Cose orribili accadono a chi interferiscie con il passato
di Magghy03

08/07/16, ore 13:51

Cara Magghy03, ti spiego la situazione così non ci sono complicazioni e confusioni. Io condivido questo profilo con la mia migliore amica ( Joanne_Granger ) ed io, invece, sono Vanessa. Chiarito questo, torno al discorso principale: questa storia. L'ho appena letta per puro caso cercando qualcosa di interessante e l'ho trovata semplicemente fantastica. Ho visto che non la aggiorni da molto, in effetti l'ultimo capitolo è di 3 anni fa e so che forse ti chiederò molto però spero di riuscire a leggere altri capitoli di questa storia, se è possibile per te. Spero in una tua risposta positiva alla mia richiesta. A presto.

09/07/13, ore 16:21

Beh....si vede che sei molto acerba! Stai muovendo i primi passi nello scrivere e quindi sarò indulgente nella recensione! Ovviamente stilisticamente devi ammettere anche tu di non essere efferata ma sono sicura che con pratica e costanza migliorerai sicuramente! In quanto alla trama: mi piace! All'inizio pensavo che l'erede sarebbe stato charlus ma sono contenta che sia Harry....l'unica cosa che mi ha dato fastidio è che voldemort abbia sigillato l'anima del figlio in Harry ma spero sia ininfluente sulla personalità del piccolo se non per l'amore che lo possa legare a voldemort o che voldemort abbia fatto questo SOLO per dargli poteri in più quali la possibilità di parlare serpentese e di aprire la camera ed usufruirne quando sarà stufo della sala comune!! Per quanto riguarda la piccola andromeda...avrei che al suo posto avesse scelto draco come compagno per Harry (preferisco lo slash!)! Mi affascina l'immagine di Harry come principe delle Tenebre...più potente di voldemort stesso ed inarrestabile! Non vedo l'ora che si faccia la sua "corte" di seguaci! Spero che nello scontro tra i due gemelli sia Harry poi quello a vincere! Vedremo come proseguirà!
Bye!
P.S: non c'è alcuna possibilità che diventi una bella slash?!

27/06/13, ore 20:31

Allora, devo dire che sei migliorata molto.
La storia, adesso, è molto più piacevole, merito anche di una buona impaginazione.
Per quanto riguarda la storia, la narrazione sembra andare ad una lunghezza differente da quella delle descrizioni. Mi spiego meglio: racconti ciò che sta succedendo come se tu, da terzo, lo stessi raccontando oralmente ad una persona non informata dei fatti, con tutto ciò che implica un racconto fatto a voce, che quindi è molto sintetico.
Stona un po' con quest'aura di "vuoi sapere cos'è successo? Dai che te lo racconto", il fatto che spendi molto, molto tempo con le descrizioni. In effetti è strano, poiché le descrizioni di alcuni momenti le ometti per procedere più spedita, mentre ad altre dai libero sfogo, a volte allargandoti più del necessario.
Ti dico queste cose perché, notando i passi da gigante che hai fatto, sono convinta che riuscirai a migliorare XD
Ho solo una cosa da chiederti: ma perché non hai messo una bambina come sorella di Harry? Non so, in quel gruppo ci sono un po' troppi uomini, una femminuccia non avrebbe guastato ;)
Vabbe', non importa, ciao ciao!
P.S.: ad onor di cronaca, i bambini appena nati hanno gli occhi ancora chiusi. Li aprono solo dopo un po' di giorni e per un po' di tempo non si sa che colore abbiano, poiché appaiono azzurri. *fine della modalità enciclopedica*

20/06/13, ore 13:01

Allora, ci sono alcune imprecisioni: innanzitutto i primi dialoghi sono scomparsi, si vedono solo le virgolette così <> e ti consiglio di rileggerlo in alcuni punti poiché manca un accento e ci sono delle serie di scelte sintattiche discutibili.
Riguardo alla storia...sinceramente, come ti dissi già in passato, considero l'idea di fondo della fanfic buona ed originale, ma non mi piace molto il modo in cui la stai sviluppando. Lo so, siamo ancora agli inizi ed io sono mezza intontita dal caldo, ma ci sono punti della narrazione che non sono coesi con il resto.
Che data è il 31 agosto 1977? Perché descrivere il lavaggio di Harry per poi glissare sull'incontro con i suoi genitori? Da dove arriva il Pensatoio e come mai Remus, Sirius, Lily e James non sommergono immediatamente di domande quello strano ragazzo così simile a due di loro, prima ancora di dargli il tempo di venire a conoscenza dei suoi ricordi? E soprattutto...ma Harry è morto? Cioè, quando scompare, significa che è come se non fosse mai nato?
Insomma, leggendo questo capitolo mi sono saltate alla mente tutte queste domande che anziché aumentare la suspense non facevano altro che confondermi le idee.
Spero che tu non sia rimasta male di questa recensione neutra, poiché non è mia intenzione offenderti, ma solo comunicarti le mie impressioni da lettrice, soprattutto perché penso che la storia possa migliorare.
Ciao ciao! XD
P.S.: comunque, ho apprezzato il fatto che il capitolo sia più lungo :)

13/06/13, ore 18:49

Effettivamente è un po' cortino...e forse hai avuto un po' di problemini con l'html.
In ogni caso, la storia si prospetta interessante, magari un filino OOC, ma può darsi che mi sbagli.
Una cosa importante che volevo dirti era che il primo capitolo di questa ff, l'Avviso che hai dato ai lettori...be', secondo me non ci sta proprio. Insomma, mi hai anticipato se non tutto, gran parte della trama, e secondo me è molto più bello scoprire i risvolti di una storia a poco a poco, come un ventaglio.
A parte tutto, però, diciamo che il breve inizio è promettente, quindi recensione positiva.
Mi aspetto, però, risvolti interessanti, sappilo ;)
Ciao ciao!

28/04/13, ore 22:08

L' idea non è brutta ma cambia carattere di scrittura, valorizzeresti di più la storia:)