Letters from a gone-by present
di Rainsoul

22/03/08, ore 10:11

Finalmente, come promesso ormai un bel po' di tempo fa, ho letto queste "letters from a gone-by present"... Che dire, ci credo che ne sei orgogliosa! E a ben vedere! E una storia stupenda... Le lettere di Tonks sono spassosissime, così come le risposte di Albus... E' molto interessante poi vedere come una tragedia quale la guerra con Voldemort, l'assassinio dei Potter e l'arresto del povero Sirius vengano filtrate da una bimba così piccola... Hai reso benissimo la cocente delusione che Tonks prova alla notizia di ciò che ha fatto Sirius (botolo innocente...che tristezza...) si sente tradita nel profondo... Ma poi arriva il misterioso vagabondo dei boschi, e le prorità della bambina cambiano! Rainsoul, ormai credo che tu lo sappia, ma io ti adoro!!!=) Un bacione e alla prossima

11/02/08, ore 22:18

Questa fanfic è davvero deliziosa! E' tenera e assolutamente non banale. Dolcissima! Scritta con delicatezza, e persino divertente

02/01/08, ore 12:22

Ma questa one-shot è semplicemente adorabile!! Ok, sei ufficialmente la mia scrittrice preferita! ^__^ Corro a leggere gli altri tuoi lavori!!

Daydreamer
27/12/07, ore 09:02

Ho scoperto le tue fic solo da poco, ma devo dire che sono tutte bellissime! Questa con la piccola Tonks che scrive lettere sgrammaticate a Dumbledore e si innamora del 'vagabondo sconosciuto' è davvero deliziosa!

22/12/07, ore 18:11

Giuro, ho le lacrime agli occhi per aver trovato, letto (e quasi recensito) una fanfiction così bella. E' veramente dolcissima, e, inspiegabilmente, mi ha fatta commuovere! ^///^ Certo che la piccola Tonks è davvero tenerissima, soprattutto nelle lettere inviate a Dumbledoor.. ehm, Dumbledore (e vedere lei che corregge Albus è qualcosa di esilarante al massimo! XDDD), e anche per quella sua decisione, malgrado l'età di appena otto anni.
E.. certo, quel che più mi piace è, ovviamente.. un mago pressappoco sconosciuto, gentile eppure triste, apparso provvidenzialmente per sistemarle tagli e jeans strappati. Oooooh, quanto mi piace Remus! *___* Sono in adorazione, oltre ad essere in lacrime con uno sguardo da extraterrestre, e direi che è tutto merito tuo. Complimenti vivissimi, leggere una simile perla è stato meraviglioso. ^^

Feux
24/11/07, ore 20:30

Bella, bellissima! é dolcissima Tonks da bambina, sopratutto quando scrive le lettere a Silente ^_^ Bravissima! Baci Feux

robi
23/11/07, ore 22:11

molto bella! davvero tenerissima la piccola Tonks!!!!!!!! complimenti sei riuscita a coniugare comicità, sentimento e dolcezza, brava!

23/11/07, ore 20:53

mi ha fatto piangere. uffi! è troppo bella...

20/11/07, ore 00:49

Wow davvero fantastica, mi è piaciuta tantissimo!! le lettere di tonks sono divertentissime!! tao tao

lady hawke (senza login)
19/11/07, ore 21:41

Ma che storia carina *_* E' davvero tanto tanto tenera. Le lettere che scrive a Silente sono qualcosa di inenarrabilmente comico XD. Giuro, mi ha steso dalle risate, così dolce. Mi auguro che Silente non riceva troppe lettere da bambini insistenti come lei, sennò altro che lavoro extra. Non male il primo incontro con Remus, anche se in una circostanza così triste. Davvero complimenti, è una bella storia.

19/11/07, ore 21:25

Che carina! Mi piace questa Tonks bambina molto decisa :P. Ancora ancora!!

19/11/07, ore 18:58

Vera ff degna di stare tra i miei preferiti! Fantastica! Davvero complimenti!
Mi sono rotolata dalle risate leggendo la piccola Tonks che corregge Silente per il suo cognome.La sua dolce innocenza nello scrivere quelle lettere è fantastica! Poi il nostro Remmy-Remmy...troppo ducio!
Che altro dire? Ah, si...ancora complimentiii! Baci! Andy_Candy
"Posts criptum" (ihihihihi): aggiorna presto la fantastica "Chez Black"!

19/11/07, ore 18:49

Merlino, che ff stupenda! La adoro! Geniali le lettere scritte da Tonks (e anche le risposte di Silente non sono da meno) e poi il finale malinconico... veramente bello!
A costo di sembrare ripetitiva, Fiction davvero stupenda!

19/11/07, ore 18:44

Le mie priorità in questo momento: 1) Andare a leggere l'altra tua fan fiction;
2)Rileggere questa un'altra decina di volte;
3)Imparare a scrivere una recensione decente.

Molto, molto (molto) bella! Non vedo l'ora che tu ne scriva altre!
Ciao,
Shine93

19/11/07, ore 18:31

Ommioddioooo! Caspita se ti è riuscita bene la sorpresa... a saperlo mi offrivo un mese fa come beta! Non mi puoi vedere, ma Nonna sta guardando il vuoto con occhi sognanti... vabbè, ora cerco di ricompormi e fare un commento sensato.
Per prima cosa la dedica. Sono assolutamente, indescrivibilmente commossa... non trovo le parole per dirti quanto mi faccia felice questa fic... graziegraziegraziegraziegrazieeeeeeeeeeeeeeee!
Poi le lettere di Tonks a otto anni mi hanno fatto morire... fantastiche! No, sul serio, come ti è venuta un’idea del genere? Che poi, se tu sei un’appendice della mia mente, sarebbe dovuto venire in mente anche a me, oppure avrei dovuto quantomeno prevederlo, comunque è spettacolare, c’è poco da dire...
“Insomma mi sa che sono pronta. Se ti sa pure a te, ma io credo di sì, scrivimi che a settembre vengo.”
Ecco. Già lì mi avevi conquistata, o meglio, già lì mi stavo rotolando sul pavimento dal ridere. Penso che questa frase mi ossessionerà (nel senso buono, eh!) per un bel po’...
Se lì mi avevi conquistata, è stato con la comparsa del ‘giovane uomo misterioso’, che mi avevi ai tuoi piedi e avresti potuto chiedermi qualsiasi cosa e l’avresti ottenuta (beh, qualsiasi cosa tranne QUEI capitoli).
Ed il finale... wow. Un misto di malinconia e tristezza, ma con un pizzico di speranza, perché anche se Ninf... ehm, Tonks non lo sa ancora, a noi è dato sapere che tutto si sistemerà almeno un po’. E mi piace come lei alla tenera età di otto anni abbia già definito le sue priorità :P
Ottimo lavoro, quindi. Non sarò una critica imparziale, né una beta professionista (questo è di solito lavoro di Ale, ma ogni tanto mi ci diletto anche io), però ti prometto che farò del mio meglio.
Grazie di tutto, e spero che, anche se il mio commento compensa ampiamente le poche righe che volevi ricevere complessivamente dagli altri lettori, qualcuno si fermi a leggere e soprattutto a commentare questa fantastica shot, perché lo merita e lo meriti anche tu. Bacio, Nonna.