Solo un gioco
di Phoenix3

09/03/15, ore 17:47

Hai creato una situazione davvero "toriyamesca"! Ogni riga di questa bellissima storia è perfettamente in linea con lo spirito del manga. La tua Bulma è la migliore mai letta, ogni sua frase e ogni suo gesto sono proprio come dovrebbero essere (e il "travstimento" da infermiera xD è così da lei!). E' sempre difficile scrivere qualcosa di bello, semplice e originale su questi due, soprattutto riguardo la loro prima volta. Il rischio di risultare banali è sempre alto! Mi piacerebbe cos' tanto scrivere come te! *O* Bravissima! Per fortuna che sono malata e non ho lavoro/studio da sbrigare, così posso leggermi tutte le tue fanfiction!
Ancora complimenti!

22/01/15, ore 18:24

Da quache tempo sto di nuovo in fissa con DBZ così ho letto solo ora questa fanfic.. ad ogni modo devo farti i miei complimenti! Nonostante la fic sia abbastanza breve i personaggi sono molto IC, la forma e tutto il resto sono ok e non ho trovato niente che non rientrasse nei miei gusti! Anzi, a dispetto di quello che dici nella descrizione, devo ammettere che la tattica di Bulma è proprio degna del suo carattere... e Vegeta? ahah è inutile che fa il duro, una sfida è una sfida quindi non poteva di certo rifiutare.. per cui ha abboccato alla grande! Insomma, due teste dure come il marmo che però, come ben sappiamo, si piacciono e.. lasciamo ai posteri l'ardua sentenza di come è andata veramente! Peccato solo che non abbia potuto approfondire meglio questo aspetto del gioco/sfida tra i due ma immagino che il tuo intento sia stato proprio quello! In conclusione: fic molto carina e piacevole e anche abbastanza plausibile! ciao ciao!

05/01/14, ore 14:34

Eccomi, con otto mesi di ritardo a leggera la tua storia.
é una cosa assolutamente dolcissima *-* oltretutto è anche scritta benissimo, se ho capito bene hai scritto altre storielle su Vegeta e Bulma, vado subito a leggerle.
A presto. =)

21/07/13, ore 14:12

Uhuhuuuh ke bellissima storia!!!! QuAnto mi piace vegeta quando fa cosi!!!! Hahahahaha complimenti ora vado a visitare il tuo profilo per leggere qualche altra storia e recensirla !!!

19/07/13, ore 14:25

Devo ammettere che il personaggio di Bulma è molto distante dalla realtà! Tuttavia la storia è scritta molto bene e mi è anche piaciuta molto la trama! La parte iniziale poi è stata anche molto divertente " La donna con i pasticcini" ahahahah la signora Bunny
Brava!
Alla prossima Ely

11/07/13, ore 12:31

Oddio.. mentre leggevo la tua storia mi emozionavo sempre più... xD bellissima! Davvero! Hai trasformato la personalità di Bulma, e iò mi è piaciuto moltissimo!! Poi quando si tratta di Vegeta tutto si fa più interessante *^* Bravissimaaaaaa!!

04/06/13, ore 22:52

Ciao!!!^_^
Mi sto rivedendo tutte le storie del tuo profilo e quindi eccomi anche qui!^_^
Il contorno comico che hai creato e la conclusione un po' più seriosa mi sono piaciute molto, creano un crescendo intriso di particolari che caratterizzeranno in seguito la coppia. Mi è piaciuto il fatto che Bulma si sia vestita da crocerossina, richiamando un po' quando in un tempo passato si era vestita da coniglietta. Mi hanno fatto un sacco sorridere le battute e le congetture di Vegeta: è talmente serio che si presta al comico in modo incredibile!XD
Come sempre brava, un bacione
Yori

