Come la tua ombra
di isghighi

01/05/13, ore 17:19

ciao, bello e interessante questo primo capitolo, anche io da quando sono riuscita a trovare il manga mi sono appassionata ai caratteri dei personaggi ed alla trama più reale e completa rispetto all'anime (che comunque adoro :-) ). a presto

30/04/13, ore 15:28

Interessante la reazione del generale alla notizia del trasferimento di Oscar, nell'originale non è molto trattata; vedremo come proseguirà.

30/04/13, ore 15:18

Che piacere ritrovarti con una nuova storia ! Anche io la penso come te, adoro l'anime, ovviamente, ma trovo il manga più affascinante e sfaccettato, Oscar e Andrè sono più passionali e irruenti . L'ho proprio finito di rileggere ( per l'ennesima volta ) la settimana scorsa, quindi ho ben presente da dove prendi lo spunto per iniziare questa storia, che come sempre, si prospetta molto interessante. Hai ragione quando dici che Oscar non condanna il gesto di Andrè, ma ne comprende la grande sofferenza che lo ha spinto a quel gesto, cominciando a vederlo sotto un'altra prospettiva, e anzi, secondo me aveva già iniziato a non vederlo più solo come un attendente dai tempi del cavaliere nero, quando grida a Bernard " Cavaliere Nero com'era tuo desiderio ora ti smaschererò e lo farò nello stesso modo in cui tu l'hai fatto con il mio Andrè " e piange mentre lo dice.
Divagazioni a parte, come dicevo la storia si prospetta di sicuro interesse, contraddistinta dal tuo stile sempre fluido e scorrevole e non vedo l'ora di leggere come proseguirai.

30/04/13, ore 13:14

In parte ti do ragione circa i personaggi del manga, anche se gli ho dato una scorsa e trovo che nel complesso manchi molta della triste poesia che invece i personaggi del cartone, specie nella parte adulta, mi hanno trasmesso.
Come inizio non c'è male, la scrittura è scorrevole e corretta (cosa che oggi pare difettare alla maggioranza dei pseudoautori che si cimentano nel fandom). Quanto hai contenuti staremo a vedere. Si parte dalla nuova esperienza nella Guardia Nazionale, e Oscar pare bendisposta verso Andrè, comprensiva. Ma da qua all'amore ce ne sarà di strada da fare.

30/04/13, ore 11:00

ciao!
Devo dire che io non ho mai letto il manga, purtroppo!
Ma adoro l'anime anche se a dire il vero, trovo molto più plausibile che Oscar non sia arrabbiata con Andrè dopo il suo sfogo, mi piace molto lo spunto da cui hai fatto partire la storia e soprattutto il punto di vista con cui la stai portando avanti, ora sono davvero moooooolto curiosa di vedere come proseguirai. ti faccio i complimenti anche per come scrivi, la lettura è molto piacevole
a preso spero
Un abbraccio
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 03:34 pm)

30/04/13, ore 00:28

Ciao e bentornata!!!
Molto originale e ben scritto!!
Eh no, Oscar in amore non è per niente coraggiosa!!!
Che dire..aspetto il seguito! ;-)
Lady Françoise

29/04/13, ore 23:57

Uno spunto davvero interessante. E' vero, i personaggi del manga sono un poco diversi da quelli dell'anime - e ammetto che io per tante ragioni, preferisco l'anime - ma non mi dispiace il manga, che apprezzo in modo diverso. Molto bella quest'idea che hai avuto, mi fa piacere ritrovarti sul sito.