Cielo Liquido
di Mao chan

05/07/16, ore 15:16

Oddio ci sn rimasta male...in pratica loro due (Doremi e Aiko) sn state attaccate da delle streghe e Aiko è morta mentre Doremi è diventata...come dire. ...pazza???perché sogna di parlare con Aiko morta???E Hazuki è morta sul serio???Madonna che storia...molto bella nn c'è che dire ma è triste nn me lo aspettavo sai???E i suoi amici???Hazuki (sempre se nn è morta) Onpu e Momoko??nn vengono a vederla???E Tetsuya???come può nn venire che antipatici...Cmq ancora brava per la storia è spero che scriverai ancora su Doremi....magari cose più romantiche o di avventura...bye bye^^

04/07/14, ore 05:07

Accidenti che bella! Mi sembra un film gia visto mi ha scioccata il.mio cuore è stato colpito non ho parole! È tristissima ma anche significativa! Bravissima questa entra nelle preferite bye

30/03/12, ore 23:07

Oddio, questa devo commentarla assolutamente e chissenefrega se con anni di ritardo. Cerca anche di capirmi, io nel 2007 neanche sapevo cosa fosse, Efp! ^^"
Davvero, ho una sola parola per descrivere tutta la One Shot: meravigliosa.
E' una delle fic più belle che abbia mai letto e, credimi, di fic ne ho lette veramente tante.
Non avendo mai seguito il manga di Doremi, ma avendolo sempre considerato uno dei tanti cartoni delle quattro del pomeriggio che vedevo da bambina, ho avuto un attimo di difficoltà con i nomi originali, ma niente che Wikipedia non abbia sapito risolvere. ^^"
Ottima scelta di personaggi, quindi: Doremi e Sinfony, forse le amiche più legate di tutta la serie, essendo insieme a Melody, diciamo, le protagoniste principali dell'opera.
L'idea è geniale, originale e diamine, l'hai sfruttata in un modo davvero impeccabile. Hai descritto la scena in modo così vivo che per un attimo mi è quasi parso di far parte io stessa del racconto, come se assistessi alla scena da qualche metro di distanza. Questo, a mio parere, è uno dei complimenti più grandi che si possa fare ad un autore, credo che far immedesimare un lettore in una storia sia la cosa più importante, poco conta se alla fine il racconto sia piaciuto o meno.
Ti confesserò che all'inizio della fic, avevo pensato ad un Au, ma non avendolo trovato tra gli avvertimenti nell'introduzione mi sono dovuta a forza ricredere. Sai, avevo pensato, -una volta capito che Sinfony si trovasse in un ospedale psichiatrico- che tutto il fatto con la magia non fosse mai accaduto, al contrario, che fosse solo un'invenzione della ragazza.
Poi, l'evento che non mi sarei MAI e dico MAI aspettata: la paziente era Doremi e non Sinfony. Davvero, dire che mi hai fottutamente sorpresa, sarebbe un eufemismo!
La lettura dell'articolo poi è stato il colpo di grazia. Davvero, geniale. G E N I A L E, non mi sorprende affatto che questa fic abbia vinto quel concorso, premio meritatissimo!
Adesso però ho ancora qualche domanda che mi frulla in testa, una volta terminata la lettura di questo capolavoro: cosa è successo alle ragazze? E' stata la magia a provocare la morte di Sinfony? E le altre streghette?
Riguardo allo stile, anche lì devo farti i miei più sinceri complimenti: era impeccabile, davvero ottimo con periodi scorrevoli e corretti. I miei occhi scorrevano velocissimi per lo schermo del pc.
Fantastica. Davvero favolosa.
Oddio, non credo di aver mai scritto una recensione così lunga ed entusiasta per una One Shot neanche tanto lunga, ma davvero, mi hai profondamente colpita. Non so se avrai l'occasione di badare alle recensioni di una storia risalente al 2007, ma spero tu lo faccia, ci tengo veramente tanto a farti i miei più sinceri complimenti.

