il sentiero delle ombre
di demos

04/06/13, ore 11:56

Capitolo interessante. Non si capisce se sia ambientato nel passato o in un ipotetico futuro e questo č intrigante. Fa venire voglia di continuare la lettura, per vedere come vadano le cose... Ci sono un paio di errori, probabilmente di distrazione (, ad esempio), inoltre forse riguarderei un po' la punteggiatura, perņ io non sono un mago, in questo settore, quindi potrei sbagliarmi ^_^

05/05/13, ore 03:47

Questo è un bel capitolo, con la figura di questo vecchio potente con il bastone e il fuoco... Bello, mi ricorda Mosè.
Hia inserito l'elemento Fantasy per cui credo continuerai così.
Permetti un consigli? Su un quaderno fatti uno schema con quello che succede capitolo dopo capitolo così avanzerai più velocemente. I nostri eroi sono smontati da cavallo, ma perchè doresti seguirli anche tu? Con uno schema vedrai subito se la storia regge o non regge e poi sarà solo questione di mettere insieme concetti e parole. E in quello mi smebra che tu sia proprio bravo.

05/05/13, ore 03:40

La tua scelta di utilizzare dei GEMELLI come compagni di viaggio (anzi, di fuga) è seducente. I gemelli hanno un fascino molto particolare. Ma perchè non li descrivi? E perchè non descrivi il protagonista? Qualcosina, non molto. Credo sarebbe un'aggiunta positiva a una narrazione che scorre.
I tuoi dialoghi sono ben ideati.
Ora vado suito a leggermi anche il resto dei capitoli!

05/05/13, ore 03:34

A me il capitoo è piaciuto, anche se noto delle discrepanze con il primo capitolo.
Nel senso che lì parli di unre, qui di un imperatore.
Lì sembra che tutto stia succedendo sotto i nostri occhi, poi concludi con un "passarono i giorni" e nel capitolo successivo arrivano i "cattivi" per la leva forzata. Credo sarebbe stato meglio finire il capitolo in un altro modo, perchè che il tempo sia passato è assolutamente ininfluente e la chiusura toglie il pathos. Invece è plausibile che i giorno prima si parli della guerra e qualche giorno dopo ci sia effettivamente l'evento tanto temuto.
Ciao e buon lavoro!