Recensioni per
Addio e abbi cura di te
di celtics

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/05/13, ore 21:23

OK... Ma che cavolo?
Ma si può far piangere così le persone??
Oddea! Ma che ti era passato per la testa in quel momento? NOOOO!! Una scena così mai, per favore! ç_ç

Recensore Master
02/05/13, ore 19:42

Prima di leggere la tua one-shot mi sono preparata psicologicamente, perchè tu mi avevi in qualche modo anticipato l'argomento e mi sono detta, che sapendolo, forse, mi avrebbe fatto meno male.
Mi sono sbagliata di grosso: leggerla mi ha sconvolto e devastato oltre ogni misura e ho pianto all'istante, anzi ho singhiozzato senza ritegno.
La sola idea della morte violenta di Danny mi è inaccettabile, ma per onestà, devo dirti che quello che hai scritto l'ho amato profondamente: il racconto di Steve come se lui fosse presente mi ha toccato il cuore, perchè dentro c'è un immenso amore per l'uomo che ama ed amerà per sempre e che ha perduto, proprio quando avevano costruito un meraviglioso rapporto ed avevano un radioso futuro davanti.
Quando McGarrett ripercorre tutti i momenti che ha passato con Daniel e ricorda le sue caratteristiche personali, che glielo hanno fatto amare praticamente da sùbito, è stato dolorosissimo leggerli, perchè lo hai descritto perfettamente e nelle parole del Seal, c'è tutta l'anima di Williams.
Chissà quale senso di colpa deve provare Steve sapendo di essere la causa indiretta della morte del partner e chissà se riuscirà a conviverci per sempre o ne rimarrà schiacciato: Danny ha compiuto il più estremo dei sacrifici che si fanno per amore, ha immolato la sua vita per salvare quella dell'uomo che ama al di sopra di ogni cosa. È morto sì, ma non è stato aggredito dalla morte, perchè ha scelto consapevolmente cosa fare, senza pensare alle conseguenze che ne sarebbero derivate. Semplicemente non gliene è importato, perchè per lui era intollerabile che il suo uomo morisse per mano di Wo Fat.
Ha avuto persino il tempo, prima di esalare l'ultimo respiro, di spiegare le ragioni del suo gesto a Steve, per fargli capire che lo ha fatto per amore e non se n'è pentito, ma vuole l'assicurazione che il suo partner non getti via il dono che lui gli ha generosamente offerto. "Perché...ti amo...Steve. Addio...e...abbi...cura...di te."
E questo, pur nel suo inconsolabile e disumano dolore, Steve lo ha capito: sa che deve andare avanti nonostante tutto e nonostante abbia la morte nel cuore, perchè lo deve a Daniel e perchè è l'unico modo che ha per sentirlo ancora vicino.
Tutto glielo ricorda: l'adorata Camaro, il suo profumo, il dolce e straziante ricordo di tutto quello che hanno vissuto insieme e per cercare di trovare la forza per andare avanti, decide di andare dove Danny è nato e cresciuto ed in mezzo alla sua famiglia, che lo ama come un figlio.
Per McGarrett sarà una catarsi e gli permetterà di accettare la morte dell'uomo che ama: lo sentirà camminargli accanto, silenzioso ed invisibile, lo avvertirà come un'amorevole presenza al suo fianco, lo porterà con lui nel suo cuore ovunque andrà e da questa consapevolezza, trarrà, forse, la forza necessaria per proseguire il suo cammino da solo.
Dopotutto e ad un enorme prezzo che Steve pagherà per sempre, sa che "È meglio aver amato e perso, che non aver amato affatto" [Alfred Tennyson].
Questa ff mi ha fatto stare male in un modo che non avrei mai creduto possibile, però ti devo fare i complimenti per come l'hai saputa impostare: la semplicità delle cose che hai scritto, ha il sapore della verità e rende perfettamente l'idea di che cosa significhi, perdere una persona che si ama profondamente.
Promettimi però, che NON farai MAI più morire Danny o nessun altro, perché non riuscirei a sopportarlo un'altra volta.
Brava davvero...!
A presto.
Un grande abbraccio.
Ciao.
Z.

Recensore Master
02/05/13, ore 18:06

sono totalmente senza parole!!!!
non puoi far morire Danny. no , no no...
sono basita... il tuo Danny, il mio Danny?
L'introspezione di Steve è molto bella... ma ... ma é Danny!!!
ok non ce la faccio.... non ho parole!!!
per questa dovrai farti assolutamente perdonare e dovrai scriverne una dove si amano alla follia e nessuno li separerà mai e poi mai .....
Su che aspetti....

Kisses
V.

Recensore Junior
02/05/13, ore 18:04

tu sei pazza! te lo dico con tutto l'affetto del mondo, ma lo sei! non puoi scrivere una cosa del genere! mi hai fatto piangere, non ti perdono..
è bellissima ma, nello stesso tempo, la odio profondamente...
ci voleva un warning all'inizio, avresti dovuto avvisarci che era una death fic, perchè dal titolo avremmo anche potuto pensare che si lasciavano e basta...
non farmi mai più uno scherzo del genere e comunque ti cedo lo scettro di regina dell'angst!
ciao.
D.