Up In The Sky
di _Safyra

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
14/06/13, ore 15:42

Ok, potrei recensire la tua storia con una sola parola: MERAVIGLIA.

Ma cercherò di spiegarmi meglio, eheh.

Si, è vero, questo capitolo è breve rispetto agli altri, ma non privo di emozioni. Caspita, mi lasci ogni volta a bocca aperta perché non riesco a capire come fai a farmi immedesimare totalmente in Wanda.

A mio parere riesci perfettamente a descrivere ogni sentimento che prova, anche se non direttamente. La sua tensione, l'abitudine di rassicurare gli altri nascondendo le sue sensazioni, la terribile paura alla fine.

Ovviamente quando ho letto l'ultima riga sono rimasta ancora una volta senza parole e senza fiato.

I miei pensieri erano più o meno questi:

"Su quella barella non c'è Ian, vero? Non può esserci Ian!

E diamine, perché ogni volta cercano di nasconderle la verità? Dev'essere davvero snervante!

E caspiterina, perché quei Cercatori sono ancora lì intorno?"

Ahahah, lasciamo perdere le mie sciocchezze.

Jamie, Jeb, Maggie e Sharon anche stavolta fanno una breve apparizione, sono descritti in poche parole eppure riconosco tutti i loro tratti principali. In questo sei un genio!

Be' in realtà penso che tu sia una scrittrice magnifica... Ogni volta che leggo un tuo capitolo sento l'adrenalina percorrermi da dentro e riga dopo riga provo emozioni diverse e anche contrastanti.

Spiegami come fai!

I miei più grandi complimenti. Continua presto!

Ah, dimenticavo, grazie per i ringraziamenti, ahah, so che suona malissimo.

In ogni caso dovremmo essere noi a ringraziarti! Per quanto mi riguarda, riesci a migliorare le mie giornate ogni volta che leggo un nuovo capitolo!
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 03:48 pm)

13/06/13, ore 13:04

Nooo dai non puoi terminare così, adesso sono ancora più curiosa**
Voglio sapere chi c'è su quella varella e perchè i Cercatori sono li, visto che non riesco proprio a farmi un'idea precisa! Ho mille opzioni, am sicuramente non corrisponderanno alle tue e nel prossimo capitolo so già che mi ritroverò spiazzata:)
Complimenti come sempre, al prossimo capitolo^^

08/06/13, ore 10:30

Okay, inizio ad avere paura anch'io!

Non voglio proprio credere che alla fine Ian muoia veramente, ma sono sempre più curiosa!

Ho voglia di sbilanciarmi un po': questa Fanfiction è probabilmente una delle più belle e interessanti che io abbia letto in vita mia!

Oh, be', se non si fosse capito, ovviamente la tua storia finisce dritta dritta tra le mie preferite!! :)

Ho letto un capitolo dopo l'altro e ora il pensiero che dovrò aspettare per averne un altro... mi sconvolge! Scrivi in un modo talmente diretto e lineare che la lettura è un piacere, dico sul serio.

Sono impaziente di scoprire perché i Cercatori siano arrivati in quella zona, perché Lacey stia piangendo e naturalmente cosa accadrà al gruppo!

Come per il precedente capitolo, mi stupisce vedere che mantieni esattamente il carattere di ogni personaggio (con Jeb, con Jamie, con Ian..).

Aspetto con (tanta) ansia il prossimo aggiornamento e nel frattempo prego che Ian e Wanda abbiano un lieto fine. Il destino degli altri lo lascio decidere a te, ahahah!
Baci!
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 11:09 am)
(Recensione modificata il 08/06/2013 - 11:10 am)

08/06/13, ore 10:10

Bene, con questo primo capitolo mi hai definitivamente conquistata!
Credimi, non so cosa dire... Sei bravissima a scrivere, davvero. Hai uno stile magnifico (l'ho già detto?) e non mi sono annoiata neanche per un istante. Anzi, sei riuscita a farmi immedesimare in Wanda, ho sentito le sue emozioni, e questa è una grandissima qualità.
Il capitolo mi attira molto. È dolce, delicato ma non banale.
Hai descritto in modo decisamente equilibrato il rapporto (diciamolo pure, abbastanza complicato) che c'è fra Ian e Wanda. La presenza di Melanie e Jared rende ancora più realistica la scena.
Hai mantenuto perfettamente le caratteristiche di Jamie e di Jeb. Mi piace anche che Sharon e Maggie si siano (finalmente!!!!) abituate alla presenza di Wanda e che stiano provando ad accettarla.
Ho apprezzato anche le tue precisazioni finali.
Hai ragione! È giusto che ognuno possa immaginare i personaggi come desidera. (Infatti il cast del film mi ha delusa... Lasciamo perdere.) Brava, brava, brava, brava, brava!

