Hope
di BigSmile

24/05/16, ore 20:31

Parto dall'introduzione, perché secondo me è la prima cosa da sistemare.

Una sola parola : Hope Smith . --------- primo, sono due parole; secondo, fra i due punti e la parola precedente non hanno uno spazio fra di loro; terzo, fra il punto fermo e la parola precedente non c'è uno spazio
Una ragazza sicura di se , almeno crede la gente . --------- fra la virgola e la parola precedente non ci va uno spazio; 'se' in questo caso va per forza con l'accento; poi la frase andrebbe formulata meglio, perché, pur capendosi il senso, non è molto corretta in italiano
Bella , forse … ---------- fra i tre puntini e la parola precedente non ci va uno spazio

Qui mi fermo, e commento solo brevemente il resto. Hope sembra una colossale Mary Sue solo con una presentazione di poche righe; poi lo stereotipo della ragazza bella, ma che non sa di esserlo e così tanto abusato da risultare un po' irritante. Anche perché dovrebbe essere (immagino) un segno di modestia, ma più spesso non mostra altro che un'autostima incredibillmente bassa, cosa che non è di certo lusinghiera.
Passando al capitolo vero e proprio, devo dire che ciò che più mi ha infastidito sono gli errori grammaticali, che potresti facilmente correggere, o magari potresti affidarti a una Beta-Reader: aiuterebbe molto te e la tua storia. Cose come:

miglio amica --------- migliore
batter baleno --------- battibaleno
ranger rover --------- Range Rover

potrebbero essere facilmente evitate. Ci sono anche mancate concordanze verbali, che rendono il tutto poco scorrevole e che mi hanno davvero irritato. La descrizione dei gruppi è un po' inutile, e sembra costruita ad hoc per far apparire Hope ancora più MarySuesca di quanto non sia già. Il resto sarebbe anche potuto essere carino, ma gli errori erano tanto frequenti che non me l'hanno fatto piaceri.
Spero che queste critiche ti possano essere utili!

LackadaisicalEnnui

11/05/15, ore 14:17

Non posso dire che sia orribile, certo, ma posso dirti che dovresti un attimo controllare gli errori di battitura o grammaticali; il tutto sembra scritto di fretta. Un'ultima cosa: da questo prologo sembra identica a tutte le altre FF, spero di sbagliarmi coi capitoli successivi. Spero tu non te la prenda per questa mia recensione :)

03/05/13, ore 19:24

Belloo questo capitolo , yo.
Fatti sentire qualche volta che non ci vediamo mai puttuààà !
Che amica oh !
So che abitiamo lontane , però , trova il modo ............

ALLA PROSSIMA BIG SMILE !
IO MI CHIAMERO' BIG FUCK !
MUAHAHAHAHAHAHAH

03/05/13, ore 11:13

E' veramente bello come prologo c:
Sono curiosa di sapere il continuo.
Vorrei mettere la storia nei preferiti ma ho la lista piena lol xD quindi la metto nelle seguite c:
Continua presto!! c:
idolsharibo xx

03/05/13, ore 10:44

Davvero davvero molto bella, complimenti!
Devo dire che come primo capitolo è fantastico. Ti consiglio di continuarla perché sembra molto interessante. Non è che possa dire molto altro perché è ancora all'inizio però penso che stia partendo bene! ;)