Cronache di guerra.
di Charme

14/04/18, ore 13:22

Spero che non mi prenderai per una stalker, ma giuro che la mia è solo assoluta mancanza di voglia di studiare: appena recensita l'altra tua storia sono venuta a dare un'occhiata alle altre, e da amante d'infanzia dei Peanuts non ho potuto non aprire questa.
Mi piace questo rovesciamento dei ruoli, questa versione complementare della storia: la grande bellezza del personaggio di Secondo Conflitto Mondiale nei Peanuts è che, se non sbaglio, non ci viene mai mostrato (su questo punto però potrei anche sbagliarmi) e rimane dunque una presenza inconoscibile che "giganteggia" oscuramente dall'altra parte del cortile. Mi piace moltissimo questa versione "speculare" rispetto a Snoopy!
Insomma, anche in questo caso non posso che farti i miei complimenti.

Afaneia

10/08/13, ore 21:37

Sai, devo recuperare. E sai, il presunto compleanno di Snoopy. Nel caso contrario, sai il suo non compleanno. E sai, una tua storia. Dovevo leggere per forza.
Sai che mi ha impressionata leggere di loro fuori dalle vignette? È stato strano, ma sei riuscita comunque a dare la stessa atmosfera delle strisce. Me lo sono proprio immaginato questo gattaccio (che sì, ora che lo rileggo, mi ricordo di aver saputo il suo nome in un tempo lontano) che si dà arie da tigre. Originalissima l'idea di dar voce proprio a lui in modo inaspettatamente simile al modus operandi di Snoopy. È una scenetta deliziosamente IC e piacevole come le strisce di Schulz.
Ah. Mi sei mancata!

02/06/13, ore 13:00

I Peanuts **! Dio da quanto tempo che non leggevo qualcosa di loro. Io li amati sul serio.
E mi è piaciuta tantissimo questa flashfic. Complimenti per riaver riesumato Il Gatto dei Vicini (che non sapevo si chiamasse Word War II. Solo uno come Charles Schulz poteva chiamare un gatto così.) mi è piaciuto davvero tanto, insomma, questa tuo spaccato di vita.
Un bacio.
Giù, una tua fan.

30/04/13, ore 19:39

Ho trovato la drabble sulla bacheca di Liz, cioè... *__* oltre ad essere molto originale mi ha stesa! È davvero divertente: effettivamente lo Stupido Gatto dei Vicini è una costante nelle strisce, dunque perché non dovrebbe avere il suo spazio? Ed è bellissimo che sia come il nostro bracchetto preferito <3 mi immagino le epiche e terribili battaglie mentali con cui si accaniscono vicendevolmente e rotolo dal ridere!
Comunque è davvero bella, casomai non si fosse capito che ho apprezzato!
Tanti gattini, cara <3

30/04/13, ore 18:54

Ma PUUUUUURR!
Il Temibilissimo Gatto dei vicini è da sempre uno degli elementi che più mi fanno spisciare dei Peanuts, e quando ho letto le note ho pensato "ommioddio sarebbe GENIALE scrivere dal suo POV!" e ovviamente tu l'hai fatto PUUUURR (questo per sottolineare che nella nostra famiglia si accettano solamente persone geniali)!
(Cioè, quello scappato male c'è sempre, tipo Theon, ma vabbé, non è questo il tuo caso :3)
La drabble mi è piaciuta un sacco, e non solo per l'originalità, ma anche per l'IC e la resa! J'adore (Snoopy Dior) :3
Sappi che avrei riempito la rec di cuoricini ma l'html non me lo permette. Maledetto! Lo distruggerò.
Scrivi ancora sui Peanuts, ti preeeeegoooooooooooooooo *faccino supplicante*
A presto, cara :3

30/04/13, ore 16:04

La tua drabble mi ricorda che dovrei pubblicare anche io, nonchè rispondere a un botto di rec, but nevermind.
Tu e il gatto dei vicini! <3 Non avevo idea del suo nome, e sappi che lo ADORO. Come ti dissi a suo tempo è tutto molto plausibile e IC, ed è bello darevoce per una volta a questo povero gattone <3
Zao!

30/04/13, ore 15:44

Io. Sono. Deliziata.
Ho molto riso... Stupidi animali forevah.

(oh, da me non te l'aspettavi, la recensione, nevveroh? :P )