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

12/01/11, ore 20:19

questa fic è bellissima... davvero, hai fatto un bel lavoro e scrivi molto bene. C'è da dire che è bella quanto triste..mai avrei immaginato una tale tragicità! ;)
Comunque molto coinvolgente e dona delle forti emozioni...
ancora complimenti, mi è piaciuta tanto :)

04/01/10, ore 15:17

è... da brivido... stupenda... ma strana... non so nemmeno con che parole descriverla... è assolutamente incredibile... Ma leggendo la prima volta ho pensato che l'ultimo paragrafo fosse una cosa reale... mi è preso un colpo =P

02/03/09, ore 14:49

E'... è meravigliosa! Adoro le fan fiction così, sconvolgenti, drammatiche, "ambigue"... Stupenda, veramente i miei complimenti! E' scritta benissimo e lo sviluppo è magnetico, l'aggiungo subito tra i preferiti.

04/08/08, ore 21:11

Mamma mia... è... assurda... incredibile... sconvolgente... Non avrei mai pensato che sarebbe finita così, mi ha veramente colpita. Hai uno stile bellissimo. Continua così!

30/03/08, ore 23:02

Oh my god... ! è .. è.. strana.. bella... nel senso un pò lugubre ma bella.. ^^''''

23/02/08, ore 18:16

una sola parola, la più appropriata: fantastico.
complimentoni per aver vinto il concorso, mi spiace solo non averla letta più in tempo.. ^^" ma lo sai come sono fatta, sono una ritardataria cronica! la storia è veramente stupenda, scritta da dio e bellissima fino alla fine, in cui si svela la verità che prima si era solamente intuita e in maniera vaga.. un enorme passo avanti per una scrittrice che non ne aveva poi bisogno.. bravissima mao! continua così!

22/12/07, ore 13:55

Se devo essere sincera ho dovuto rileggere la fanfiction due volte per poterla capire al meglio... la prima volta l'ho letta come se non ci fossero problemi... ok, una narrazione incredibile, ricca di descrizioni che tuttavia non rendono la storia noiosa. La seconda volta l'ho letta capendo ogni pensiero della povera Doremì. E se devo essere sincera, credo che il vero "assassino" lo si possa carpire dalla frase che dice Aiko prima di uscire dalla stanza... Doremì è sempre stata gelosa, gelosa del fatto che qualcuno potesse essere più abile di lei. Ritengo quindi che ad aver ucciso Aiko sia stata Doremì... almno credo... ti dico che non sono proprio una fan di Doremì (preferisco di gran lunga Aiko!) quindi sarà per questo che la vedo sotto questo punto di vista... bo... rimarrà il dubbio! Comunque complimenti, hai meritato il premio non solo per il tuo modo di scrivere, ma anche per la fantasia e l'originalità!

02/12/07, ore 09:29

Sinceramente non so proprio immaginare Doremi in questa storia troppo dirompente e terrificante per appartenere ad un cartone così semplice ma allo stesso tempo educativo...concordo nel modo di scrivere che mi sembra essere ben elaborato.Complimenti per aver vinto il concorso

27/11/07, ore 21:20

stupenda. tristissima, ma stupenda. ed è scritta divinamente. complimenti!

mashiro-chan
23/11/07, ore 15:49

Sono rimasta senza parole! è davvero una storia stupenda,scritta benissimo ed anche molto drammatica.Concordo pienamente con gli altri che ti hanno recensito. Hai meritato in pieno di vincere il primo premio! Brava!^__^ Sarebbe bello leggere il continuo di questa storia,ma alla fine la decisione spetta a te,anche se mi piacerebbe tanto scoprire chi ha ucciso la povera Aiko e mandato al manicomio Doremi e perché!...mi hai incuriosita tantissimo! Comunque sia ,ancora complimenti! Un bacio Mashiro-chan* ^__^

Muffin
23/11/07, ore 15:36

da brivido...ma bellissima

22/11/07, ore 14:40

Assolutamente stupenda, storia più che degna del primo posto! Mi piace molto il tuo stile e le varie sottigliezze: fai scoprire al lettore pezzo per pezzo qual è la verità e a mio parere per riuscire bene in questo bisogna essere molto bravi. Abbiamo tutte e due una fissa col drammatico, credo. Comunque tanti complimenti. Vittoria meritatissima. V@le