Tesoro, c'è uno squalo in piscina
di Alphesiboei

10/05/13, ore 15:06

Wow. Davvero, WOW! la tua Os mi è piaciuta tantissimo (tanto che è finita direttamente nei preferiti e che in due giorni l'ho già letta tre volte).

Comincio dall'inizio: io seguo un sacco di fandom (e per ognuno ho una fan fiction preferita) e ho anche più otp, però per quanto riguarda gli One Direction, fosse per me, leggerei solo Zarry. Peccato che siano meno popolari, ad esmpio, delle Larry o delle Ziam, quindi spesso sono costretta ad abbassare i miei standard di lettura.. Ma la tua me li ha fatti rialzare di botto! E' assolutamente la migliore Zayn/Harry che abbia letto finora, e ti assicuro che ne ho lette tante.

E' una One Shot bella lunga, con un inizio, uno svolgimento e una fine ben strutturati, non il classico "slice of life" brevissimo o, peggio, una di quelle storie dove gli avvenimenti si succedono troppo veloci e la trama perde senso oppure non ti lascia comunque niente perché ha uno svolgimento troppo frettoloso e poco curato.
E per una persona logorroica e attenta a ogni virgola come me, una storia lunga, ben studiata, con parti narrative e descrittive nei punti giusti, dialoghi azzeccatissimi e curata in ogni dettaglio è una manna dal cielo!

Poi, il titolo è geniale! All'inizio , quando ho trovato la storia, mi sono chiesta a cosa si riferisse e ero tentata di non leggere perché dal titolo non mi ispirava.. Mi auto-benedico per non averlo fatto! Ho letto tutta la storia, poi sono tornata all'inizio, ho riletto il titolo, sono rimasta confusa per un secondo, poi ho letteralmente spalancato occhi e bocca e mi sono messa a ridere, perché era troppo azzeccato. E io leggendo non l'avevo collegato per niente alla storia e mi sono sentita un'idiota. :)

Terzo punto: la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta particolarmente. Di solito cerco fan fiction in cui i ragazzi sono IC e la storia non è AU, ma a volte leggo anche quelle e credo che dovrei farlo più spesso, perché sono quelle da cui ricevo le sorprese migliori.
Cooomunque, rimanendo in tema (perché sto continuando ad allargare il discorso, è un mio difetto, lo so), i personaggi mi sembrano perfettamente verosimili e normali e sono ben caratterizzati anche se la storia è solo una One Shot (per quanto lunga) e si riesce a comprenderli e apprezzarli al meglio. L'unica cosa, il fatto che Harry se la prenda così tanto per il fatto di Perrie anche prima di aver sentito Zayn mi ha lasciato un po' perplessa.. Ma alla fine ho pensato che può succedere, la relazione è iniziata da poco, è ancora un po' 'indecisa' e instabile, la paura e la gelosia fanno agire in modo avventato. Quindi in fondo ci sta :)

Ultima cosa, Tom è dolcissimo e carinissimo! Mi fa venire voglia di 'entrare' nella storia e abbracciarmelo e giocarci insieme ahah. E poi è grazie a lui che si sono conosciuti Harry e Zayn e che è partita tutta la storia, quindi dobbiamo pure ringraziare la sua insistenza per fare il corso di nuoto e amarlo ancora di più!

Ultimissima cosa, grazie grazie grazie per come hai scritto le scene a letto: sono sinceramente stufa di tutte quelle scrittrici che, non essendo capaci di descrivere in modo un minimo decente e in grado di suscitare una qualche emozione una scena di sesso, la condiscono di dettagli estremamente inutili e volgari e la rendono veramente grottesca poco piacevole da leggere, perfino grottesca a volte!

Ok, ora credo di avere finito il mio 'papiro'. Scusami se mi sono dilungata così tanto, ma la tua storia mi è veramente piaciuta e, nonostante di solito io sia più che altro una lettrice 'silenziosa' e non lasci molte recensioni, ci tenevo a farti sapere tutte le sensazioni che la tua storia mi ha suscitato.
Ora credo che passerò a leggere le altre che hai scritto :)
Ancora complimenti!

Tua, Francesca

07/05/13, ore 18:21

Ciao bellissima ti faccio i miei complimenti, questa é la OS più lunga e più bella che io abbia letto fin' ora!
Scrivi veramente benissimo, e la tua fantasia supera qualsiasi confine!
Penso che Zayn sia un buon padre premuroso e protettivo!
Che Harry sia fenomenale( un esempio é il fatto che ha fatto credere al moro che abitassero vicini solo per fare la strada insieme ) ma anche un po' stupido ( per essersi arrabbiato a causa del ritorno di Perrie quando gli bastava solo parlare con Zayn )
E insieme sono la cosa più bella che ci sia!
Ho visto che hai appena scritto un altra storiella, ora corro a leggerla!
Spero ne scriverai tante altre perché sono fantastiche!
BRAVISSIMA!
Un bacio!
Milu91 <3

02/05/13, ore 21:29

Ommioddio, é la OS piú bella che io abbia mai letto,
é scritta veramente benissimo!
Poi non é 'corta' come le altre, é lunga, in modo che si
capiscono i passaggi fra un evento e l'altro (?)
non come in altre OS che saltano passaggi,
l'idea dell'insegnante é fantastica!
BRAVA BRAVA BRAVA!
Ciao bella :3
Elena :)

01/05/13, ore 19:32

OMMIODDIO ma è assolutamente ndvbjfhvbjhevjdfbvjhdfbvdfbvjhdfvf questa Zarry. Ho fatto tutto il tempo a sorridere e poi...poi....poi non lo so ma la amo ♥♥♥ è semplicemente bellissima infatti è finita nelle preferite.
Caaaaazzo quanto mi piaaaaaceeeee
Sono tipo stra esaltata, come una bambina a Natale o robe del genere
Vabbe me ne vado
Pace, Amore OMFG I LOVE THIS OS
Kisses
-panda

01/05/13, ore 18:56

TITOLO GENIALE !! <3
 aaaaaaah amo questa storia !!!! ma tantooooooo, me fa morììììì!
L'avrò veramente letta più de venti volte! Zayn è un'amore de papà, anche se l'idea di uno zayn papà... me disturba interiormente e lo sai il perchè... me uccide interiormente... ma SORVOLIAMOOO harry con quelle due spallone sarebbe d'amazzallo!!! La Lilo è la cosa più intelligente che tu abbia fatto nella vita lasciatelo dire socia! muahahahah
li amoooooooooooo !!! <3 li amooooo, ti amoooooo tantoooooooo <3