Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale.
di Martolinsss

Hei! Ciao, non so come sono arrivata qua, ma sai, io adoro quella poesia, la amo con tutto il cuore e...sono una directioner quindi è perfetto! Adoro questa OS, scrivi davvero molto bene ed hai avuto un'idea grandiosa! Davvero molto brava!

Ciao! Eccomi qui nuovamente a lasciarti un recensione. La poesia di Montale è stupenda e anche se mi ero dimenticata che fosse lui l'autore, è composta da quelle semplici parole che colpiscono. E hai fatto bene a sceglierla per la tua os. Uno dei miei professori mi disse che la semplicità nello scrivere è la cosa più difficile da raggiungere e di quest'insegnamento ne ho fatto un po' il mio mantra. Trovo che tu con parole semplici abbia espresso i ricordi preziosi di una vita. Sì, anche io all'inizio mi sono intristita, ho versato qualche lacrima per la morte perché farlo è inevitabile, soprattutto quando aggiungi particolari alla descrizione (sto ancora morendo per la cosa delle tazze, sia chiaro), ma poi nel finale esplode la realtà: quando qualcuno muore l'unica cosa che puoi fare è andare avanti, proseguire a vivere, sforzarti, provarci e gesto ancora più nobile ricordare la persona morta, farla rivivere nei gesti e nelle parole. Ci vuole un coraggio immenso e Louis vuole avercelo, vuole farlo, un po' come Montale nella poesia: sua moglie è morta eppure non è una poesia triste, ma commemorativa, di lei e del loro percorso. Così nella tua os, il cammino dei due viene ricordato tappa dopo tappa fino alla fine che non è una fine, ma solo una piccola pausa tra i due, aspettando un nuovo incontro.
Quindi ti faccio i complimenti perché oltre che essere scritta bene e dare emozioni diverse, la tua storia possiede una morale finale, una sorta di insegnamento universale, a non arrendersi, a non piangere troppo addosso. Inoltre mi permetto di dire una cosa: mi hai stupito. Se tu fossi stata una scrittrice mediocre (e non lo sei) avresti fatto suicidare anche Louis alla fine come in altre storie che ho letto, magari avendo qualche recensione in più raggiunta grazie all'angst e alla tragedia, ma scadendo nella banalità. Invece la tua fine contiene proprio un messaggio, a prescindere che i protagonisti siano Harry e Louis, riesce a darti speranza e forza seppur soffrendo. Questo è innovativo, come la scelta stessa della poesia.
Ok, ti ho annoiato abbastanza (ultima cosa: ottimo l'utilizzo delle metafore e dei paragoni!)
Un abbraccio e alla prossima!
Un bacio

Oddio, l'ho sempre detto che amo la maniera in cui scrivi.
Già dall'altra tua OS avevo capito che eri una persona che scriveva le Larry sentimentali (le mie preferite kzscjslk) e questa mi piace davvero molto.
Inoltre conosco anche la poesia di Montale da cui è tratto il titolo (l'ho studiata l'anno scorso a scuola) e devo dire che mi piace davvero molto, brava.
ps: va fra i miei preferiti *-*

Gingerhair

Povero Harry!!! :'c
Ciao comunque! È bellissima questa os ed è davvero bello quello che dice Louis, è troppo tenero<3
Comunque questa poesia mi pare di averla fatta a scuola (se non ricordo male lol) e anche il poeta, comunque è bello il significato della poesia, complimenti davvero:)
Ah, mi raccomando avvertimi quando scrivi la ff, sono curiosa di leggerla :3
Allora alla prossima bella<3
Baci xx
Ele<3

no. non ce la posso fare. lo sai che per colpa tua, adesso mi sto disidratando per quante lacrime ho versato? AAAAAAAAAAAAAAAA non puoi farmi un cosa del genere! sono dieci minuti che pinago ininterrottamente, Dio santo!! ed è solo colpa tua uu lol

naturalmente scherzo, sono io che mi emoziono TROPPO facilmente ma cavolo!! DIRE CHE SEI BRAVISSIMA È L'EUFENISMO DEL MILLENNIO! io non riesco proprio a capire come tu faccia a trasmettere così tante emozioni solo con una One Shot... santo Cielo, ho I brividi!
Complimenti complimenti complimenti e complimenti ancora!!
sinceramente non so cosa dirti, dal momento che mia hai lasciato veramente senza parole! *^*
ti prego, avvisami quando scriverai qualcos'altro, che sono diventata davvero dipendente dalle tue storie!! ** jsgdkfls

detto questo, continuerò a dirti che sei bravissima e soprattutto non vedo l'ora di leggere altre tue storie!! un bacione ^^

Chiara :) xx

Grazie per avermi detto di questa nuova storia che hai scritto! La poesia di Montale all'inizio è qualcosa di speciale. La storia è molto bella e mi piace molto il modo in cui leghi le sensazioni dei personaggi a ciò che li circonda! Complimenti!

