Just close your eyes.
di Ino chan

20/05/13, ore 20:13

Non avrei mai pensato di scrivere una cosa simile in una recensione, ma questa volta ci sta: stanno tutti nuotando nella merda.
Insomma, Pepper e quel rivolo di sangue che sinceramente è molto preoccupante, Clint a cui hanno sparato (ma è stato Phil? Possibile? Per me non era lui...), Loki che si trasforma ogni due per tre...
Insomma, possiamo dirlo! Non stiamo nuotando, ma affogando nella merda...
Odino e Heimdall... Non ho ancora capito se mi stanno simpatici o no... Per ora no visto che dicono solo un enigmatico "è iniziata"!XD
Tu sei veramente crudele a lasciare le scene così, a metà! XD
(Sappi che ho finito di mangiarmi le unghie delle mani, dei piedi e ora mi accingo a masticare quelle di mio fratello per l'ansia!)
Insomma, Pepper che sanguina, Clint pure, Loki tornato quel piccolo, adorabile bimbo che spupazzerei per ore...
Attendo presto un nuovo capitolo!
Un bacione!❤
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 08:16 pm)

20/05/13, ore 18:50

LOL oggi sono il tuo peggiore incubo, davvero.
Ho un pessimo, bruttissimo presentimento per quanto riguarda Pepper, davvero, ma come al solito non si possono accontentare tutti i lettori in una sola volta.
Per quanto riguarda il piccolo Loki (ODINO ONNIPOTENTE LO VOGLIO STRAPAZZARE DI COCCOLE QUEL BIMBO!) spero solo che , come ha intuito Noelle, non si faccia venire la voglia di trasformarsi a intermittenza come sta facendo -.-
E Burton e Coulson. Per i nove regni, ci sono rimasta di merda, davvero!
Per quanto riguarda quello STRONZO DI ODINO, SI PERCHE' E' UN MALEDETTO STRONZO, spero solo che gli vengano le emorroidi con l'armatura di ferro.
Comunque, capitolo splendido come al solito :)
Alla prossimaaaaaaaaaaa!

19/05/13, ore 13:04

Oh mio dio degli inganni, insieme a quello del tuono e a tutti gli abitanti di Asgard!
Non. Ci. Credo! (Mi sento molo Jane Foster dicendo queste parole!)
Insomma, mi stai dicendo che gli albino non vogliono solo Loki, ma anche la tecnologia del reattore ARC?!
E per questo hanno tentato di uccidere Pepper!
E qui è una scena che hai lasciato in sospeso (cosa che adoro delle tue storie!)
Poi... Loki è tornato un bambino di due anni?!
Aspetta, forse sto capendo il perché ma non voglio dire idiozie varie e per questo non dico nulla!
E qui c'è la seconda scena lasciata in sospeso! XD
La scena in cui Tony indossa l'armatura ha un non so che di comico! Ma in fondo, c'è Tony e se c'è Tony un po' di ironia ci sta sempre bene, giusto?
Anche se non penso che Tony avesse tanta voglia di scherzare quando la "conchiglia" è arrivata a tutt velocità al suo posto!
Attendo quindi il prossimo capitolo!

19/05/13, ore 12:49

Ehhhh *rullo di tamburi*... NON CI STO CAPENDO PIU' UNA MAZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Voglio prendere a badilate in faccia quello stronzo di coso in nero che si diverte a girare con una falce. No, seriamente, voglio falciarlo io.
Pepper? Questa povera anima in pena non ha un momento di pace. Mi dispiace per Tony e per il suo piccolo incidente, per quanto riguarda Noelle, sarei veramente sorpresa se non la vedessi colta da un attacco di panico di quelli pesanti XD
Capitolo fantastico come sempre, davvero!
L'ultima parte mi ha lasciata ... Di shit. Sì, decisamente D:
Perdona il mio linguaggio, davvero te ne chiedo scusa ma è solo che è troppo bella per essere espressa con toni della serie ''Perdindirindina!" , "Acciderbollina!", "Perdincibacco!" no. Assolutamente no.
Al prossimo capitolooooooooooooooooo

18/05/13, ore 23:02

La bellezza e l'IC dilaganti della prima scena. È talmente bella e ben rappresentata, in perfetta linea con lo spirito ed i trascorso dei protagonisti, che mi è parso di assistere ad uno stralcio di film.

