Ordinary
di Clahp

21/08/13, ore 11:58

WUAUAUAUAUAUAUAAUAUAUA!
Ok, inizio con il dire che io AMO Iron Man e tutto ciò che ne consegue. Ho adorato i film e amato, quindi, un sacco di ff su quest'argomento, ma...questa qui...uuuuuh, che figata! Mi è piaciuta un sacco u.u
Complimenti!
L'unica cosa strana è che non ci fossero esplosioni ovunque e che la casa non si fosse distrutta per via di qualche divinità schizzata o per qualche pazzo scocciato (diamine, quell'abitazione è la perfezione, e me la distruggono ogni acciderbolina di volta...l'architetto che c'è in me piange ogni volta)ma...credimi, hai centrato in pieno tutto quanto, sul serio.
Bene, dopo essermi resa ridicola e averti detto che in pratica sei un genio, mi ritiro
Baci
Robin Goodfellow

01/06/13, ore 19:35

Come sempre mi presento in ritardo alle recensioni, ma la colpa è della mia pigrizia e della sessione estiva. *Si strugge umilmente in scuse e china il capo emettendo versi dolci di scuse scuse scuse.*
Da una scatenata sostenitrice del Pepperony non potevi che avere una recensione, anche se dopo secoli, e devo congratularmi con te con tutto il cuore. Di Pepperony ne ho lette a vagoni, davvero milioni, e la tua, benché sia la prima che scrivi, è una delle più belle.
In quanto amante totale di questa ship, non posso che amare con tutta me stessa Pepper come personaggio – in determinati contesti, addirittura più di Tony – e non posso che essere entusiasta della tua scelta di inserirla come protagonista totale della tua shot. Il suo punto di vista è perfetto e perfettamente coerente a come appare nei film e la tua idea di descriverla calata nella semplice quotidianità, relazionata con la vita di tutti i giorni e altri personaggi i quali, pur nella brevità delle scene in cui compaiono, sono resi al pieno della loro forma e del loro IC, è perfetta. *_*
La cura dei dettagli, l’accuratezza nelle descrizioni, il modo magistrale con cui metti in evidenza anche le cose più banali – il cibo tra i denti, la musica nella vasca, i Vendicatori che si comportano come bambini, Odino, questa è da standig ovation: tutte queste particolarità concorrono alla creazione di una storia scorrevole, con italiano perfetto, dallo stile fluido, piacevole da leggere più volte, con un pizzico di originalità pur nella vita di tutti i giorni. Il finale, collegato all’inizio, è divertente e lascia un sorriso soddisfatto sulle labbra, degna conclusione di questa carinissima shot. Ti lascio i miei complimenti e un invito a scrivere ancora da queste parti *si inginocchia con gli occhioni grandi, lucidi e teneri*.
Un bacio e alla prossima!
Mary.

03/05/13, ore 08:48

Ma, ma...Tutto ciò è adorabile! È da diversi giorni che desidero fiondarmi su questa shot, la cui introduzione, che ho trovato bellissima ed originale, mi ha attratta sin dal primo momento. Ebbene, terminata la lettura, posso dire che il contenuto non è affatto da meno, anzi! Francamente, non riesco ad individuare un solo difetto: la caratterizzazione dei personaggi è impeccabile, il sarcasmo che pervade ogni singola riga è irresistibile, la narrazione fluida e scorrevole. Hai reso il punto di vista di Pepper in maniera ECCELLENTE, me la sono figurata in tutte le scene e l'ho trovata splendida e splendidamente IC.
La visione di "Iron Man 3" ha reso ancor più sconfinato l'amore che nutro nei confronti di Tony e Pepper - presi sia singolarmente che come coppia - e mi ha indotto a cercare e divorare storie che li vedano protagonisti in maniera ancor più spasmodica di quanto non faccia di solito: la tua è senza dubbio una delle più belle in cui mi sia imbattuta in questo periodo.
Ora, dal momento che tu muori dalla voglia di scrivere qualsiasi cosa su di loro e io muoio dalla voglia di leggere qualsiasi cosa su di loro, direi che è nell'interesse di tutti che tu sforni qualcos'altro e la condivida con noi, no? *faccina implorante* Nel caso avessi tempo e voglia di cimentarti in qualche altro racconto che li veda protagonisti, avresti una lettrice assicurata!

