Memories
di _Morgan

20/02/16, ore 14:23

Ed eccomi infine all'ultima drabble.
Cosa dire, è forse la più tenera della raccolta, sebbene Hermione non cerchi rassicurazioni ("ma semplici verità") e non abbia nulla di fragile. Constata semplicemente di non essere bella (ma è come se in realtà si stesse chiedendo 'perché ti piaccio?').
La risposta giace nei pensieri di Viktor, purtroppo a lei non accessibili, accessibili a noi soli.
E' come se lui la vedesse verament,e se la vedesse per quello che è: non una ragazzina, non una sanguesporco. Lui vede quello che lei è destinata a essere: una donna intelligente e coraggiosa a cui non fa paura niente, neanche la verità.
Grazie davvero di aver scritto questa bellissima raccolta, mi è piaciuta molto! Spero scriverai ancora su questa coppia e spero parteciperai ad altri miei contest!

Un bacio,

20/02/16, ore 14:20

Ancora io!
Ok, questa è senza dubbio la mia drabble preferita dell'intera raccolta!
Devo dire che adoro quando mi inserisci frasi in lingue straniere e adoro il modo che hai di ricordare a tutti che Viktor è uno straniero, un purosangue di Durmstrang.
"Tuo padre ti rinnegherebbe se fosse ancora in vita", non so, questa frase mi ha uccisa, mi ha suscitato tanto sentimento, l'ho amata!
Mi è piaciuto moltissimo questo scorcio dell'altro Viktor, non il giocatore internazionale, non il musone che parla poco, ma l'aristocratico, il purosangue totalmente affascinato da una sanguesporco, il purosangue che non crede negli ideali dei suoi padri.
Davvero una drabble di grande emozione, complimenti!

20/02/16, ore 14:15

Eccomi qui!
Allora, devo dire che questa raccolta di drabble mi sta affascinando sempre di più, sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire.
Finalmente qui abbiamo uno sviluppo nel loro rapporto, ci sono baci, sentimenti, quel "fuoco che divampa".
Una cosa che mi piace particolarmente e che sto notando è che, utilizzando il POV di Hermione, crei un distacco netto tra le loro personalità: lei è giovane, consumata dalla passione, piegata dai sentimenti; lui appare sempre calmo, lontano, una figura sullo sfondo, e ben si addice alla differenza d'età che hanno.
Ancora tanti complimenti perché questa coppia così inusuale (nel senso che fondamentalmente non è tra le mie preferite) in mano a te diventa davvero seducente.

20/02/16, ore 14:12

Rieccomi qui, come promesso!
Cosa dire? Mi piace molto come hai tratteggiato il carattere di Hermione, quel ripetersi costantemente "è folle", "non so a cosa sto andando incontro"... anche se non lo dice è come se pensasse anche "è folle, perché non sono abbastanza per uno come lui", "non so a cosa sto andando incontro, ma non riesco a fermarmi", ci sono un sacco di sottintesi che mi sono piaciuti particolarmente. Contribuiscono a dare spessore alla drabble, a renderla ancora più profonda (il che è essenziale in una storia così breve), a costruire un qualcosa che sta dietro, uno sfondo.
Lo stile qui è abbastanza secco, "scattoso", ma devo dire che non mi dispiace, rende ancora meglio l'agitazione di Hermione.
Tanti complimenti!

20/02/16, ore 14:07

Sono venuta finalmente a rilasciarti le recensioni premio per aver partecipato ai miei contest!
Devo dire che questa raccolta mi ha incuriosita subito, sai bene che mi piace molto come tratti la coppia Viktor/Hermione.
Anche in questa drabble, in così poche parole, sei riuscita a delineare benissimo un abbozzo del loro rapporto: il respiro di Hermione che torna regolare, quando si accorge che Viktor è finalmente salvo.
Devo dire anche che mi piacciono molto le immagini che usi, "come un cavaliere d'altri tempi", danno alla storia un tocco quasi fiabesco, sicuramente evocativo.
Stile incisivo ma descritto al punto giusto.
Davvero tanti complimenti, una bellissima drabble! Procedo con le altre.

Un bacio,

14/01/15, ore 21:10

Aaaaah, quanti feels. In questa drabble i sentimenti sono discreti, ma prorompenti; l'atmosfera è quella inflessibile e gelida che traspare dalle origini di Krum, eppure c'è una corrente calda che attraversa il componimento, quella dell'amore. Leggendo di fila la raccolta, è come se mi venisse raccontato tutto per flash rapidi e intensi; mi sento stordita dalla concatenazione di pathos e di attimi fuggenti che tu racconti come fossero tutto, come bastassero a far capire il quadro d'insieme, eppure lasciando una sete da lettura che spinge a saperne di più. Ho avuto la stessa sensazione con la tua raccolta sul Trono di Spade; un merito che devo riconoscerti - non ricordo se te l'ho già detto o no - è la pertinenza con cui hai adattato i temi della ship Viktor/Hermione alle parole chiave che delineano l'identità dei Targaryen. Davvero, sono esaltata *^* adoro leggerti, non mi stancherò mai di dirtelo.
Presto passerò a lasciarti altre meritate recensioni, non hai ancora chiuso con me. u.u

Fox

14/01/15, ore 21:03

Eccomi qua per la terza drabble ^^
Ciò che mi piace del modo in cui scrivi è il tuo rendere credibile, e in poche parole, un sentimento, un legame tra due persone che, nella mia ottica da fan della saga, non sono mai stati degni di nota. C'è un ritmo nelle tue drabbles che le rende conturbanti, come se fossero uno squarcio sulla prospettiva molto più ampia, densa, del legame tra Viktor e Hermione. Li rendi giusti, quasi romanticamente tragici, e tutto questo in 100 parole o poco più. Non ho mai letto qualcosa di tuo che fosse più esteso, ma devo riconoscerti che il genere drabble ti vien fuori molto più che bene. Ti ammiro per questo, perché vien fuori tutta la passione che metti nello scrivere. Vado alla prossima. Un caro saluto :)