-Mi diverti agente Barton.- Clint rinsaldò la presa ai calci delle pistole -E’ come guardare il primo fiocco di neve che si posa su dell’arida terra.- Loki socchiuse gli occhi - Sei un qualcosa di puro in un mondo estremamente lurido.-

Viè qua, fatti abbracciare *la stritola virtualmente* Questa battuta è una chicca: si connette splendidamente con quella pronunciata in "The Avengers" da Loki (Tu hai cuore) e ne fornisce un'interpretazione che trovo condivisibilissima. Ritengo riferimenti come questo elementi di grande qualità, in una fan fiction, e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti. Te ne faccio anche per la bellezza dell'espressione (è molto suggestivo immaginarla pronunciata dal dio degli inganni) e perchè, a mio avviso, centra perfettamente la personalità del personaggio e sì, lo ammetto, qua sò spudoratamente di parte perchè lo lovvo tanto, malgrado all'inizio, complice l'esiguo spazio datogli nel film, non mi avesse affatto colpito. Con il tempo, gli ho attribuito un'umanità ed una fragilità che lo distinguno dal resto della squadra: è un gregario, è molto più "eroe" che "super", e questa "normalità" gli conferisce un grandissimo spessore. Vabbbbbene, pongo fine al momento d'ammmore per Barton e mi rituffo nel capitolo. Ho trovato Loki perfettamente IC anche nelle altre scene e ho adorato la ricostruzione del passato di Pepper, nonchè la figura di Ehzra (proprio nella precedente recensione parlavo di nuovi personaggi splendidamente tratteggiati) e il ruolo che essa ricopre nella vita di lei. L'ultima scena è di una dolcezza indicibile, mi ha letteralmente sciolta *occhioni a forma di cuore* Attendo con trepidazione gli sviluppi *freme* Mi incuriosisce in maniera particolare scoprire come si evolverà la missione di Sif su Midgard.
Un bacio, alla prossima!

-Da quando segui gli ordini da Stark?-
-Da quando rischio di avere il martello del divino Thor su per il culo a mo’ di supposta.-

*rotola*

18/05/13, ore 22:22

Prima di tuffarmi nella lettura del capitolo successivo professo ancora una volta, pur di apparire banale e ripetitiva, l'immenso amore che nutro nei confronti di questa storia. Il largo spazio dedicato a Saribi e Teresa mi consente di sottolineare, ancora una volta, la cura e l'inventiva con cui hai saputo forgiare gli OCs protagonisti delle vicende e la maestria e la caparbietà con cui hai costruito ed intrecciato le loro storie con quelle dei Vendicatori, creando una trama intrigante, variegata e appassionante, in cui ciascuno ricopre un ruolo pertinente e primario e nessuno è soltanto abbozzato o trascurato. I nuovi personaggi sono tratteggiati con l'attenzione necessaria e quelli presi in prestito dall'universo Marvel perfettamente fedeli alla versione che abbiamo ammirato sul grande schermo: Tony è perfettamente lui non soltanto nella sua travolgente ed irriverente ironia, ma anche nella sua sensibilità, nelle sue debolezze, nel suo sentirsi inadeguato e timoroso davanti a qualcosa che pare tanto in antitesi con la sua personalità e la sua condotta come la paternità. Bruce è magnifico e non ti ringrazierò mai abbastanza per avergli dedicato tanto spazio e averlo tratteggiato con tanta abilità. La scena finale è straordinaria per vivacità e humor, senza contare che non mi attendevo minimamente di ritrovarmi un Loki adulto. Sono curiosissima di scoprirà cosa combinerà il dio degli inganni, come sarà la convivenza con Tony (qualora dovesse continuare) e come si svilupperanno gli eventi.
Mi fiondo sul prossimo capitolo *YEAH* Bravissima *cuore*

17/05/13, ore 20:32

Che succede a Loki?!
Insomma, un momento prima era tranquillo e un momento dopo stava strangolando Tony!
C'è qualcosa che mi puzza!
Sif è sulla terra per far fuori Loki...
Ma è una mania tentare di uccidere il dio dell'inganno?
Pepper...
È uno dei miei personaggi preferiti, dalla prima volta che l'ho vista!
Forse perché è la fidanzata di Tony, forse perché è estremamente forte e nulla le fa perdere la voglia di andare avanti, non so veramente il motivo per questo "amore" per lei.
Hai inventato davvero bene il suo passato!
E che dire della sua tata?
Mi dà l'idea di una persona dolce e generosa, anche se ne hai parlato per poche righe!
A questo punto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione-one-one!❤

17/05/13, ore 20:15

Oddei, CHE STRONZO CHE SEI LOKI, non ti smentisci mai,dannazione.
Ma almeno si è trattenuto, che un minimo dei suoi pochi ricordi infantili si siano fatti strada tra l'orrore del presente? Magari... Boh non dico nulla!
Tornando a noi, capitolo fantastico e mi è piaciuta molto la parte dove Pepper torna a casa :)
E' bellissima in ogni senso questa storia, davvero :)
Al prossimo capitolo!

