Di docce e di incubi
di evenstar

19/05/13, ore 01:44

Beh..direi che se l'insonnia porta a questo...ben venga..complimenti!Un altro lavoro ben fatto:) mi è piaciuto come hai messo giù le battute dei personaggi,molto realistiche perchè riuscivo ad immaginarmele..a riuscivo a vedere le scene come se le stessi guardando sullo schermo..e non è una qualità da poco..soprattuto se di mezzo c'è Tony Stark xD..la tua ossessione post-iron man 3 ha dato buoni frutti...

07/05/13, ore 16:44

Tranquilla, quando si tratta delle tue shot il mio stomaco è straordinariamente capiente, posso - e voglio - farne indigestione fino a scoppiare *cuore*
Non mi spiego come sia possibile che questa piccola meraviglia sia sfuggita al mio sguardo di lince (?): quando, questa mattina, mi sono intrufolata nella tua pagina e ho scoperto la presenza di ben due nuove storie, ho avuto una duplice reazione: a) gioia infinta b) sbalordimento, perchè dal momento che rientri nella lista delle autrici che stalkero è quantomeno singolare che io me ne accorga con tanto ritardo. Mi tufferò anche nell'altra al più presto - per la serie "non puoi sfuggire ai miei deliranti romanzi, mi spiace".
Non sono sicura d'averlo già detto, pertanto, nel dubbio, lo ribadisco: l'idea di colmare i vuoti narrativi presenti nel film e il modo in cui la stai mettendo in atto è straordinaria. Hai individuato con incredibile maestria i momenti che necessitavano di esser completati e approfonditi ed hai creato appendici e risvolti talmente calzanti da parere scene tagliate. Hai incastrato i pezzi alla perfezione, dando vita ad un mosaico estremamente realistico che spero continuerai ad arricchire di nuove tessere.
Questa storia è il trionfo dell'IC, non riesco a trovare altro commento che possa qualificarla altrettanto bene. Il siparietto della prima parte è a tal punto cucito addosso ai due protagonisti che m'è parso di poter ascoltare le loro voci, di vederli battibeccare e stuzzicarsi davanti ai miei occhi, di tastare con mano la loro complicità. Sintonia perfetta e totale e intrisa di quel fresco ed irresistibile sarcasmo che è il loro marchio distintivo.

- Happy sembrava decisamente preoccupato da come quel tipo ti stava attorno oggi pomeriggio.
- Happy sembra decisamente preoccupato anche quando qualcuno cambia il gusto della ciambella del mattino. Vede complotti ovunque.

Per quanto la scelta sia ardua, credo che questa sia la battuta che ho preferito, probabilmente perchè è un perfetto richiamo a quello che è stato il comportamento di Happy nel film. Iron Man 3 ha sancito l'ingresso di quell'uomo nel mio gguoricino, l'ho trovato di una dolcezza e di una simpatia indicibili.
Un bacione, alla prossima!

05/05/13, ore 18:05

La mia morte avverrà presto e confido che avrai i sensi di colpa considerando che è tutta colpa tua. Insomma, parliamoci chiaramente: come posso sopravvivere se tu mi posti cose del genere senza neanche un briciolo di compassionevole preavviso? Una povera lettrice innocente come me apre un link di una storia e si ritrova cose del genere, come se film e altre fanfiction già lette non le avessero già sufficientemente fatto partire il sistema sinaptico, sempre facendo conto che ne avesse mai avuto uno e funzionante, anche.
Sappi che questa storia ha definitivamente distrutto il mio povero, debole, innocente cuoricino. ♥ Unico aspetto positivo della faccenda: almeno morirò felice. *-*
L’inizio di questa storia ha ripreso una delle scene più belle di tutto il film, se non addirittura la più bella in assoluto: la sequenza in laboratorio è di uno splendore senza limiti. La cosa che ho amato di più è senza dubbio la complicità, la sincerità e l’intimità che si crea e che si vede nella relazione tra Tony e Pepper in quello scambio di sguardi così autentico e intimo da levare tutto il fiato; l’abbraccio successivo, lento, profondo, le mani di lei sulla sua nuca – e giuro che quando l’ho visto, ti ho pensata – e quella delicatezza nello stringersi sempre con più forza: tutti questi elementi hanno senza dubbio concorso, nel loro insieme, alla creazione di una scena senza precedenti. *-* Per non parlare poi del fatto che era palese che Tony, in quel momento, stesse bene come se davvero lei riuscisse a farlo vivere nel modo migliore possibile con la semplicità di uno sguardo o di un abbraccio e noi sappiamo che è così.
La bellezza del tutto poi ha raggiunto l’apice con l’offerta di Pepper e non posso che essere entusiasta della tua idea di proseguirne il racconto. L’intera sequenza, tra dialoghi e movimenti, è sublime: le frasi sono divertenti, i personaggi pienamente IC e l’immagine di Tony che stringe la mano di Pepper è una delle più belle ed evocative che tu abbia mai inserito in qualche tua storia. Le effusioni in camera da letto mi hanno fatta morire e Tony subdolo e manipolatore è meraviglioso; povera Pepper, i suoi sani propositi mandati allegramente a quel paese davanti a Stark in versione seduttore implacabile e comunque è comprensibile la sua resa e anche i suoi brividi perché Tony è quel che è. ♥ Happy è quanto di più inopportuno possa esistere al mondo e Tony in quel momento mi ha fatta rotolare dalle risate. LOL.
Il finale è stato un po’ più scuro, ma ho apprezzato molto come hai fatto evolvere la situazione con Tony che torna da Pepper e quel bacio tra i capelli è una delle cose più fluff che esistano in questo mondo. Posso solamente congratularmi con te per quest’ennesimo splendore e invitarti a scriverne e pubblicarne un altro milione e più perché io starò sempre più a leggerli e recensirli. *-*
Un bacio affettuoso e alla prossima! Presto, mi raccomando. ASD.
Mary.