11/01/15, ore 21:17

Rieccomi. Premetto, essendo sotto esame ti lascerò i commenti poco alla volta, ma ho trovato una manciata di minuti per gustarmi anche questa drabble. Ho preferito l'altra, ma trovo giusta e pertinente la definizione di "follia" che hai dato a questa composizione. Hermione è profondamente razionale, e in questo caso la follia non ha la stessa accezione che attribuiamo ad Aerys Targaryen, ad esempio, ma è una follia adatta ad Hermione, perché anche i piccoli gesti che descrivi sono una deviazione dai binari a cui lei si appiglia e rimane fedele, e che, nella sua ottica così severa e autocritica, hanno un'eco notevole. Davvero la tua efficacia mi sorprende ogni volta. Sarò contenta di proseguire il prima possibile. Alla prossima, cara :)

11/01/15, ore 21:12

Recensione premio per il conseguimento del primo posto al contest "Odore di fragole rosse" indetto da Ayumu e Fox sul forum di EFP.

Con ritardo mostruoso, ma eccomi. Premettendo che - come avrai ben capito - adoro le drabbles. Questa tua raccolta mi ha intrigato sia per il pairing che per l'omaggio che così offri a una piccola parte del genio di Martin, ovvero quella delle casate, così inconfondibili e ben delineate. Non ho mai letto nulla su Krum ed Hermione, tantomeno mi son mai chiesta come avesse potuto essere il loro rapporto nella saga, ma mi hai aperto gli occhi: ci sono aspetti dell'ampia realtà rowlinghiana che si prestano a un sacco di letture diverse, a seconda della profondità introspettiva di chi decide di parlarne. Tu, come anche nell'altro tuo lavoro, sei stata efficace e pregnante nonostante il grosso limite delle 100 parole. Mi piace davvero un sacco l'atmosfera carismatica e tesa che crei, satura di sentimenti inespressi. Proseguo volentieri la lettura :)

10/04/14, ore 11:38

Tenerii cucciolosiii !!! povera Hermione, e pensare che alla fine finisce con quello scemo di ron :\

10/04/14, ore 11:36

ehi ciao! ho rivisto di recente tutta la saga di HP e mi ha colpito particolarmente il personaggio di krum e il rapporto che aveva con la nostra Hermione, la tua fic è breve, ma in poco penso che hai saputo rappresentare un momento e averci catapultato tra gli spalti dell'arena come se stessimo osservando i nostri due protagonisti, quindi beh, che dire, mi è piaciuta. compimenti!

24/02/14, ore 14:51

Ciao! Eccomi a lasciarti la recensione premio. Questa raccolta su Harry Potter mi aveva colpita da subito proprio per la diversità dalle solite storie. Quest'ultima drabble, in particolare, ha catturato la mia attenzione perché mostra una debolezza di Hermione, che di solito è una donna forte e con poche insicurezze. Ma, dopotutto, è stata presa in giro anche lei per i suoi denti, che poi ha fatto rimpicciolire un po', ma comunque non è mai stata bellissima - al contrario di Emma Watson, ma questo è un altro discorso.
E Krum ha sempre visto in lei molte più cose di quante tutto il resto del mondo - Ron compreso, probabilmente - non abbia mai colto in tutta la sua vita. Viktor, poi, l'ho sempre trovato molto cavalleresco, educato e regale, in un certo senso, quindi ho trovato molto appropriato il fatto che le dica quelle parole.
In conclusione, direi che è molto plausibile, molto originale, perché questa è una coppia che la gente tende a dimenticare, e anche molto coinvolgente, perché credo che Viktor sia stato la prima vera cotta di Hermione. In un certo senso, è stato il primo a dirle cose carine, probabilmente le rimarrà dentro per sempre.
Grazie di quest'altra piccola perla, e tantissimi complimenti per la tua abilità :)

09/06/13, ore 00:00

E così siamo arrivati alla fine! Grazie per avermi citata nelle note iniziali :)
Molto bella anche quest'ultima drabble. Hermione è proprio lei, un po' insicura ma certa di non potersi considerare bella e sfida Viktor a sostenere il contrario. Lui se la cava egregiamente, pur non essendo un grande oratore e con le sue difficoltà ad esprimersi nella lingua straniera, le dice che la bellezza lei ce l'ha dentro, deve solo scoprirla <3 Ma quanto è dolce?!?
Complimenti e alla prossima ^_^

07/06/13, ore 18:57

Ciao! Proprio una bella raccolta, sai? Le mie preferite sono le ultime due drabble, quest'ultima in particolare, perchè come hai descritto Hermione... Beh, è proprio lei! Complimenti, molto IC. Alla prossima, Ma AiLing

03/06/13, ore 00:14

Molto passionale questa drabble, brava! Evidentemente qui Viktor è già più che convinto di cosa provi per Hermione, e anche se magari fa fatica a dirlo a parole alla ragazza, di sicuro non accetta che qualcuno, fosse anche il suo migliore amico, la giudichi negativamente per l'aspetto e, soprattutto, per le sue origini non nobili come le loro >.<
Di solito i comportamenti impulsivi sono da rinnegare, in un certo senso, vanno tenuti a freno, ma qui la reazione di Krum era ampiamente giustificata :)
Alla prossima e ultima ^_^