08/06/13, ore 09:57

Sei bravissima! Ho letto solo il prologo per ora eppure sono già curiosa di sapere ciò che accadrà e sono totalmente coinvolta! Scrivi in un modo perfetto. Hai uno stile preciso, semplice, ricco e scorrevole! Sei molto ma molto brava, soprattutto con i particolari... Tutto quello che riguarda le scene d'azione, si sa, è abbastanza difficile da scrivere, ma tu te la cavi alla grande!
Il libro "L'ospite" è uno dei miei preferiti. Il film mi ha un po' delusa, ma questo purtroppo accade spesso... Questa storia mi incuriosisce molto.
Brava! :)

04/06/13, ore 21:19

Aspettavo entusiasta questo capitolo e finalmente è arrivato :)
Anche se è corto posso solo confermare che sono curiosissima del seguito e sto iniziando a farmi alcuni idee su come proseguirà! Lacey mi fa quasi pena anche se non riesco proprio a farmela piacere come personaggio! Aspetto il momento della missione perchè mi piacciono molto le parti "pericolose" diciamo, per cui non vedo l'ora dei prossimi capitoli :)
Adoro anche le parti in cui c'è un insieme di personaggi come nella sala dei giochi, mi riporta molto al libro originale e vedo perfettamemente le scene in testa :)

17/05/13, ore 17:51

Quando ho iniziato a leggere questo primo capitolo e ho capito che non avrei scoperto subito la continuazione di ciò che è accaduto nel prologo mi sono subito "riempita" di altra curiosità! Non mi aspettavo che la situazione cambiasse così tanto in questo capitolo, ma devo dire che mi è piaciuto tanto nonostante sia appunto molto dolce :)
Adoro il rapporto di amicizia tra Wanda e Melanie, ma adoro ancora di più il modo in cui scrivi riguardo le attenzioni di Ian per Wanda!
Sono curiosissima di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli e non so cosa aspettarmi di preciso :)
Come hai detto tu, anch'io a volte rimango in difficoltà ad immaginarmi le scene causa confusione provocata da attori con aspetto fisico diverso rispetto alle descrizioni del libro, quindi cerco di usare molta immaginazione!
Mi piace molto come tu riesca a scrivere con uno stile similissimo a quello della Meyer, spesso leggo FF nelle quali si nota una considerevole differenza di scrittura!
Complimenti ancora e al prossimo capitolo**

17/05/13, ore 17:31

Hello, Darlin! Il capitolo mi è piaciuto molto. Diciamo che è riuscito a risollevarmi il morale dopo tutte le sfighe che mi sono piombate addosso nelle ultime 24 ore :')
Il tasso di zuccherosità era a livelli considerevoli, così come l'imbarazzo di Wanda davanti a tutte le attenzioni che le sono state dedicate.
Ian...beh, Ian è così perfetto che non ci sono altri aggettivi per descriverlo. Ho anche provato a immaginarlo come tu sai chi, ma purtroppo non ci sono riuscita (continuo a pensare che Som sia troppo...uomo e quindi poco adatto al ruolo).
Il tuo stile di scrittura è migliorato tanto che io incomincio a sentirmi una merdina u___u *parte una musichetta eroica e una voce in sottofondo esclama: "E fu così che l'allievo superò il maestro!"* E io: "Ma vaffanculo, sono troppo giovane per essere accantonata così!".
Anyway...sono contenta che tu sia tornata a scrivere, finalmente :) vedrai che cambiare aria (ogni riferimento a TVD è puramente casuale) ti farà più che bene.
Un bacione,
Aly.

10/05/13, ore 15:30

Assolutamente fantastico! Mi piace come scrivi, e questo prologo mi ha presa molto :)
anch'io ho da poco finito di leggere il libro e qualche settimana fa ho visto il film, tutt'ora sto scrivendo un mio sequel che però è molto diverso dal tuo! Sono curiosa di leggere il seguito, complimenti davvero!

03/05/13, ore 18:42

Wow, è davvero bella *^* E te lo dico partendo dal presupposto che L'Ospite è il mio libro preferito, ma la tua scrittura si adatta bene con quella della Meyer!
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito :33

01/05/13, ore 00:55

Oh, my darlin! Siamo solo al prologo e già mi hai sconvolto i sentimenti! Povero Ian :/ Ma perché proprio lui poi? Che ne so, non poteva saltare in aria Kyle?
*Si tira una manata in faccia ricordandosi che il Kyle del film è troppo bello per essere accoppato*.
Che dire? Io ti ho seguita fin dai primordi, ho assistito alla tua ascesa come scrittrice e chi meglio di me può dirti, quindi, che questo è un capolavoro?
Sai bene che se non lo pensassi davvero non lo direi, quindi batti le mani, fai un piroetta e urla a squarciagola: "Sono bravissima!".
Non vedo l'ora di sapere se O'Shea è "alive" e come reagirà Wanda all'eventuale bella notizia.
Un bacio, Shacca!
Aly
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 12:57 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]