04/05/13, ore 21:02

Non faccio in tempo a dire una cosa che mi ritrovo accontentata non appena mi giro :D Docciaaaa!!! Borobolle mille bolle bluuuuu!!! Questa la potevano girare però! chissenefrega dei bambini che guardano quelle cose! mani davanti agli occhi e tappi nelle orecchie! Noi siamo qui prima di loro e pretendiamo il "di più"! xD evitando di bloccare la crescita a degli infanti, passiamo alle ficcy che reputo molto più profonde rispetto ad un film :3
Bhè... mia cara, qui: "avvicinò il volto a quello della ragazza, evitando le labbra e posandole un bacio sul collo.
Pepper rabbrividì al contatto e non poté fare a meno di sospirare. – Come credi che potessi spostare un coniglio di due metri e mezzo che, tra parentesi, non passa dalla porta di casa? – gli chiese in un sussurro cercando di controllare le sue emozioni per evitare di buttarlo sul letto e saltargli addosso seduta stante."
Io ho avuto letteralmente i brividi e non scherzo! Dalla base della schiena fino al collo! WOW!!! e poi... u.u qui si legge proprio la fatica di Pepper a non saltargli addosso! :D allora anche lei è umana come noi! ahahah Cavolo che immagine idillica di Tony così! :Q___
E poi anche se non è resa esplicita la scena hot, il tutto è semplicemente meraviglioso! **
Doppio applaudo per il riadattamento della scena finale! Nel film qnd lei se ne va e tutto finisce è una cosa straziante :'( Qui hai fatto fare a Tony quello che è più giusto u.u Scusarsi e, per quanto possibile, tranquillizzarla ** Poveri cucciolini!
Ficcy bellissima! complimenti davvero! Finisce dritta dritta tra le preferite! :D

02/05/13, ore 12:59

Dunque, dopo anni di ammirazione per la saga di Iron Man e dopo aver scioccato il cinema per ben tre volte andando a vedere l'ultimo film ( esaltandomi ogni volta peggio di una posseduta) mi sono addentrata in questa categoria di EFP... e cosa trovo? TEEEEE *___* <br>
Mioddio, non sai quanto mi metto a sognare quello che sarebbe potuto succedere ma che hanno solo lasciato intendere per uccidere noi fan -__- e poi trovo la tua fanfiction, così... così... UUUH! Per tutti i reattori >____< <br>
Assolutamente perfetta! Non avrei potuto immaginare di meglio, davvero *_* e una buona dose di odio per Happy anche se alla fine lo amiamo tutti *si mette il badge* <br>
Ti prego dimmi che ne farai altre! Ohohohohoh *__* <br>
Ancora complimenti ^^ <br>
Raven <3

