You really got a hold on me
di lilac

05/01/15, ore 02:15

Ormai penso che tu l'abbia capito che sono una fan di Bulma e Vegeta...devo ammettere che sono la mia coppia preferita!
Mi piace la canzone che hai utilizzato per spiegare l'attrazione che sta nascendo tra i due protagonisti, credo che li rappresenti in maniera abbastanza esplicita.
Ho pensato che tra loro ci sia sempre stato questo forte interesse, una sorte di richiamo a cui, entrambi, non possono venire meno.
Infatti, tale song fiction, mi ha dimostrato proprio questo, per quanto dicono di detestarsi, non riescono a fare a meno l'uno dell'altro...è inevitabile.
I loro continui battibecchi mi divertono sempre tantissimo, si capisce dal loro modo di interagire che sono fatti per stare insieme, si completano a vicenda.
Il momento del bacio è senza dubbio, la parte più emozionante, sarà che sono tremendamente romantica! ;)
Grazie per questa bella storia!!!!!

16/06/09, ore 14:10

Mi sono molto impressionata a leggere la tua fic. Non ho mai trovato nessuno che sapesse scrivere come scrivi tu. Sei riuscita a scrivere cose mafingiche in un solo capitolo ^^. Davvero complimenti la metto tra i preferiti.

02/12/07, ore 16:49

Ed eccomi anche qui, a commentare questa splendida storia che tratta del mio personaggio preferito e della sua "adorabile" compagna XD
Ho trovato molto IC il personaggio di Bulma: il suo rapporto conflittuale con il principe dei saiyan, il coraggio con cui lo affronta e dimostra un caratterino da non sottovalutare e contemporaneamente il desiderio di unirsi a lui, un desiderio che non può accettare, sono proprio le reazioni che mi sarei immaginata pensando alla Bulma di quel periodo che Toriyama purtroppo non ha descritto. Così come è resa benissimo l'introspezione di Vegeta, il suo desiderio di uccidere Bulma solo per non esserne più turbato, l'irritazione per quando l'immagine della donna lo distoglie dal pensiero dell'odiato Kakaroth, la negazione a priori di poter essere interessato a lei. Il suo carattere solitario e crudele viene splendidamente messo in crisi dalla vicinanza con Bulma, ed il saiyan si ritrova così sconvolto dal desiderio di baciarla (un atto così terrbilmente terrestre), dall'attrazione che prova nei suoi confronti e che non riesce a cancellare nemmeno con tutti i suoi sforzi. E poi la paura di poter davvero cambiare, di non riuscire ad uccidere i terrestri ed in particolar modo lei e la conseguente decisione di abbandonare il pianeta... sono tutte riflessioni che ci aspetteremmo dal principe dei saiyan, descritte in maniera chiara e scorrevole, che assieme ai battibecchi con Bulma creano una storia davvero godibile. Ho apprezzato molto la decisione di concludere il racconto proprio nel momento in cui l'attrazione che i due provano l'uno per l'altra riesce a sopraffare la loro collera.
Inoltre la scelta della canzone è perfetta, questo fatto dell'amarlo pazzamente nonostante non gli piaccia e venga sempre trattata male da lui si adatta in maniera splendida al rapporto tra Bulma e Vegeta.
Ancora complimenti per una storia così IC, ed in bocca al lupo per il concorso^^

24/11/07, ore 19:28

Mi hai lasciato senza parole. Una song-fic magnifica. Sublime. Vola subito tra i preferiti! Complimenti per la tua bravura! Sei eccezionale! Un bacio^^ Ale

23/11/07, ore 21:27

Inanzitutto, tanti complimenti per la scelta(e la cultura)musicale. Hai saputo interpretare in modo assolutamente credibile uno dei miei periodi preferiti della relazione tra Bulma e Vegeta. Anch'io ho scritto una sonfic su questo periodo e con questi due protagonisti,ma siceramente non c'è paragone con la tua: sei sempre bravissima ed è sempre un piacere leggere le tue storie. Ok, come recensione non è il massimo ma ti assicuro che è sincera^^

