ROSSO CARMINIO
di anfimissi

03/08/10, ore 05:35

Nooo, non dovevi abbandonarci così nell'incertezza, proprio ora che iniziavo ad adorare Eleanor (è un personaggio forte, sono sicura che ci regalerà ancora tante emozioni)... E James, che ora sappiamo essere un Sinclair... Perchè si trova lì? E cosa vuole da Nell? Ti prego continuala!!

09/06/08, ore 00:12

Bè, mia cara, è da un pezzo che ti conosco, o meglio, che conosco i tuoi capolavori.
Li ho letti tutti, e ti assicuro, non hanno eguali.
Semplicemente perfetti nella loro unicità e bellezza.
Questa fic, poi, è la mia preferita.
L'introduzione è intrigante, una scelta ottima, perfetta.
Il primo capitolo è sublime, le scelte lessicali grammaticali ottime, uno scritto che introduce il lettore nella fic, appassionandolo fin da subito e invogliandolo a leggere fino in fondo.
La figura di Will è molto realistica, si riuscita a descrivere perfettamente il suo 'essere'.
L'incendio, poi, sembrava di vederlo.
Stupendo come prologo. E' interessante vedere come hai scelto di introdurre la fic.
> Il secondo presenta una protagonista, Nell, perfetta nella sua imperfezione di infantile testardaggine mitigata da un cuore buono e ironico.
La sua personale tragedia è descritta benissimo.
La 'storiella' del videoregistratore è riuscita a strapparmi un sorriso, e strapare un sorriso a me equivale a prendere il massimo alla maturità, o almeno, così mi dicono.
'Storiella' molto importante, a ogni modo, poiché introduce perfettamente Nelle presenta il suo amabile carattere.
Conosciamo anche Grace, ma non credo che si rivelerà molto importante per lo svolgersi della vicenda.
E poi, veniamo a conoscenza della sfida, che sicuramente avrà il suo peso nei prossimi capitoli.
E infine, la trottola e il misterioso osservatore colui-che-non-ha-nome, tutto ciò avvolto in un'atmosfera intrigante che non cade mai nel banale
Il capitolo resta perfetto e si equivale al primo.
Il terzo, infine, conosciamo il simpaticissimo ma solo Jamie, altro protagonista, descritto perfettamente e molto realisticamente.
La rivelazione finale -forse troppo ovvia- lascia un che di amaro, una voglia pulsante nelle vene di conoscere il resto.
Un resto, che spero di leggere il più presto possibile, perché questa fic è forse la più bella che abbia mai letto.
Le scelte lessicali rimangono perfette per tutti i capitoli.
In una rapida sintesi: un capolavoro che spicca tra i tuoi tanti capolavori.
Sperando di non averti tediato troppo,
Caesar

26/05/08, ore 10:32

Ma è fantastica!!!Ho letto i primi 3 capitoli tutto dun fiato,sei bravissima come sempre!!!!Mi piace una cifra questa storia spero che tu riesca ad aggiornarla presto,per caso ti sei ispirata alla saga della Meyer per la storia dei vampiri?Mi spiego meglio, volevo dire per caso hai letto la saga della Meyer e così ti è venuta voglia di scrivere un fic originale incentrata sul mondo dei vampiri?Baci

