Cattedrali
di _Ritux

09/05/13, ore 22:10

Ciao _Ritux,
confesso che fino a questa lettura non conoscevo "Cattedrali" di Max Manfredi. Ho rimediato subito però ;) La canzone è straordinaria. Ad un primo ascolto ho chiuso gli occhi e ho lasciato che la mia mente si disperdesse tra le parole appena lette e le sensazioni che la tua storia hanno suscitato in me. Poi mi sono concessa un secondo ascolto e una lettura del testo. Posso dunque affermare che quanto hai descritto rispecchi perfettamente il testo della canzone. Il tuo omaggio è bello quasi quanto la canzone stessa. Complimenti! Ad un terzo ascolto posso dire con convinzione che sia un peccato che pochi, come ho letto tra i vari commenti sotto al video di youtube, conoscano questo artista. Ritornando alla tua storia...
Ecco, "storia" è la parola chiave. Ho sempre creduto che chi scrivesse canzoni volesse innanzitutto raccontare una storia. E tu hai creato una storia della storia. Per questo ascoltando per la prima volta la canzone dopo aver letto la tua fanfiction mi è venuto naturale associarla ad essa. Mi hai trasmesso intensità e immensità. Anche l'aver ascoltato in seguito la canzone ha contribuito a definire queste sensazioni in me. Ma prima c'è stata la tua storia. Scusa la ripetitività. Tutto questo giro di parole è per farti capire che diversamente da quel che credi, la prosa ti è riuscita meravigliosamente e non si tratta affatto di un delirio. Ci vuole altrettanta immensità d'animo per interpretare in modo così perfetto questa canzone. Vorrei conoscerlo quest'uomo che sogna di costruire la sua cattedrale. Che sogni ambiziosi che ha. Sono affascinata. *__*
Ti faccio i complimenti anche per la scrittura. Chiara e scorrevole. Sei stata coerente con il testo della canzone, permettendo ai personaggi di uscire fuori da essa e esprimersi a parole, mantenendo comunque il copione originario. Perdonami ma sono rimasta a corto di parole. Quindi ti saluto e ti ringrazio per avermi fatta conoscere questa meraviglia.
Un bacio :)

01/05/13, ore 20:53

Ancora una volta mi trovo a contraddirtiXD a me è piaciuta molto anche questa storia! è un omaggio che apprezzerebbe secondo meXD sei stata brava! davvero^^