23/11/07, ore 16:10

I primi turbamenti, i rossori, le sfuriate urlate "ad un'ottava superiore", lo stereo disintegrato con l'imposizione di un dito- ottima trovata degna di Vegeta!- ed un bacio conclusivo che lascia la soddisfazione di aver letto sì di un argomento assai sfruttato e frequente, come la nascita della relazione tra Bulma e Vegeta, ma scritta B-E-N-I-S-S-I-M-O. Elaborata, dettagliata nella descrizione delle pose e delle introspezioni, non stanca e non tedia per il brio con cui i personaggi si parlano, litigano, si attraggono e si odiano, con un motivetto di intermezzo assai orecchiabile ed ameno. Lilac non ha scelto una canzone d'amore "classica", romantica e struggente, a far da sottofondo alla vicenda più dibattuta del fandom di DBZ, ma una canzone spensierata come la situazione che ha descritto, dove i due protagonisti non sono turbati in modo eccessivo ed angosciante, piuttosto subiscono quel disorientamento tipico di chi prova attrazione e semplicemente non vuole riconoscerlo a sè stesso. I don't like you, butI love you... A Lilac va il merito anche di non aver scelto lo schema solito di song-fiction- pezzi del brano intercalati dai pensieri dei personaggi-, ma di aver fatto muovere i suoi protagonisti nel contesto di un'ordinaria ff di vita quotidiana.

23/11/07, ore 12:51

Questa è davvero una "signora" song fic. Wow! Avevo un po' di pelle d'oca. Di solito non sono il mio genere di storie, ma so che su di te posso contare e l'ho letta. Davvero perfetta. Il momento iniziale della conoscenza dei due è stato reso magicamente con lo sfondo della canzone dei Beatles. A questo proposito mi domando se volevi mettere ancora più in risalto la canzone, così "vecchia" (io la immagino incisa in uno di quei dischi in vinile con annesso grammofono dell'anno del cucco) rispetto alle tecnologie della C.Corporation...o forse è solo una mia follia mentale visto che esistono versioni su formati più tecnologici (la stessa Bulma lo ascolta sullo stereo!). Uhm nonostante questi momenti di follia ti rinnovo i miei complimenti e la mia ammirazione nei tuoi confronti. Brava!

23/11/07, ore 00:16

Questa sì che è una vera song fic! A un certo punto ho creduto che la conversazione tra Bulma e Vegeta continuasse all'infinito così: "Vattene!"-"Vattene tu!"-"No, tu!"-"No, tu!" XD Per tutta la durata della fanfic sono rimasta tesa come una corda di violino per l'asprezza dei dialoghi, temendo che prima o poi i due personaggi si sarebbero presi a botte, ma il finale mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo; non che non sapessi come sarebbe andata a finire, ma non sapevo quando sarebbe successo! La loro rabbia aumentava sempre di più che ho quasi temuto che avessi cambiato le sorti della storia di Bulma e Vegeta! XD Questa storia trasmette una carica elettrica talmente forte che anche i non appassionati si innamoreranno di questa coppia, leggendola!

22/11/07, ore 23:00

Cominciamo col dire che i personaggi sono assolutamente IC. Nonostante il periodo non troppo spensierato sei riuscita a dare un tocco di comicità senza distorcere troppo i personaggi, che come accennato prima, restano perfettamente in parte. Mi è piaciuto l'inserimento, molto particolare, della canzone, che si intreccia al testo, e non è una cosa "a parte". Detto questo ti saluto sperando mi sia venuta una recensione decente >.<'''

22/11/07, ore 22:31

ho trovato la tua ff davvero carina... soprattutto la fine, così in sospeso...! complimenti!

22/11/07, ore 21:28

complimenti!!!!è una bellissiama ff!!!!!!!!!!!!!

ka93
22/11/07, ore 21:18

è una storia bellissima hai pensato di fare un seguito?