Al più solo
di TotallyOwl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/05/13, ore 21:51

Ciao Totallyowl!
sono norma, scusa per il ritrado, ma l'università mi sta uccidendo! ma passiamo al capitolo; finalmente Dracuccio sta cominciando ad ammorbidirsi e ad accettare la novità! rispetto alla prima lettera è stato molto tollerante, tanto da svelare più di quello che lui stesso avrebbe voluto; tutta l'amarezza, il rimpianto e la paura provati durante la guerra che persistono anche nel presente,  tanto forti da schiacciarlo e fargli dubitare persino di se stesso. Lui ha smarrito se stesso e senza aiuto non riuscirà a cavarsela tanto facilmente,  per questo la scelta che ha appena sarà molto importante per entrambi. Anche la sua lotta interiore nei confronti della lettera è stata molto intensa; mi è piaciuto il sentimento contrastante che un oggetto all'apparenza così semplice ha scatenato in lui,  quella miscela confusa e dolorosa di irritazione e conforto che solo un'animo così irrequieto può provare. Brava anche stavolta! adesso come la prenderà Herm? sicuramente bene, visto che piano piano sta conquistando l'attenzione del biondo! vedremo....

06/05/13, ore 21:33

Ciao Totallyowl!
sono norma, mi fa piacere che la mia recensione ti sia piaciuta! a volte tendo a dilungarmi quando mi piace una storia, e ho sempre paura che a qualcuno possano sanguinare le orecchie! hai fatto presto ad aggiornare! allora, la situazione sta procedendo, anche se non senza intoppi vedo; non pensavo che Dracuccio covasse tanto livore anche per la povera Herm. Insomma, era ovvio che con tutto quello che ha passato ce l'avesse un tantinello con tutto il mondo, ma sono rimasta impressionata, e non poco preoccupata, dell'odio che sembra provare soprattutto per lei! fino a questo momento ha dato solo risposte negative e comincio a disperare che cominci a cambiare il suo punto di vista, accettando questo aiuto improvviso, ma vedremo! come hai detto giustamente tu loro rappresentano due facce della stessa medaglia, e per quanto lui sia pieno di rancore, Herm invece reagisce aggrappandosi disperatamente alla speranza di redimere se stessa e qualcun'altro. Lui è tanto pieno di rancore e rabbia quanto lei si è svuotata di ogni sensazione, e questo deve essere davvero terribile in entrambi i casi. Fortunatamente il secondo nome di Herm è perseveranza (qualcuno la chiamerebbe testardaggine, ma tutto fa brodo, no?), e sospetto sarà proprio questa la chiave di tutto; andrà avanti comunque trascinandosi dietro un recalcitrante Malfoy, aiutandolo lo stesso, che lui lo voglia o no. A proposito, questa lettera è davvero bella! si percepisce tutto il dolore che lei prova e la sua disperata ricerca di aiuto: talvolta chiedere aiuto a qualcuno è difficile, soprattutto se quel qualcuno è un estraneo, ma Herm è sempre stata più forte di quanto lei stessa si renda conto! vedremo come reagirà quel simpaticone di Dracuccio questa volta! a presto bella

06/05/13, ore 06:53

Bellissime queste prime lettere. Entrambe dimostrano tutta l'angoscia che i due protagonisti provano. Draco pur non fidandosi e volendo in qualche modo tendere una trappolo al mittente della prima lettera, si apre con lui forse come non ha mai fatto. Si nasconde dietro il suo orgoglio e la voglia di non arrendersi ma in realtà credo che abbia veramente bisogno di qualcuno con cui sfogarsi.
Baci BABY

05/05/13, ore 21:54

Ciao Totallyowl!
sono norma, la tua storia è davvero affascinante! il tuo stile è molto particolare e mi piace, soprattutto perchè riesci a trasmettere molto bene le emozioni dei tuoi personaggi, in un modo piuttosto empatico! la profondità del dolore e del vuoto che provano i protagonisti è toccante e trasmette bene la brutalità delle esperienze che hanno vissuto. Sia Herm che Draco mi hanno fatto molta pena e credo che ci voglia parecchio tempo prima che siano abbastanza forti da vincere la loro guerra personale e lasciarsi tutto alle spalle, e sospetto che un buon aiuto verrà proprio da questa improbabile amicizia epistolare che sta iniziando! oddio, amicizia è definirla un pò troppo a questo punto, ma vedremo cosa succederà. Mi dispiace che Draco l'abbia presa così male, anche se era prevedibile che non si fidasse da subito, visto quanto la guerra l'abbia devastato, fino a fargli perdere del tutto la fiducia negli altri e in se stesso, ma spero che con il tempo capisca che questo non è un modo per ingannarlo ma potrebbe essere un rimedio alla sua solitudine! bene, spero di risentirti presto

05/05/13, ore 15:59

Anche oggi un tuo nuovo capitolo...
Evviva
La risposta di Malfoy mi e piaciuta molto
Una sola domanda...
Ho notato che tu hai fatto due capitoli sulle lettere saranno tutti cosi o e solo per questi?
Continua cosi.

04/05/13, ore 20:41

Bellissimo capitolo.
Questa volta la lettura è stata molto piacevole.
Attendo con ansia la risposta alla domanda di Hermione...
Scusa per la corta recensione, ma sono di fretta.
Spero di recensirti nuovamente al più presto.

04/05/13, ore 17:24

Quando ho visto il titolo e ho letto la trama mi sono subito interessata, ma appena aperto mi sono scoraggiata: è tutto appiccicato!!
La storia è carina e mi ispira molto, ma è davvero difficile arrivare in fondo poiché il testo è così ravvicinato.
Prova ad usare l' html.
In questo modo troverai molte più persone disposte a leggere cosa scrivi.
LoveAsAWriter
P.S. La mia recensione è neutra, ma non prenderla come una cosa negativa: è solo un consiglio.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]