Do svidan'ja, drug moj, do svidan'ja
di Trockij e i coniglietti

10/05/13, ore 13:22

Ebbene eccomi qua ^^
Come vi avevo già detto la storia mi intrigava: quando Chiara la postò in quel gruppo avrei voluto prenderla io, per capirsi xD Non fossi stata incasinata e fossi più esperta della Russia sovietica... ma sono contentissima che qualcuno abbia accolto il testimone e che anche l'ideatrice ora la stia scrivendo. Non posso che augurarvi il mio pieno sostegno e tanta, tanta ispirazione. Già solo leggendo questo primo capitolo già desidero il prossimo: è un capitolo introduttivo, in cui vi limitate a presentare i personaggi e il contesto in cui è ambientata la storia. L'ho trovato molto scorrevole, incisivo, con riferimenti storici ben calati nella narrazione senza appesantirla, accompagnati alle prime pennellate sui personaggi, che per ora appena appaiono e, beh, non vedo l'ora di scoprire cosa avranno da riservarci questi due giovincelli ;) Uno studente benestante, dubbioso e posato, e un soldato dell'Armata, mmm, vedo tutti i presupposti per una bella storia, so che non mi deluderete ^^
Complimenti per lo stile fluido, per i piccoli dettagli e il lavoro accurato di ricerca che avete fatto. Si sente ed è sempre bello riscontrarlo in questa sezione. Sognavo da tempo di leggere una storia così: è come entrare nel paese dei balocchi *-*
un bacio e alla prossima!
Primavere

02/05/13, ore 17:18

Già lo dissi tempo fa a SkyEventide, ma lo ripeterò che tanto non mi costa nulla.. (che esordio. CHE ESORDIO.)
Questa storia, che iniziai a leggere mesi fa, mi aveva attirato subito, ''coinvolto'' in un certo senso, sicuramente intrigato. E' ambientata in Russia -e io, la Russia, la amo- e i due, Aleksandr e Rodion, già dalle prime righe li amavo. Soprattutto Sasha. Però per un periodo adoravo Rodja. Urgh. Siete tremende. TREMENDE.
[Rileggendo la storia, la mia mente mi spoilera gli eventi da sola. Aiuto.]
''La conversazione vira sulla zuccheriera.'' E'.. boh. Fantastica. Magnifica. Perfetta. Sì, io amo queste frasi magari stupide, come adoro il dettaglio dei denti gialli del sorriso del conducente della carrozza. Sono forse piccolezze, ma rendono tutto un intero periodo più ''vicino'', più umano.
E poi boh..

До свиданья!

Deeryl

[ps: SkyEventide, io ti ammazzo.]
[ps2 (di gran lunga più importante del primo): E' cosa universalmente risaputa e riconosciuta il fatto che io non sappia lasciare recensioni.]
[ps3: il primo post scriptum è una cazzata. Non ce la farei.]

AvevodimenticatodidirvicheadoropureilvostroNickname. Amen.
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 05:57 pm)

02/05/13, ore 10:46

Ciao!! Premetto col dirvi che io adoro questo periodo storico!! E sono davvero contenta di aver iniziato a leggere questa storia che mi ha presa fin dalle prime righe!! :):) lo sfondo storico è ben contestualizzato e i riferimenti sono chiari... La lettura è davvero scorrevole e piacevole... Che dire?! Aspetto con ansia il seguito!! :):) Complimenti mi avete fatto davvero una buona impressione e il futuro svolgersi della vicenda tra Sasha e Rodja mi incuriosisce molto!... :D alla prossima!! (spero presto xD) ^^