15/05/13, ore 19:43

D'accordo, ora vado a New York e picchio Tony!
Anzi, lo uccido con una tortura lunga e dolorosa...
okay, mi sento molto Loki (com'era prima di ere la pozione)!
No, dai!
Come ha fatto Tony ha cacciare via Pepper?
Non può vivere senza di lei, a quanto ho capito!
Ora si deve far perdonare!
Altrimenti vado da lui, gli tolgo il reattore, me lo porto a casa (lasciando tony a terra agonizzante) e lo uso come lampadina da tenere sul comodino!
Ma parliamo d'altro...
Loki è tornato adulto!
D'accordo, quando ha usato la frase "non abbiamo copulato", sono morta dal ridere!
Dai, solo Loki può usare un termine simile!
A questo punto, attendo il prossimo capitolo!
Baci!❤
Ps: notizia a tutte le persone che provano taaanta simpatia e tenerezza nei confronti di Coulson! A settembre va in onda negli stato uniti una serie (mi pare si chiami "agents of SHIELD", ne sono sicura al 99,9%) che parla dello shield e cose simili... Cerca in po' il trailer su youtube (anche se è in americano) e troverai una bella notizia!

15/05/13, ore 19:42

OCCAZZO ALL'ULTIMA SCENA STAVO MORENDO AHAHAHAHAHAHAH (perdona le parolacce, so che non si dovrebbe scriverle ma , diciamocelo, ''Dannazione'' non avrebbe fatto lo stesso effetto!)
MIO ODINO SONO MORTA DAL RIDERE AHAHAHAHAHAHH non riesco letteralmente a fermarmi.
Oh, comunque, finalmente Loki è tornato umano, Tony lo voglio prendere a calci, Teresa va fatta santa, Pepper pure, Noelle credo si stia pentendo di essere diventata la segretaria dell'amministratore delegato delle Stark Industries e Bruce è dannatamente, fottutamente tenero :3
NON SMETTO DI RIDERE, E' UNA SCENA MAGNIFICA!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero!
AHAHAHAHAHHAHA

15/05/13, ore 12:04

M'è capitato poche volte di decedere già alla quarta riga di uno scritto, ma davanti a cotanta genialità sono stata colta da un attaco di risate così acuto da morire per asfissia.

-Perché non me l’hai mai detto?-
-Non è cosa facile da dire.-
-Sono quattro parole! Noelle sono tuo padre.-
-MI HAI PRESO PER DARTH FENER?-

Epico, davvero.
Fortunatamente per me - e sfortunatamente per te - sono resuscitata subito e mi son potuta gustare il resto del capitolo. Ormai mi sembra quasi superfluo dire che l'ho trovato magnifico, ma sono una a cui piace a) esser logorroica e ripetitiva b) dar soddisfazione agli autori di talento, pertanto lo ripeto ancora una volta: magnifico. E il "magnifico" non è riferito ad una parte specifica, ma è assolutamente globale, perchè come al solito tutte le scene sono così vivide, argute e ben costruite che è impossibile stabilire una gerarchia. Bruce è amore, è tantissimo amore e il suo comportamento è talmente IC che mi vien voglia di tirarlo fuori dallo schermo e spupazzarlo e poi fare la stessa cosa con l'autrice che mi sta regalando una splendida versione di un personaggio che amo follemente e che di rado mi è capitato di trovare protagonista, nella sezione, figurarsi così ben caratterizzato. Non sono mai stata un tipo particolarmente perspicace, ma se la futura ship è quella - quella che prevede un adorabile scenziato con qualche problema di gestione di rabbia e un'irresistibile piccola Stark, intendo - ha la mia benedizione *annuisce convinta* Bruce è adorabile, Clint è adorabile, Tony è adorabile. Storie come questa sono estremamente pericolose per la sottoscritta, perchè ogni capitolo comporta un incremento del mio tasso di fangirlismo del 300% e, considerando quanto è già spaventosamente alto, la cosa è rovinosa, rovinosa ma bellissima *delira*
Per me la reazione di Tony è assolutamente IC. Sarà perchè, come accennavo, inquadriamo i personaggi allo stesso modo, ma a mio avviso niente potrebbe destabilizzare la psiche di Iron Man più della paternità e lo svenimento comunica alla perfezione tutto il suo sconvolgimento.
Come al solito, la parte conclusiva mi ha lasciato con una voglia frenetica di proseguire nella lettura, pertanto non posso che raggiungere il mio cantuccio e attendere. Alla prossima!

