ora vi svelerò un piccolo, piccolissimo segreto: le regole esistono per un motivo ben preciso, per dare ordine e metodo al mondo e in questo caso, all’universo ospedaliero."
Concordono, le regole devono essere rispettate.. ma anche infrante : se non fosse così probabilmente Izzie sarebbe morta, così come numerosi altri pazienti.. quindi a volte, si deve arginare il sistema :)
Punto dieci :
"Ormai ho aperto le porte alla vostra carriera medica, miei piccoli ed innocenti aspiranti allegri chirurghi, non mi resta che augurarvi buona fortuna (ve ne servirà, ve lo assicuro) e richiuderle.
Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate!"
ahahahahahah e io aggiungerei: armatevi di coraggio e se avete paura della morte cambiate ospedale ! o cambiate telefilm :)
Grandissimi consigli del nostro ascensore, e ripeto, senza di lui, grey's non sarebbe grey's.
Bravissima :) e alla prossima recensioen :)
Ciao ciao :)
Irene :P

Ma che cosa carina ahahahahahah, missione riuscita, sorriso strappatissimo ananas xD ancora rido!
Mi é venuta subito in mente la scena in cui Addie è in ascensore a Los Angeles e teme di essere impazzita perché ne sente la voce, e inoltre è stato un bel sunto di quelli che sono i nostri adorati specializzandi ♥
Complimenti, hai avuto davvero un'idea fantastica! Dovrebbero essercene di più di ff così xD

Bacio.
Chiara.
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 10:49 am)

Un ascensore che dà consigli..è.. stupendo! Servirebbe anche a me..almeno riderei un po' la mattina quando prendo l'ascensore per arrivare in classe.
Come al solito,storia stupenda..sei brava con qualunque genere,davvero.
Sto ancora ridendo,fra un po' mi ci vuole l'ossigeno! Mamma mia.."sono un ascensore,ma non sono rimbambito!"..lì sono morta dal ridere.
Bravissima..davvero * clap,clap clap*,complimenti.
Mi piacerebbe leggere altre storie di Grey's su questo genere..non so..magari fai parlare i letti delle on call rooms o gli occhi elettronici..o qualche infermiera di sala operatoria.
Bravissima.
Scusa per la recensione che fa pena,sinceramente non mi sto reggendo in piedi..te ne lascerò una migliore appena possibile.
Liz

mi hai strappato esattamente 10 sorrisi! mi hai fatto ricordare tutta la trama del telefilm in qualche minuto :') c'è da piangere ad avere avuto specializzandi così! reputazione più che salva v.v