20/05/08, ore 22:31

Sai che James deve avere la tua stessa concezione di "soltanto"?[Ma si Pa, dobbiamo soltanto fare il punto della situazione. Ma si Pa, devo soltanto mandare una mail di conferma ai crucchi ma credo di avergli appena offerto un pagamento in natura, puoi controllare?]Oh, Jamie con gli occhioni grigi, perchè sarà anche uno che si fa di emoglobina nelle noci di cocco,ma cacchio, le sue iridi piombo fanno una porca figura!Ma Nell non ha un'amica di nome Claudia(nome di fantasia Pa,sia chiaro) che anche se ancora bambina, portiamoci avanti,le insegna a snobbare le frazioni per concentrarsi sugli sconosciuti appollaiati sul davanzale?Niente di che, flirta un pochino, fai training autogeno e poi annotati nome, cognome e litri di sangue consumati al giorno per quando diventerà grande e violentabile dalla legge. Perle alle Esculade, davvero, che consigli sprecati. Come niente più titoli in inglese? Dai pa,stavi creando un feeling da Nobel con questa lingua. Eri colta da illuminazioni divine sulle parole(vedi Ema e correlati dubbi, ma forse la Ema non conta perchè è stordita), non cannavi i verbi, mi fai da beta, ti darò il link in inglese del porno! Vedi, con tutte queste premesse, è una vergogna gettare la spugna! Jamie, mordila, sta disgraziata!Nell è cocciuta kartoffel, hai presente il lavoro psicologico del piccolo Sinclair per non sbranarla?Ti prende per sfinimento come l'autrice, ne hai una vaga idea?Comunque il segreto valeva la trottola, lo ammetterà anche lei, se prima non deciderà di ammazzarsi dalle risate! Sono certa che avrà modo di frequentare il piccolo Sinclair e testare con mano(oh cazzo, perchè mi fai diventare oscena anche con le creaturine innocenti?)!Bellissimo quando le ha detto che il nonno aveva spento la televisione, pacato e sereno. Nell attaccata alla porta, pronta a smentirlo scientificamete, brandendo un goniometro!Grande peste!Ah, riguardo al tempo Pa, si si, piove anche da me. Ma piove tanto,sai?Il capitolo è splendido, questa storia è la più bella mai scritta e tu come sempre sei impeccabile. Confido in un tuo aggiornamento presto,perchè hai intenzione di viziarci, spero!Stai facendo un ottimo lavoro, è tutto perfetto. Davvero Pa, trama,personaggi, descrizioni, va tutto per il verso giusto. Sono fiera di te, mia beta. Tanto fiera.' voglio bene, stasera beti di brutto, ti mando il malloppo!Con affetto, la tua (unica,sola e inimitabile) pa.

20/05/08, ore 19:54

Voto favorevole ai titoli in inglese!!!!! Dopo questa fondamentale uscita... chi ti ha fatto leggere Twilight & co? no, perchè il nome "Emmett" solo da lì può venire, come l'idea di passare da Harry Potter ai vampiri (che ritengo assolutamente valida). Ora, partendo dal presupposto che tutti questi bambini di 10 anni hanno una psicologia un po' troppo complessa per non far trasparire il fatto che sei abituata a trattare personaggi un filo più maturi, mi piacciono! Sei all'inizio, però le basi promettono veramente bene, per cui complimenti per questa biondina-occhi verdi che si preannuncia come una piccola adorabile peste e a presto.

20/05/08, ore 19:44

O_______________O che bellooooo!!!!!come sono felice che tu abbia aggiornatoooo!!!! che bel capitolo!!!!peccato che di Adam c'è solo un piccolo accenno!xD ma poi quanti anni ha il vampiro?è più grande di El?vabè forse a queste domande mi risponderai in seguito con i prossimi capitoli...sono solo troppo curiosa!*-* mi è piaciuto molto anche personaggio di Jamie...ma lui è il fratellino di Adam???mmm chissà!*-* il dialogo tra i due bambini è stato molto simpatico!xD la frase finale poi...brrr che bello!ora mi hai lasciata così,con gli occhi sbrilluccicosi...e chissà quando aggiornerai!*-* rinnovo i miei complimenti! baci,Fra!

20/05/08, ore 10:30

Aaaaaaargh!!!! Perfidaperfidaperfida!!!!!!! Ma ti sembra il modo di finire un capitolo?! Non hai un minimo di rispetto per il cuoricino della tua adepta (cioè io)? Nemmeno un minimo?! Ma insomma, dico io! Non-puoi terminare sul più bello, è ingiusto ecco!! E comunque chi è questo James? Il fratello del benedetto Adam? Non suo figlio, credo. Oppure un ragazzino che è stato trasformato da lui in... vampiro! Già, che bella notizia per la povera Nell, sicuramente penserà che la stia prendendo in giro! E poi perchè è così interessato a quella trottola? E' forse legata al suo passato? Si sa che i vampiri hanno bisogno di qualcosa del proprio passato da umano per vivere bene. Ma... sono curiosissima! Quando li farai incontrare Adam e Nell? Però Nell mi sembra un po' piccola. Mmh... Dubbi, dubbi e ancora dubbi! Accidenti! Aggiorna presto, mi raccomando!! Se no... te la ricordi, vero, la faccina di ieri sera di msn... Ghghgh... Bacio, Sara