02/05/13, ore 16:34

Wow, mi ha davvero colpito questa tua storia.
Andiamo con ordine.
Tanto per cominciare Pepper è così Pepper (si, grazie dello sforzo, Eve). Mi spiego meglio è l'evoluzione Pepper post IM3, non più solo assistente, non solo fidanzata, ma qualcosa di più... c'è una presa di coscienza di se stessa e della sua forza che le da sicurezza e le permette di ritenere banale una giornata in cui ha discusso con l'assistente del presidente e che ha rischiato di consludersi sulla muraglia cinese. Se non poi volerla chiudere nel modo più banale e classico del mondo, che però a questo punto diventa un lusso... starsene a casa tranquilla, immersa nella schiuma con Tony! Ma, nonstante sia diversa, alla fine è anche sempre la Peps che conosciamo e che fa i salti mortali per coprire le spalle a Tony, persino con lo SHIELD!
Tony, anche lui molto in tema con il terzo film. Molto meno egocentrico e più spostato su cosa vuole fare lei ("dimmi cosa vuoi e io provvedo subito") senza tuttavia perdere quelle caratteristiche che lo rendono unicamente LUI (solo lui può far incavolare Hulk e gestirlo poi da solo per non farsi scoprire! Oppure offrire un cheeseburger con il supereroe più figo).
La quotidianità di Pepper alla fine è diventata la banalità di Tony, si sono abituati (lui già in parte lo era) ad essere supereroi, a intrattenere capi di stato e presidenti con il risultato che quello che per noi è normale (un bagno e una cena in casa) per loro è lo straordinario e quello che per un comune mortale sarebbe impensabile, per loro è ordinario.
Ma la loro relazione non sarà mai ordinaria!
Complimenti davvero perchè è una delle storie più carine e ben scritte che ho letto!
Ciao e spero alla prossima
Even

01/05/13, ore 15:51

Ciao !
Ma davvero molti complimnti =)
E' stata davvero una shot molto carina, ben organizzata e scritta in modo magistrale !
E' stato divertente vedere Virginia- Pepper annoiata per il solito trambusto.
Ma giustamente come potrebbe mai esserlo dell'affascinante e impertinente Tony ?  XD
Ciao =)

30/04/13, ore 18:30

Ti è riuscita davvero molto bene questa fic e mi è piaciuta molto :) soprattutto perchè la protagonista è Pepper e la sua "ordianaria" vita che sei riuscita a descrivere molto bene non rendendola per niente "noiosa". Le disavventure di Tony ormai le conosciamo anche troppo bene perciò uno stacco dai guai ci voleva.
Adoro Iron Man e spero di andare al cinema a vedere il terzo film il prima possibile *w* anche perchè mi sono svegliata nell'uiltima settimana di fare una maratona dei primi Iron Man e di The Avengers al mio ragazzo (ignorante inmateria) per trascinarlo poi al cinema con me XD
Mi piace il modo in cui scrivi, non avevo mai letto niente di tuo ma visto che dici che di solito ti dedichi a maghi e ninja magari butterò l'occhio a qualche altro tuo lavoro :D

30/04/13, ore 17:45

bellissimo questo scorcio di vita di Pepper! mi è piaciuto molto! ed è scritto veramente bene.. complimenti! tranquilla, dormirai in aula XD

SPOILER IRON MAN 3:

ma dici che lui continuerà ad usare l'armatura? perchè il finale del film è parecchio ambiguo.. però la frase "tony stark tornerà" dopo i titoli di coda fa ben sperare, inoltre il regista di Avengers ha detto che Robert ci sarà in Avengers 2.. però sembra che il film finisca in modo "conclusivo" quindi non ho capito bene che intenzioni hanno >.<

30/04/13, ore 12:08

Clahp? onestamente? era una vita che non leggevo qualcosa di tuo, più o meno da quando hai scritto One Week (e tranciato a metà l'ipotetico sequel... se tralasciamo How meet your sister, ovviamente XD)ma devo dire che è sempre un piacere!
è carina come one-shot, molto ben scritta, molto canon, molto voglio una tua long fic sui personaggi marvel movie, anche commedia va bene...
XD
No davvero se proprio non hai intenzione di deliziarci con i ninja fallo con in supereroi, ti riesce bene. Pepper è così, Anche se magari ci hai aggiuntoun pò del tuo, sei riuscita a mostrarcela come è. Quindi complimenti.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento e tanto per dirla alla Nick Fury:
Io ti tengo d'occhio (ti ho tra gli autori preferit quindi... XD)
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 12:09 pm)
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 12:11 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 01:08 pm)

30/04/13, ore 11:18

Che bella storia che hai tirato su... a quanto ho capito sei uscita dai tuoi schemi di scrittura ,e diciamo che ci sei riuscita molto bene! É una bellissima storia sopratutto perché hai messo al primo posto Pepper e non Tony! Ottima idea e bella interpretazione! Complimenti! Alla prossima storia ciauuuuuu :D