If people knew about us.
di larrybea

03/05/13, ore 12:27

Ciao.
Hai pubblicato il link di questa storia nel gruppo Larry Stylinson is the way chiedendo qualche parere e beh, eccomi qui.

Mi dispiace per la bandierina arancione, ma ho qualche appunto da farti, purtroppo -forse anche più di "qualche"-.
In primis, ti consiglio vivamente di usare l'editor di efp, o comunque di darti da fare con l'html, perchè è tutto attaccato. A me, onestamente, è venuto il mal di testa a leggere. XD

Per favore, cerca di fare capitoli più lunghi. Questo non è nemmeno definibile capitolo. Sono quattrocento parole ad occhio e croce e beh, non arriva nemmeno alla lunghezza minima di una one shot. Lo dico per darti un consiglio, perchè fare un trilione di capitoli da quattrocento parole è piuttosto sconveniente per te, proprio come autrice.

Gli apostrofi non vanno usati come virgolette per introdurre un discorso, ci sono simboli grafici appositi ("", ndr.).

Sui verbi al passato remoto, non va messo l'accento sulla finale tramite l'apostrofo: esiste la "o" accentata per questo.

Le battute dei dialoghi si susseguono senza che la narrazione venga inserita, e no, non si può percepire la trama di una storia solamente attraverso il dialogo.
Cosa fanno i personaggi? Urlano? Parlano normalmente? Sussurrano? Si spostano una ciocca di capelli dietro l'orecchio e distolgono lo sguardo per imbarazzo?
Devi descrivere. Le descrizioni, in una storia, sono fondamentali.

Per quanto riguarda la trama, poi, a me è sembrata piuttosto, mh.. banale?
Non prenderla a male, ma non spiegando come la protagonista sia giunta a conoscere i ragazzi, ad andarci in vacanza, e tutto l'ambaradam che ne segue, la storia sembra insipida, come una comunissima storia che si trovi in giro. Così ne ho lette a bizzeffe, o meglio, più o meno l'idea è sempre quella.

Dovresti sviluppare un po' le cose, probabilmente ne uscirebbe qualcosa di più carino. Davvero, l'idea può essere anche la più banale, ma se sviluppata bene, tutto diventa piacevole.

Per quanto riguarda Louis, beh, non ci ho capito molto.
Jasmine ha una cotta per lui, da quanto ho capito. Quello che non sono riuscita ad intendere è se lo sappiano praticamente tutti lì.

Beh, non esitare a contattarmi per qualsiasi chiarimento.
Baci,
Fab. c:
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 12:31 pm)

03/05/13, ore 12:08

che bell'inizio! molto... intrigante! continua, per favore! mi piace tanto