23/04/08, ore 18:05

Ciao!!!quando ho letto che avevi scritto una tua fic,mi è venuta una gran curiosità di sapere come te la saresti cavata lontano dal mondo di HP...la risposta mi è arrivata semplicemente leggendo il primo paragrafo del primo capitolo!*-*io adoro le storie di vampiri e affini,e questa storia,oltre che essere scritta egregiamente,sembra che abbia un intreccio moooolto interessante!*-* il personaggio di Eleanor già mi piace!è una bimba caparbia e che sa il fatto suo...sembra più matura per la sua età a dirla tutta e,a quanto pare,ha sprezzo del pericolo!davvero un bel personaggio!ora vedremo come se la caverà nella casa dei Sinclair...sono curiosa di conoscere anche Adam!!!!*-* sicuramente sarà un gran bel vampiro!!!! inutile dirti che sei una scrittrice bravissima,anzi forse quest'aggettivo è anche riduttivo,e che questa storia finisce tra i miei preferiti!^^ spero proprio che l'aggiornamento arrivi presto!*-* baci,Fra!

07/04/08, ore 15:48

intanto:era ora!!poi..direi che alcuni nomi (sopratutto cognomi) erano già presenti nel primo apitolo,facendo capire che da quell'isola davvero non se ne va nessuno..solo che io non ho capito quanta distanza di tempo c'è tra l'incendio del prologo e il primo capitolo. deduco anche,cosa che immagino non abbia fatto nessuno,che la bambina qui protagonista sia la stessa di cui parlano le prime tre righe del capitolo scorso e che (ma su questo non ne sono sicura) conoscerà il vampiro quando andrà nella casa dei Sinclair.ok,adesso ti chiedo scusa ma io amo tremendamente vaneggiare...ora,mia cara,hai il doveroso compito di dare delle risposte a noi giovincelle che (o almeno personalmente) già dal primo capitolo abbiamo cercato di capire come sarebbe andata a finire la storia (e che chiaramente hanno sbagliato..).A presto,un bacio

04/04/08, ore 17:55

Mi piace la descrizione di Windless Island( questa fic è un trionfo d'inglese, te le vai a cercare poi tutte le frecciatine che ti lancerò)!Sarà che sembra un lungo in cui puoi rifugiarti, esattamente l'opposto di Los Angeles, da dove viene Eleanor. Mi ricorda uno di quei film degli anni ottanta dove il verde trionfa e le vie sono incorniciate da case bianche, in cui il vicinato è più una sorta di famiglia allargata, piuttosto che semplici dirimpettai da salutare distrattamente.Che dire della piccola Calhoun, sembra un po' te in qualche tratto,sai?Appare ostinata e tenace, un po' ribelle. Una di quelle bambine che si arrampicano sugli alberi e se cadono ammirano gli eventuali graffi con un misto d'orgoglio e sfida, per niente scalfite. Vedremo come se la caverà alla villa dei Sinclair(o quello che ne rimane), il richiamo della tetanica arriva proprio nel momento giusto. E nonna Edith, mi ricorda mia zia che ingozza il cane di salmone e gli mette una fretta del diavolo perchè se la becca mio zio minimo sbraita per settimane. Inutile sottolineare il colesterolo di quella povera bestia. Penso che Mrs Preston sia in possesso di una saggezza che tornerà utile a Nell. Intanto speriamo che Grace le stia vicino e che non faccia la barbabietola (ehi, questo mi ricorda qualcosa..vero cetriola?). Mi raccomando, difendi ortaggi e affini. Sai, non ho il diritto di dirlo né tantomeno di avere questo sorriso ebete e un po' stupido sulle labbra. Io sono orgogliosa di te,davvero. Questa fic è tua, frutto della tua sola fatica e immaginazione. Poco importa se poi quella trottola di legno si traforma in una patata e spicca il..ehm..capito no?Ti starò vicina mentre poco a poco intreccerai la trama di questa fanfic. La leggerò sempre, qualsiasi cosa accada e so che tu la finirai(non oso citare la era in cui accadrà questo evento). Tu sei per me la scrittrice più brillante, profonda e valida che sia riuscita ad entrarmi nel cuore. Ti voglio bene, ti ammiro e sarò sempre al tuo fianco.Pa, un inchino per te e tutto il mio affetto.