30/04/13, ore 20:06

Ho finalmente capito che il tuo malefico piano è quello di mandare allegramente a cortigiane i pochi neuroni sani e senzienti che mi sono rimasti. Tu devi non puoi scrivere cose del genere, mi allungano la vita mi fanno male alla salute. Oltre al fatto che mi riducono in catalessi davanti allo schermo. Io penso di amare questa tua opera di "Facciamo-quel-che-il-regista-non-ha-fatto", perché è semplicemente favolosa. E mi fa rosicare a bestia, perché descrivi tutto così perfettamente da farmi credere di stare guardando le scene del film... e invece no *tira un reattore a Shane Black*
Tornando al capitolo in questione. Ho mai detto che Tony geloso è quanto di più adorabile, insopportabile, tenero e snervante ci sia al mondo? Lo dico adesso. Sappi che sono morta nel leggere:
"Di un po’, ti ricordi che stiamo insieme? Boss-assistente è storia vecchia… sì? – chiese Tony con sguardo sorpreso da quella dichiarazione, sventolando le mani avanti e indietro da se stesso a Pepper e viceversa."
Non so perché ma immaginarmi i suoi gesti e il suo sguardo sconvolto è stato esilarante quasi quanto le inopportune telefonate di Happy.
Il fatto che tu abbia anche citato quel dannato -e inquietante- coniglio gigante ti fa guadagnare punti bonus. Lo amo così tanto solo perché è stato la causa dell'unico battibecco "old style" tra Tony e Pepper, quindi per me è una specie di divinità. No, Thor, non parlavo di te, torna a cuccia.
Ora... come commentare la scena? Mi unisco alla comune opinione che, se mai ci fosse stato qualcosa del genere nel film, avrebbero dovuto raccattarmi con scopettino e paletta dalla poltroncina, poiché mi sarei probabilmente ridotta in una gelatina informe. Adesso, invece, dovranno raccattarmi in camera mia e pulire la scrivania dalla bava e affidarmi a un bravo psichiatra per riparare i danni cerebrali subiti. Ottimo lavoro! *si ricompone a fatica*
L'ultima parte... beh, sai che con l'angst vado a nozze -ma no?-, quindi non ho potuto fare a meno di adorarla incondizionatamente, anche perché finalmente ho visto realizzarsi la scena che mi sarei aspettata: Pepper, per Stark -di Grande Inverno-, vai da lui! E invece qui è Tony ad andare da lei, che va bene lo stesso *cuoricini* Certo a 'sto punto potevi pure rimanere da lei, geniaccio, ma l'angst non è mai morto (?)
Che altro dire? Adoro come scrivi, adoro questa flash, adoro il fatto che tu stia poco a poco ripagando la mia profonda insoddisfazione post-visione del film e adoro te *miele cola dal box-recensioni*
Ora che ho finito di adorare, mi dileguo e aspetto impaziente che tu decida di "rattoppare" ancora il film <3
Alla prossima,

-Light-

30/04/13, ore 00:35

Povera Pepper...anche se mi viene da dire che queste sono le gioie i dolori di stare con un uomo come Stark!

Nella prima parte mi sono sciolta più e più volte (ho immaginato la scena nei dettagli, e porca paletta come ho invidiato Potts in quel momento in cui toccano i suoi boxer *bavetta alla bocca*)...avrei bisogno di un defibrillatore per riprendermi da tutto questo "movimento" eheheh (ma t'immagini se una scena del genere fosse stata veramente nel film??? *decede definitivamente*)

La seconda è ovviamente più cupa, e devo ammettere di essermi spaventata la prima volta che l'ho vista (mi sono evitata ogni genere di spoiler prima del film, quindi me lo sono goduta tutto d'un fiato). Penso che sia una cosa terribile ritrovarti la cosa che dovrebbe tenerti al sicuro lì, nel cuore della notte, a volerti fare fuori praticamente. Tutta colpa dei Chitauri che ci fanno vivere esperienze al limite (cit.)

Oltre a questo, come al solito, complimenti e aspetto con ansia altre tue storie e ColmaLacuneDelFilm :D

P.s.: sono qui incollata al pc a leggere le tue storie e tra 4 ore devo alzarmi per andare a lavoro...ho bisogno d'aiuto! Ma non riesco a staccarmii!

29/04/13, ore 21:07

povera Pepper, mi ha fatto tenerezza in quella scena dell'incubo di Tony. Poi qui me ne fa ancora di più che rimane sola nella stanza, Tony Tony, quante ne combini ... ma rimani con lei invece di andartene in laboratorio! molto dolce il pezzo dal laboratorio verso la doccia, Tony geloso è la fine del mondo e Pepper così intraprendente è proprio quello che fa per Tony *.*. complimenti anche per questa storia, molto bella, mi piace molto come descrivi i personaggi.

29/04/13, ore 20:12

mi piacciono queste fic che "riempiono i buchi" del film! ed è anche scritta molto bene XD complimenti!