05/05/13, ore 21:59

E' piacevole vederti misurare anche nelle storie ambientate nel periodo pre-cyborg.
Non ho trovato la tua Bulma diversa dalla "...stragrande maggioranza delle storie...", nel senso che una Bulma sfrontata non è certo una novità, ma sicuramente la tua Bulma, a differenza di molte altre storie, è perfettamente inquadrabile nel contesto di Toriyama.
Del resto, ero certa che una lettrice attenta del manga quale tu sei non avrebbe mai osato maneggiare a suo piacimento un personaggio altrui.
L'intento comico traspare in diversi punti, soprattutto nelle elucubrazioni del saiyan.
Alla fine è solo un gioco per entrambi, ma visto che in ballo non c'è un “pincopallino” qualunque, bensì il principe dei saiyan, mi sarei aspettata un coinvolgimento emotivo maggiore da parte di Bulma, seppure nella sua sfrontatezza e nel suo camice da crocerossina, come tu hai scelto di rappresentarla.
Ritenere Vegeta alla pari di un divertimento, è un po’ come "sminuire" il suo carisma e tutto quello che egli rappresenta.
Insomma, io sono un'intelligente e avvenente scienziata, vivo una relazione piuttosto instabile con un altro ragazzo dai tempi dell’adolescenza; entrambi superficiali, non riusciamo ad innamorarci veramente l’uno dell’altra e la nostra storia si trascina più per abitudine che per un progetto condiviso.
Offro ospitalità ad un forestiero, non ad uno qualunque, ma ad un temerario principe di una razza guerriera.
E’ un tipo solitario, scontroso, maleducato, ombroso e... affascinante per giunta. E’ l’esatto opposto del ragazzo con il quale non sono riuscita a costruire un bel nulla se non una solida amicizia.
Sfido qualunque donna a non perdere la testa per un personaggio tale fin da subito, a meno che non si tratti di un’oca giuliva che in un uomo non riesce a trovare niente altro di interessante oltre certe prestazioni.
Ora, non credo che Bulma abbia trascorso notti insonni piangendo e strappandosi i capelli per l’ingrato ospite che non la degna di uno sguardo, ma neppure credo che lei l’abbia rimorchiato come avrebbe rimorchiato un qualunque altro uomo, con l’intento, ovvero, di spassarsela perché, tutto sommato, le piace.
Un personaggio del calibro di Vegeta merita di essere più di un passatempo e Bulma, seppure frivola in certi comportamenti, è troppo intelligente per non essersi accorta da subito che Vegeta non è un uomo qualunque.
Io credo che Bulma sia cresciuta  in un’unica volta nel preciso istante in cui ha guardato Vegeta con occhi diversi da quelli degli altri.
Anche solo percepire la sua solitudine è stato il sintomo di un’indagine da parte della suddetta più profonda di quanto si possa credere.
Lo stesso Toriyama, per bocca di Trunks, accenna a quella solitudine quasi per far capire che Bulma ha smesso di fare gli occhi a forma di cuore e che Vegeta non era lo Zarbon di turno.
Ovviamente, carissima, questa è la mia modestissima opinione e la tua Bulma è talmente perfetta che probabilmente Toriyama l’avrebbe descritta come hai fatto tu.
E’ questo il problema: nel decidere volutamente di non scandagliare l’intimità di Bulma, hai agito esattamente come avrebbe fatto Toriyama.
E da Toriyama, si sa, avremmo sempre desiderato qualcosa in più. :)

(Recensione modificata il 05/05/2013 - 10:01 pm)

04/05/13, ore 00:54

Bellissima, brava. Si, solo un gioco come adesso che ha Trunks e Bra adulti, ci gioca ancora con Bulma, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

02/05/13, ore 18:26

Ciaooo!!!
Bella! Ironica, divertente e piccante, la tua Bulma è favolosamente IC! E sì, hai ragione, ognuno si è proprio sentito in dovere di farlo e fin ora la tua versione è una delle migliori e più fedeli al manga!
Bravissima!

02/05/13, ore 17:41

Ciiiaaaooo!!!Davvero un piccolo grande capolavoro!! Complimentissimi!!
In effetti troviamo una Bulma che pensa una cosa e la dice come se niente fosse...*o almeno io ho capito così^.^*
E che dire di Vegeta?Vegeta è Vegeta,quindi se Vegeta è Vegeta non possiamo dire che Vegeta non è Vegeta...(altri settordici Vegeta no??!)*scusa lo sclero...-.-")
Bè visto che non sò più che scrivere... Alla prossima Ciiiiiaaaaaoooo!!!!

02/05/13, ore 17:32

Ce ne sono parecchie . . .
La tua versione di 'Bulma e Vegeta : What is happened?' non è molto discostante da le altre in rete, ma il modo in cui hai posto la scena è carina. I dialoghi un po' assurdi e comici, mi venuto da ridere quando Vegeta ha risposto a Bulma!
Poi, l'idea di lei, infermiera Pin-Up . . . Ahahahah! Pure il cappellino . . .Ahahahah!
Brava!