Oblivion
di heuchelei

06/05/13, ore 23:10

E'la prima volta che qualcuno mi dedica una storia e, francamente, sono un po'commossa. Grazie mille!
Ma passiamo a Shizuri: è un personaggio che non conosco ancora particolarmente, ma già da quel poco che ho capito sul suo carattere, sarà una di quelle che odierò con tutto il cuore, un po'come Misaki del resto. Quindi, vuol dire che sono personaggi straordinari! Eh, lo so che a volte sono un controsenso...
Quando ho visto le immagini del suo viso mezzo distrutto, sono rimasta sconvolta: nella sigla di Railgun S la si vede così perfetta (anche se non batterà mai CandyCandy/Misaki... quella SEMBRA veramente una bambola di porcellana) e poi... BUM! Mezza morta, con seria necessità di una ricostruzione sia facciale, sia del suo orgoglio. Perchè diciamocelo, farsi battere da un Level 0 non fa mai piacere a nessuno (anche se sembra che, nella saga, solo i Level 0 siano in grado di battere i Level 5... chissà perchè poi). Quando poi oltre a batterti ti rifilano anche una pallottola da qualche parte... beh, anche Accelerator ne sa qualcosa, e dubito sia un esperienza che qualcuno troverebbe piacevole. Non vedo l'ora di vedere il ruolo di Shizuri nella nuova serie di Railgun! E comunque diciamocelo... abbiamo carenza di Level 5 nella serie animata! Sei riuscita a rendere benissimo il dolore ambivalente che deve aver provato in quel momento, un attimo prima di perdere i sensi: da un lato il dolore FISICO vero e proprio, dall'altro quello che deve aver provato dentro. La vergogna della sconfitta, il vedere il proprio orgoglio calpestato, il letteralmente "trovarsi in mezzo alla polvere"...
Fic veramente ottima, e anche più lunga delle altre!
Continua così!

02/05/13, ore 18:40

Rieeeeh! - bene, comincio già da subito a chamarti così *coff*
Vista la flash, pensato "Oh guarda nessuna recensione sarò la prima", letto la flash, c'è già una recensione! Non sarò più la prima a recensirti?
Eccomunque, cos'è quest'altra dedica? Vuoi uccidermi due volte? Eh, questo è troppo. Immersa in questa placida apatia pomeridiana, scorgere Oblivion è stato un colpo. Sul serio!
E niente, è scritta divinamente. Tutto, l'indistinto ambiente circostante, i pensieri di Shizuri - e il suo orgoglio ferito, le sensazioni da lei provate. Sublime, davvero. E' assolutamente evocativo, perfetto. L'ho adorata, tanto tanto! Vedersi dedicata un'opera simile, che tra l'altro tratta un così splendido personaggio, è assolutamente, indicibilmente appagante.
E Shiage! Ammetto che in realtà all'inizio non riuscivo proprio a farmelo piacere. Sin dalla sua prima apparizione, e poi più che mai in questo arco, ce l'avevo con lui. Poi la mi simpatia si è accresciuta in seguito, però.
Ah, che nostalgia mi ha fatto venire la tua storia! Ne consegue un bisogno primario di vedere una terza stagione. Lo so, per ora si tratta di utopia, ma vedere animati questi archi sarebbe un'apoteosi.
Nulla, concludo facendoti tanti complimenti e crucciandomi perché in pratica questa sezione la stai facendo tu, mentre io ho ancora un sacco di storie in cantiere che non ho idea di quando vedranno la luce. Sooob...
Ok, ti saluto. Grazie per aver aiutato il fandom a crescere - un'altra volta - con questa tua splendida flash e grazie per avermela dedicata (come sicuramente ti ringrazierà l'altra ragazza)!
See ya.
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 06:46 pm)

02/05/13, ore 18:23

Ohilà, sono di nuovo qui a rompere le scatole u.u
Allora, con ordine, stile di scrittura maturo (per questo t'invidio!) ed adatto al tema della flash, totale assenza di errori di qualsivoglia genere. Poi il semplice - fantastico - fatto che il personaggio e i suoi pensieri siano resi perfettamente. Per quanto la mia parola possa valere, ovviamente (?).
Ti saluto, augurandomi di poter leggere presto qualche altro tuo scritto ^_^
Konan