04/04/08, ore 08:55

Lau semplicemente favoloso questo chap.. la descrizione di Eleonor è davvero perfetta.. Mi piace proprio il modo in cui presenti i personaggi.. li scopriano riga per riga sempre di più.. e lei mi sa di personaggio di spicco.. Ammetto che tifavo per la mazza da baseball e la finestra, ma a quanto pare il videoregistratore ha avuto la meglio.. ma non sopravviverà a lungo, vero?? *_* Chi c'è che la sta osservando?? Chi?? *curiosacuriosacuriosa* e la trottola.. *ipotesi assurda che si autocensura*. Sono proprio curiosa di vedere cosa succede alla villa... Un abbraccio e mi raccomando, non ci lasciare sulle spine per troppo tempo XD Dany

03/04/08, ore 21:16

Wow! Spero ancora di essere la prima quando finirò di scrivere! Che dire, tesoro? Innanzitutto questo nuovo capitolo è stata una piacevole sorpresa. Quando me lo sono visto in alto, lì dei preferiti, i miei occhi hanno cominciato a sbrilluccicare di aspettativa. E devo dire che non mi hai deluso -come se tu potessi mai farlo, d'altronde-. Eleanor mi piace molto, sì. Con quel videoregistratore, poi... Li odio quando mangiano le cassette, lo giuro, e non nego che tante volte ho desiderato pure io una bella mazza da baseball. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nella vecchia casa e soprattutto di scoprire a chi appartiene la piccola trottola. Eh, mi dispiace ma non posso fare a meno di dirtelo: il tuo stile mi piace da impazzire. Non so davvero come tu faccia a mantenere vivo in questo modo l'interesse del lettore. Sei straordinaria. U.U Non controbattere, accetta i complimenti, da brava, mi raccomando!! Se no comincerò a chiamarti 'capo' e non ci saranno padelle che tengano. Avvertita, eh! Aspetto con ansia il prossimo, sono sicura che sarà ancora migliore di questa piccola perla! Bye bye

01/12/07, ore 18:49

Lau... questo primo capitolo sa incredibilmente di te! Ok, prima di spiegarti questa mia uscita, mi scuso per aver interroto la lettura di Immagini. Appena potrò, riprenderò anche quella. Ora, tornando al capitolo... allora, si riconosce da subito il tuo stile: impeccabile e pulito. Da far venire in mente solo la perfezione. Ecco perchè ho detto "che sa di te". E' perfetto, come ogni tuo scritto. Brava Lau, sei sempre capace di mozzarmi il fiato con la tua bravura. E anche la storia si prospetta interessante. Ciao, Korde ^___^

27/11/07, ore 13:20

interessante molto interessante...vediamo come si evoverà la storia nei prossimi capitoli.a presto nicoletta

25/11/07, ore 22:33

Non so cosa si dice in queste occasioni.Non esiste nessun manuale,libro o sito web che ti conduca per mano verso una recensione in cui esprimi tutta la tua gratitudine.Grazie è poco,lo so da me.Grazie patata è più specifico,ma temo sia privo di tutte le emozioni che ho provato leggendo questa fanfiction.Vampiri,io amo i racconti fantasy sui vampiri,davvero.(ricordo quanto ti ho rotto le scatole per farti leggere Twilight della Meyers,notare che l'hai preso dopo un mese,babba)!Mi sono messa anche a ridacchiare ricordando il nome Eleonora,e le duemila pippe mentali che ti sarai tirata quando abbiamo avuto quella conversazione,ma quanto sei scema Pa. Allora semplicemente ti ringrazio per questo regalo,per aver festeggiato con me i miei 19 anni e perchè sei la mia ricercatrice ufficiale di dipocosi.Non sai davvero cosa si provi a ricevere un regalo del genere da una persona che significa tutto per te,di cui hai bisogno.So che mi vuoi bene,si lo ammetto,ma io te ne voglio un'infinità di più.Non è nemmeno quantificabile.Sao patata,sao!