P.S. Il trailer è BELLISSIMO!
P.S. 2. AUGUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURI *raffica di cuori*

14/05/13, ore 19:43

Fantastica la parte iniziale! Mai mi sarei aspettata che Noelle fosse in casa di Bruce, davvero! E per di più, proprio mentre Bruce sta facendo la doccia! D'accordo, ne vedremo delle belle! Vai Pepper! *gruppo di cheerleader che balla* Ce l'hai fatta a dire a Tony che sei incinta! In fondo, la reazione i Tony è appropriata! Insomma, ha una figlia che è un tantino arrabbiata perché lui non gli ha detto prima di essere suo padre, un mini dio degli inganni in casa e ora si aggiunge un futuro neonato! Tony Stark può sopportare tutto questo? Ma sì! (Si spera...!) Ed ecco spiegato il motivo per cui Loki sta crescendo a vista d'occhio! Quindi, se non ho capito male, potrebbe crescere e tornare adulto? Vabbe, non rispondere a questa domanda perché non voglio spoiler! A questo punto, attendo il prossimo capitolo! Un bacione enooorme!❤

14/05/13, ore 19:04

Quanti calci vorrei dare a Tony.
Maddai, Iron Man che sviene ogni due minuti! Non ci credo!
Allora, per il resto, sono felice che stiano tutti bene, davvero, anche se Clint è un completo stronzo con la faccia di un deretano da scimmia quando scoppia nelle sue solite battute.
Comunque, devo dire che la trama inizia a farsi veramente interessante, non che prima non lo fosse, ma penso che d'ora in poi non dormirò la notte per sapere il seguito, davvero.
Bellissimo, ci vediamo alla prossima!

13/05/13, ore 23:37

Bruce. Amore. Meraviglia. Adoro. Perdonami, ma mi occorre qualche minuto per riprendermi e riuscire ad articolare le parole in frasi che abbiano almeno un minimo di senso logico *cerca di riattivare il mononeurone* Amo profondamente Bruce e sono sempre alla ricerca di storie in cui gli venga dato il giusto spazio: è personaggio splendido sul quale, a mio avviso, è stato scritto davvero troppo poco, fino ad ora. Insomma, se mai avessi avuto bisogno di un ulteriore motivo per amare questo racconto e la sua autrice (e non ne avevo), eccomelo servito su un piatto d'argento: Bruce non soltanto presente e protagonista, ma perfettamente rappresentato, con la sua immensa bontà, la sua splendida umanità, il suo altruismo e la sua capacità di comprendere gli altri. Trovo che sia dotato di una sensibilità fuori dal comune, acuita dai difficili trascorsi che ha alle spalle, e non avrei saputo immaginare miglior supporto per una Noelle così sconvolta. Il momento in cui la soccorre è MAGNIFICO ed è cucito addosso a lui in maniera egregia. Mi ci vorrà del tempo per smaltire i chili di sbrodolamento che ho prodotto, nel leggerlo *sparge cuori a raffica*
Le introspezioni di Tony e di Noelle mi son piaciute da morire: hai reso i loro pensieri e i loro stati d'animo con la solita, straordinaria efficacia. Come più volte ho sottolineato, uno dei pregi principali di questa storia è senza dubbio il modo vivido e diretto in cui dà voce all'interiorità dei protagonisti, sempre con le parole più pertinenti e senza fronzoli inutili e stucchevoli. Il ritmo della narrazione è, come al solito, alto ed avvincente: il mix di divertimento, azione e colpi di scena è esplosivo e non lascia agli occhi un istante di tregua (i miei, almeno, non riescono a fermarsi nemmeno per un momento, durante la lettura).
Io je l'ho messa tutta, mi sono seriamente impegnata per individuare qualche difetto, ma gniente, non ne ho trovato uno. Non vedo l'ora di leggere il seguito *freme*

P.S. Ecccerto, pure io me butto sempre giù dai terrazzi, che c'è di strano? *rotola*

12/05/13, ore 23:18

Siamo tutti nei casini!
Siiii!
Ma andiamo in ordine cronologico...
Noelle ha scoperto tutto...
Ma quanto è buono Bruce?
Insomma, è stato gentile ad aiutare Noelle!
E in questo caso anche il suo alter ego verde ha aiutato!
Tony ha gridato che Noelle è sua figlia, mentre Noelle era presente!
Qui si che siamo nei casini!
Ora voglio proprio sapere cosa succederà!