Mille splendidi soli.
di namirami

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/11/16, ore 11:03

Ciao carissima! Finalmente riesco a recensire! \(^.^)/
Sono momenti tanto colmi di tristezza quanto d'amore celato questi capitoli che Oda ci sta proponendo ed è impossibile non sognarci sopra ♡
I pensieri della navigatrice, nella prima parte, li trovo estremamente azzeccati e strazianti allo stesso tempo, dev'esser stato difficile rivivere quei momenti di Water Seven :'(
La seconda parte, invece, lascia quel barlume di speranza che io stessa - e immagino anche tutte le altre - s'aspettano d'avere in futuro: Sanji che, piano piano, riconquista la fiducia della sua amata dea *^* ♡ e ci riuscirà, ci vorrà del tempo, ma le basi ci sono tutte - basta guardare che Nami gli ha chiesto di lasciarle la giacca ♡♡
Capitolo perfetto, rami, s'è piazzato in cima ai miei preferiti nella raccolta ^///^
Ora devo andare, ci sentiamo al prossimo capitolo :D un bacione e a presto! :*

06/11/16, ore 10:40

Penso di avere un problema, perché trovo ogni capitolo migliore del precedente e non so come fare... se non continuare a leggere e lasciarmi stupire da ciò che scrivi. In realtà, volevo farti i complimenti anche per le citazioni. Io le adoro e quelle che tu inserisci le trovo sempre molto in tema con ciò che dopo descrivi. Sanji sarà per certo un ottimo padre - visti anche i nuovi sviluppi -, non solo perché è una persona sensibile e attenta ai dettagli, ma anche perché avrà accanto Nami. Ho adorato che lei si sia battuta in prima linea per salvare i bambini a Punk Azard. A presto.

06/11/16, ore 10:19

Ciao! Che si può dire di questa piccola perla? In un solo capitolo hai rinchiuso i loro sogni (che, sinceramente, adoro dato che li rendono le persone che sono, con i caratteri che hanno), il compleanno di Sanji e una bella dichiarazione da parte di una Nami non crudele e brusca, con annesso 'festeggiamento' (un po' di soddisfazione, almeno il giorno del compleanno, povero cuoco), il tutto descritto con semplicità e senza mai uscire dalla caratterizzazione dei personaggi. Posso solo ringraziarti e farti i complimenti.

30/10/16, ore 21:48

Ciaooo carissima Rami-swan! :3 Tutto bene? Spero che queste scosse degli ultimi giorni non ti abbiano stressato troppo! :'(
Sono sempre felice quando posti lo sai, ma quando ho visto il titolo di questa storia lo sono stata particolarmente: sapevo che il nuovo capitolo ti avrebbe ispirato una storia stupenda e strappalacrime! ;D
Mi è piaciuto molto come hai affrontato le emozioni di Nami qui, e penso siano vicine alla canonicità U.U Insomma, sappiam che la navigatrice è un bel tipino, e penso che il povero Sanji dovrà affrontare un percorso lungo e tortuoso per farsi perdonare! xD
E, d'altrocanto, il discorso tra loro due è stato stupendo e ricco di dolcezza: amo come hai fatto descrivere a Sanji il suo ricordo, e la trovata dell'ultimo "ti amo" è stata davvero bella ed originale! E piena di feels, ma questo lo sai già vero? *^*
Ancora tanti complimenti, spero che questi capitoli continuino a fornirti la giusta ispirazione per scrivere! :3 Ma qualcosa mi dice che lo faranno...
Un abbraccio forte, alla prossima!

28/10/16, ore 23:22

Bellissima, hai reso perfettamente l''idea dei sentimenti sia dell'uno che dell'altro, amo troppo questa coppia e l'ultimo capitolo è stato devastante...chissà come evolverà la storia...
Ma perché dici "dopo Dressrosa"? Ho amato molto anche questa saga :)
Ancora complimenti, a presto.

25/10/16, ore 23:13

Beh, i capitoli 'family' sono quelli più dolci in assoluto. Immaginare un piccolo Sa-Nami mi fa sorridere senza riuscire a smettere. La narrazione è sempre lineare e sebbene alcuni capitoli siano più corti di altri, in tutti si sente sempre l'amore che vi è tra Sanji e Nami. Sono contenta che qui hai inserito anche un bimbo: mi dà l'idea di essere un vero e proprio coronamento al loro amore.

25/10/16, ore 22:41

Wooo, anche se questo capitolo è particolarmente piccolo, l'ho adorato! Sanji e Nami insieme, in un momento così dolce e intimo. L'accenno a Luffy penso fosse d'obbligo, visto il ruolo di Sanji e visto come è il capitano. L'ultima frase mi ha lasciata un po' sorpresa: mi è parso di capire che non siano ancora una coppia e che forse si tratta solo di un desiderio (?), ma non ne sono certa. A parte questo, bellissima davvero, perché hai mostrato il lato più dolce di Sanji e in generale penso si quello che preferisco.