É bellissimo!!! Cavolo sei veramente riuscita a farmi piangere!! Anche se non era vero... e comunque bellissimo!! complimenti!! non vedo l ora di leggere la tua fan-fiction

Adesso tu, cara mia, vieni qui e mi aiuti ad asciugare il mare di lacrime che ho fatto in camera mia.
No perchè, è chiaro, anzi chiarissimo, che non puoi assolutamente scrivere cose del genere.
Attenti alla mia vita, non è vero?
Si dai ammettilo, tu scrivi queste cose con il preciso intento di mettermi K.O.
Altrimenti non me lo spiego come, dopo ogni tua storia, io inizi a piangere come una disperata.
Sono perfino rimasta senza parole questa volta.
E' straziante, scritta egregiamente, dolce e così terribilmente commovente che dirti i semplici 'brava' o 'complimenti' sarebbe quasi un'offesa.
Appena pubblichi la long, AVVISAMI, perchè dovrò essere la prima a leggerla e recensirla.
Sei veramente nata per scrivere, complimenti,
xxxxxxxxxxxx

"Il punto è che avevamo appena iniziato la nostra nuova vita insieme, Harry. Una vita in superficie, fatta di boccate di ossigeno a pieni polmoni. Si dice che il dolore più grande lo provi per ciò che non hai mai avuto, per le parole non dette, ma io dico che quanto hai tra le tue braccia la persona perfetta e poi te la portano via, beh questo fa ancora più male. Fa più male di tutto." Questa frase è stupenda, davvero! Ma che dico? Tutto il capitolo è stupendo. Sei una poetessa, lo sai? Scrivi cose magnifiche! Mi è piaciuto anche moltissimo " ma quando una persona è diventato il tuo luogo, tu dove pensi di potertene andare?". Non so...io ti vedo più come una scrittrice di os, forse perché le os si concentrano in un solo capitolo e perciò dovrebbe essere molto intenso, piacere al primo colpo visto che non ce me saranno altri. Tu sei molto poetica e lo fai perfettamente. Comunque sarei tanto felice lo stesso se scrivessi una ff, di sicuro. Però puoi non abbandonare l'idea delle one shot? Ciaoooooooo metto la storia tra le preferite perché è bellissima!

Ok, io di solito non recensisco le storie che leggo soprattutto per noia. Però questa OS mi ha segnata, la ricorderò per sempre e tieni cono che l'ho letta ieri notte e mi sono connessa con il pensiero di scrivere questa recensione. Devi inoltre sapere che io spesso piango per le storie simili ma questa ha qualcosa di SPECIALE che mi ha fatta singhiozzare fin dal primo momento ( Cosa solamente successa con "99 days without you" ). Inoltre l'idea di partenza mi piace tantissimo, soprattutto il fatto che tu ti sia ispirata a una poesia BELLISSIMA (e ti ringrazio per avermela fatta conoscere) . Oltre al fatto che sia scritta bene, sia bellissima, magnifica ed altri aggettivi molto belli non riesco a dirti altro. TANTISSIMO love.
-Nicoletta <3

La adoro, semplicemente la adoro! Non vedo l'ora di leggere la tua FIC. Perché penso che ormai non posso più fare a meno delle tue storie. Quindi, ti prego: pubblica presto *guarda con occhi da gatto con gli stivali di shrek* Se vuoi, anche io ho iniziato una nuova storia (niente di paragonabile alla tua opera ovviamente) ma mi farebbe piacere se passassi a leggerla :) A presto

Ciao meraviglia! Scusa se arrivo solo ora u.u Partendo dal presupposto che amo quella poesia, la storia le rende onore davvero! Cioè sei bravissima, sono una fontana vivente ahah! Come descrivi tu le emozioni, i pensieri non li descrive nessuno, secondo me avresti davvero un futuro come scrittrice, ci hai mai pensato? Perchè hai tanto talento! Non è facile trasmettere emozioni, già è difficile con un libro, figuriamoci con un computer, eppure tu ci riesci ogni santa volta oh! Sei in gamba! Complimenti ancora, hai proprio un dono, conservalo mi raccomando! ♥

non so cosa dire.. le lacrime continuano a scendere senza possibilità di essere fermate, e io non ne ho nessuna voglia.
mi hai lasciato senza parole.. la potenza delle emozioni che hai descritto è paurosa.. e nonostante io non shippi (?) Larry, con questa terza OS capisco perché le Larry Shippers ci credano..
tutto in questa storia colpisce al cuore del lettore.. è dolce e perfetta, e quasi quasi vado a legegrmi la poesia di Montale..
complimenti davvero perché non ho mai letto niente di più profondo ed innamorato..
avvertimi quando inizi la fan fiction, per favore! un bacio

Marta io non ho parole! è stupenda!! c'è sembra che dico sempre le stesse cose stupide e banali ma ti giuro che io non ho più parole! Sei BRAVISSIMA!!! scrivi BENISSIMO! ed è BELLISSIMA!!! la frase finale poi è una robaa!!! ce tutte quelle cose che scrivi, dei loro ricordi, delle cose quotidiane, della tazza che usa Louis ma che era di Harry...bellissimo. e mi veniva da piangere...è come se sentissi davvero la mancanza di Harry *faccina da pocio*.
non vedo l'ora di leggere la ff!!! :D
scusa se le mie recensioni fanno schifo ma non riesco ad esprimermi e lo sai ahah ;) se vuoi una volta leggo qualcosa di tuo davanti a te cosi vedi la mia faccia e capisci dalle mie espressioni cosa provo haha ;)
sei davvero bravissimissima Martolina! davvero! :)
ciao! :) ♥

questa tua seconda one shot è davvero stupenda! Mi piace soprattutto che ti sei ispirata ad una poesia,che è comunque profonda e suscita varie eozioni. Non ho notato nel leggere errori grammaticali,inoltre tu scrivi davvero bene e credeo che la FF che spero tu scriva presto,sarà bellissima!! c: Io sono sempre qui,quindi appena metti una FF o one shot basta che mi avvisi c: Continua così c: Baci xx