Cioccolato...
di superpoltix

10/11/13, ore 18:31

che bella! è così dolce! tenerissima! poi coi due cioccolatini! io amo il cioccolato! peccato che non ne posso mangiare troppo! :)

18/05/13, ore 16:36

Youuuuuu!! ^o^

Ops. Mi è scappato ;D

Che bella poesia Poltix!
Sembra quasi una filastrocca, in effetti...

E' tutta colorata, tutta festiva, tutta allegra...
Citando quei colori, con quella musicalità, e il girotondo... Aaaaaaahhh!! Mi hai fatto venire un'allegria pazzesca! ^^
In effetti sono un po' pazzerella, neh?

In effetti il cioccolato fondente è meno apprezzato rispetto a quello al latte, ma solo per la dolcezza: soprattutto i bambini piccoli infatti, associano alla parola cioccolato l'idea di "dolce".
Pochi intenditori esperti sanno invece che il cioccolato vero, quello puro, è amaro, amarissimo.
I chicci di cacao da cui viene ricavato il cioccolato sono di un amaro che non t'immagini nemmeno: io a casa due o tre chicchi li ho e una volta assaggiatone uno, ho chiuso in resto in un barattolo con l'intenzione di non metterne mai più uno in bocca! >.<

Nonostante questo, il cioccolato fondente non è mai completamente amaro; ha sempre una piccola percentuale di lavorazione, e quindi di zuccherificazione (anche se non so con precisione se questa parola esiste o meno, ci siamo capiti! u.u)

Bravissima Ale, non sapevo che fossi così brava a scrivere poesie! *u*
Non fermarti, mi raccomando!
Non so bene questa settimana, la prossima di sicuro passerò a recensire le altre tue storie; anche qui sono rimasta un po' indietro, neh? >.<

A lunedì; ciaooooooooo! ;D
Sissy

04/05/13, ore 14:50

Fantastica!
Adoro il fatto di dare vita alle cose, e in più questa nota d'infantilismo mi rilassa...
Il tema originale che, FORTUNATAMENTE, non cade nella stupidità o banalità :)
Complimenti, bravissima! :D

02/05/13, ore 22:24

Hola, Saphi!
In realtà non avrei molta voglia di recensire ma.. Beh, te l'ho promesso, e poi tu mi recensisci (QUASI) sempre quando te lo chiedo, perciò eccomi qua!
Idea originale, devo ammetterlo! Il cioccolato è un ottimo soggetto per una poesia, ma infondo impegnandosi si può scrivere qualunque cosa, grazie a un pizzico di sana ispirazione e volontà.
Sì, ho capito che scegli il blu. Ma scusa, non era il contrario? -__- DA ME i cioccolatini blu sono al latte, mentre quelli rossi fondente!
Boh. Scambiarli mi confonde le idee O.o
Va beh, faccio finta che il blu sia al latte e il rosso fondente, questione di abitudine :P
Perciò scelgo blu: dolce e zuccheroso, ma non troppo! ^w^
Sei riuscita a spiegare bene la differenza tra due semplici qualità di cioccolato, diversissime tra loro di sapore e preferenze, ma se il tuo scopo era far amare il fondente agli altri, almeno con me non ha funzionato :P
W IL CIOCCOLATO AL LATTE :P
CIOCCOLATO AL LATTE FOREVER :P
Fossi stata in te avrei giocato un po' con i colori del testo (rosso/blu alternati) ma anche in nero e il titolo marrone va bene, meglio non combinare pasticci!
Bello l'angolo autrice -_-
Nessun errore intercettato, brava, brava!
Scusa ma ho altro da fare/scrivere, perciò spero che la recensione nonostante sia corta ti abbia fatto piacere.
Alla prossima,
CiaoCiao!
-Alex-
P.S. W IL CIOCCOLATO AL LATTEEEEEE.
P.P.S. :P

01/05/13, ore 21:25

Io amo il cioccolato! Quindi, questa poesia mi è piaciuta un sacco! Davvero bellissima... Mi hai fatto venire fame! Comunque è vero, il cioccolato "blu" non è molto gradito, ma io lo amo...*Q* *sbava sulla tastiera del computer che va in cortocircuito e le esplode in faccia*
ottimo lavoro, complimenti! C:
se ti va, dai un'occhiata alla mia poesia e inserisci una recensione, mi farebbe piacere ricevere un parere da un'amante del cioccolato, tra cioccolattare (un termine scientificissimo...) ci si vuole bene! ;)
a presto,
Lee