25/10/16, ore 14:03

Ciao! Continuo questa raccolta che trovo molto dolce e romantica. Sarà la saga attuale, ma in questo periodo adoro Sanji e Nami e sono contenta che in questo capitolo Usopp abbia avuto un ruolo importante. A me Usopp fa sempre ridere e in questo caso mi è sembrato anche più maturo del solito, quando fa capire a Nami che Sanji non è solo uno zerbino, ma anche un potenziale pretendente per una relazione seria.

19/10/16, ore 21:15

Credo che il ballo sia la scena più dolce letta finora tra questi due tesorini. Non so se sia il ballo o il fatto che Nami si appoggia al torace -possente (?)- di Sanji, ma li ho immaginati e i miei occhi sono a super cuoricino! In questo caso il ballo gratis ci sta tutto, sebbene Nami sia stupita di se stessa.

19/10/16, ore 20:43

Woooo. Okay, credo di non poter leggere questa storia in pubblico, perché mi sento un po' in imbarazzo e avere gente attorno mi destabilizza. Cooomunque, grande questo capitolo. Ammetto che all'epoca di Alabasta non amavo molto Nami, rivalutata dopo i due anni, quindi non so se posso giudicarlo nel modo corretto, ma è palese la sofferenza di Sanji e credo che questo sia uno dei momenti Sa-Mami più bello. Inoltre il tuo modo di scrivere è molto descrittivo e scorrevole. Complimenti.

19/10/16, ore 12:05

Ma quanto è dolce... Okay, tipo sono in treno e non posso fare le mie solite lagne, ma questo capitolo mi è piaciuto troppo! Che dolci Robin e Nami pronte - più o meno - a diventare mamme. Inoltre mi piacciono Zoro e Robin, li trovo complementari, sebbene preferisca di gran lunga altre coppie. Va beh, torniamo ai protagonisti: Sanji comprende Nami perfettamente e non si può proprio non adorarli in questo contesto.

19/10/16, ore 11:14

Ciao! Ma che carina questa prima storia. Di recente sono fissata con Sanji e Nami e ho deciso di iniziare a leggere la tua storia, perché il titolo mi ha ispirata molto. Amo Sanji e sono d'accordo con te che, oltre alla palese perversione, prova sentimenti veri. In fondo Nami è l'unica che per me gli fa provare qualcosa di reale e sincero, per questo non vedo l'ora di vedere come evolverà il racconto.

22/08/16, ore 16:11

Ciao Rami-swaaaannn :D Quanto tempo, e che bello leggere un'altra delle tue storie! :3 Stai bene?
Mi hai messo le lacrime agli occhi, ok? Mi ha davvero emozionato questa storia :')
Prima di tutto, sei riuscita a farmi stare quasi simpatica Pudding che, come immaginerai, per ora odio parecchio xD E poi il modo in cui hai fatto interagire Sanji e Nami è stato davvero stupendo :') Il fatto che lei lo consideri Sanji GAMBA NERA e non Vinsmoke è molto significativo, e penso che sia proprio così anche in canonico! Sai, qualche tempo fa si discuteva su Tumblr su come chiamare Sanji "Vinsmoke" - soprattutto dopo il flashback! - sia irrispettoso nei confronti del personaggio, perchè lo si accosta a una famiglia che lui odia... In effetti non ho mai fatto un pensiero così profondo, però devo ammettere che la logica di fondo è davvero commovente! :')
Brava carissima, aspetto la prossima! Un abbraccio :-*

31/07/16, ore 15:11

Ciao Rami! :3
Quando ho letto la poesia di Neruda e la frase di Lilo&Stitch sono stata sul punto di morire per la gioia! *.*
Ok, non c'entra tanto con la SaNami, ma dovevo dirlo assolutamente xD
Gli ultimi capitoli sono una vera fonte d'ispirazione (povere noi xD), e sono felicissima di leggere fic come questa che innalzano alla bellezza di un personaggio come il cuoco ♥
Com'è stato bello, se non meraviglioso, leggere di Nami che rassicura Sanji che lui non appartiene ai Vinsmoke, ma ai Mugiwara T.T
Quando Pudding accenna al matrimonio tra Sanji e Nami sono scoppiata a ridere, immagino l'espressione della navigatrice xD
Grazie per questa stupenda fic, carissima, e ci sentiamo al prossimo capitolo :*

27/07/16, ore 21:47

Beh del capitolo posso solo dire che è STUPENDO! Come al solito!

Ma per quanto riguarda il manga ti basti sapere che ho accartocciato il quaderno di studio che tenevo in mano mentre lo leggevo e non me ne sono neanche resa conto. Non so se mi abbia fatto più incazzare la faccia sfreggiata di Sanji da bambino o quando quella T''''A della sorella gli mette le manette ai polsi! GIURO CHE ODIO I VINSMOKE CON TUTTA ME STESSA E VORREI SPARISSERO PER SEMPRE DALLA FACCIA DEL PIANETA!!!! Se quel bastardo di JUJJI non si becca neanche un cazzotto in faccia da parte di Rufy per quello che ha fatto a Sanji do di mattoooooooo
....
A parte questo aggiorna presto e magari inventa una nuova storia a parte ;) Io penserò ad aggiornare la mia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]