Gocce nella flebo
di Laylath

09/03/16, ore 09:41

Bellissima anche questa, hai saputo intrecciare e descrivere tanti rapporti diversi ma alla fine simili: la fratellanza tra Heymans e Jean, il rispetto e l'amicizia tra Riza e Heymans, e lo strano rapporto di affetto e devozione tra Roy e Riza. Mi ha fatto salire le lacrime agli occhi, ma mi rassicura il fatto che quei due farabutti si sveglieranno. Perchè si sveglieranno, vero? Mi piacerebbe da morire se tu scrivessi un seguito in cui ciò accade: so già che il ricongiungimento tra Jean e Breda mi farebbe sia ridere che alzare gli occhi al cielo xDD.
Non ho ben capito cosa gli sia successo: è un missing moment del manga, o qualcosa di tua invenzione?
in ogni caso bellissima, come sempre :)

alla prossima, un bacione!

Benni

24/10/13, ore 21:41

Mi piacciono un sacco le tue ff perchè trattano dei miei personaggi preferiti di FMA... adoro la squadra di Mustang.... sono già diventata una fan delle tue fanfiction ;)

04/05/13, ore 12:20

Hai scelto un momento del manga che dev'essere stato davvero difficile per il team di Mustang. Raramente capita di vedere storie in cui si parla del personaggio di Breda in maniera così dettagliata. Ricordo che ne lessi una in questa sezione, si chiama "Brother" se ti capita buttaci un occhio, ne vale veramente la pena!
Ma parliamo della tua di storia. "Jean Havoc morto… tra tutte le idiozie che aveva sentito questa era di certo la più grossa" questa frase rende benissimo l'idea del rapporto che c'è fra questi due commilitoni. Una coppia davvero affiatata: da un lato, l'atteggiamento calmo, più "serio" di Breda, dall'altro l'energia esplosiva di un Havoc dedito ai vizi della vita come l'alcool e le donne; proprio un'erbaccia.
Ma un'"erbaccia" in senso affettuoso, ovviamente. Perché conosciamo bene il nostro "idiota biondo" e sappiamo che sa essere un amico fedele e insostituibile. Mi piace che tu abbia approfondito il rapporto fra questi due personaggi, perché hai reso quelle che prima erano solo delle impressioni delle concrete verità.
La stessa cosa l'hai fatta con Riza: sebbene il suo legame con Mustang sia più evidente, non è così scontato come sembrerebbe. È vero, che lei sia disposta a dare la vita per lui si sa, ma spesso ci si sofferma solo sulla sua determinazione, senza mettere in luce quelle che sono le sue debolezze. Un tenente Hawkeye attanagliato dal senso di colpa abbiamo avuto modo di vederlo solo da fuori. Scavandoci dentro, veniamo a capo di un sentimento che va oltre al desiderio di un amore reciproco. Più di ogni altra cosa, lei vuole che Roy stia bene; deve riuscire a proteggerlo sempre ed è per questo motivo che ha deciso di diventare un militare.
Quindi, di fronte al senso di impotenza, è chiaro che anche una donna forte come lei si crogioli nel senso di colpa. "Forse iniziava a capire come si sentiva il colonnello quando la pioggia gli impediva di usare i suoi guanti." citi un episodio che solitamente la fa sorridere, ma che adesso rappresenta il suo stato d'animo come non era mai successo.

Ma il momento più bello si ha alla fine, quando i due visitatori interagiscono fra loro. Sono due personaggi che non vediamo quasi mai dialogare da soli, per questo inizialmente può sembrare che non ci sia molta confidenza. Invece, con le sue parole Breda dimostra di conoscere molto bene il tenente Hawkeye; gli basta uno sguardo e le emozioni di lei sono subito messe a nudo. È bello come riesca a rassicurarla con poche ma sagge parole, riuscendo addirittura a farla sorridere.
Come al solito non deludi mai e riesci sempre a rendere onore a questi personaggi.

Strato.
(Recensione modificata il 04/05/2013 - 12:20 pm)

04/05/13, ore 11:38

Sono tornata a romperti con i miei commenti!! ahahahah *risata da Greed* XD
perfetta descrizione dello scorrere delle gocce delle flebo. *-* sembrava di vederle e di essere lì! anche io non avrei immaginato havoc ucciso, meno male che l'arakawa ha risparmiato almeno lui!
c'è una grande tenerezza tipica delle grandi amicizie, di quelle che non si trovano facilmente, e un sottile strato di ironia che avrebbe utilizzato jean stesso se fosse stato sveglio in questo frangente che tu hai straordinariamente descritto.
passiamo al colonello!!
è ovvio che riza si sentisse inutile: durante lo scontro con lust ha praticamente fatto tutto roy! XD
dopo tutto quest'atmosfera d'ospedale, piena di flebo , sensi di colpa ed impotenza, breda è stato davvero bravo ad iniettare a riza una dose di coraggio. è come se dicesse, con i suoi toni tipicamente bruschi: "ehi, tu! alza il volto, non abbatterti per il fatto che ti sia lasciata andare a delle provocazioni che ti hanno resa, a tuo dire, debole!" aggiungendo poi ciòc he tu hai scritto: roy vuole i suoi sottoposti sempre al suo fianco, nel manga e nell'anime si coglie benissimo questo atteggiamento umano di mustang. non importa cosa succede, l'importante per lui è che tutti stiano bene e che non si lascino sopraffare da nessuno, men che meno da se stessi e dalle loro debolezze.
come per havoc lo sono le curve di una donna (che lo hanno fregato, almeno per un periodo XD) e per riza l'incolumità del colonnello.
eccellente!! complimenti!! :D